GTC - Sinergie in Gatecrash, eccole! |
Scritto da diablo@metagame.it | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Lunedì 04 Febbraio 2013 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Articolo di Diablo
Buon giorno,
rieccomi (dopo lo scarso successo di un draft di Gatecrash impostato sul macina: che idee malsane che mi vengono) a consigliarvi e illuminarvi su qualche combinazione di carte di Gatecrash che potrebbero esservi sfuggite, o che potreste ritrovarvi a contrastare al tavolo di gioco. Per non farvi trovare impreparati e sorpresi ho deciso di rendervi partecipi (sperando che vi faccia piacere) di quelle sinergie che mi hanno particolarmente colpito. Sicuramente nei commenti ne indicherete delle altre o giudicherete che alcune sono impossibili da attuare, ma è anche così che si cresce! N.B. Le varie sinergie sono in ordine del tutto casuale e scritte man mano che me le ricordavo. Sinergia A
Questa stregoneria cifrata su una qualsiasi creatura un pò evasiva (volare o imbloccabile) con estorsione ci permetterà di fare combinazioni del tipo: attacco, tappo creatura e estorsione. Sinergia B
Sono creature grosse, con un ottimo rapporto tra costo di mana convertito e forza/costituzione... perchè non renderle ancora più forti incantandole con: Così anche il bonus che l'abilità della Bestia della Carità fornisce alle creature del nostro opponent, sarà del tutto inutile. Sinergia C
Il Farabutto Signore delle Chiavi quando entra in gioco ci permette di farci tornare in mano una creatura, e questo non è sempre un vantaggio. Perchè non usarlo con l'Orrore di Dinrova per rimbalzare una creatura e far scartare una carta all'opponent? Sinergia D
Un buon modo per attivare l'abilità dell'Aristocratica del Consorzio tutti i turni, recuperando la creatura sacrificata Sinergia E
Per ogni soldatino che facciamo entrare nel campo di battaglia, tapperemo anche una creatura Sinergia F
Imbloccabile, antimalocchio e +3/+0. Eccovi una sinergia che non è propriamente tipica dei colori Gruul. Sinergia G Con una qualsiasi creatura/abilità che vi permetta poi di sacrificarlo Sinergia H
Un bel 2x1 su creature con costituzione inferiore (o pari) a tre, se non vogliamo perdere il Censore. Sinergia I
Pescare una carta ogni turno... ci piace! Utilizzabile anche su altre creature che interagiscono con Evolve o i segnalini +1/+1 Sinergia L
2/1 bloccabile solo dalle creature con raggiungere. (Quattro sole carte del set hanno raggiungere o lo forniscono alle creature) Sinergia M
Giochiamo il Farabutto Signore delle Chiavi e ogni volta lo riprendiamo in mano, macinando due all'opponent. Sinergia N
Ogni turno se riusciamo a castare la magia cifrata (logicamente codificata su un'altra creatura) otteniamo all'inizio della sottofase finale un bell'Angelo 4/4 Volare Sinergia O - con carte extra Gatecrash
Attivando la seconda abilità del mago e successivamente "guadagnando/facendo perdere vita all'opponent", diamo il via a un loop letale. Sinergia P
Un singolo attacco del nostro draghetto ai punti vita e prendiamo il controllo di tutti i permanenti dell'opponent. Sinergia Q
Pulizia del campo di battaglia e 13 danni all'opponent!!! Spero che siano di vostro gradimento. Mi raccomando, suggeritene di nuove! Un ringraziamento a Goharoth e Elves per i suggerimenti di alcune sinergie. Vostro, Diablo |
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Ultimo aggiornamento Martedì 05 Febbraio 2013 |