GTC - Sinergie in Gatecrash, eccole! Stampa
Scritto da diablo@metagame.it   
Lunedì 04 Febbraio 2013
sinergie combo gtcArticolo di Diablo
Buon giorno,
rieccomi (dopo lo scarso successo di un draft di Gatecrash impostato sul macina: che idee malsane che mi vengono) a consigliarvi e illuminarvi su qualche combinazione di carte di Gatecrash che potrebbero esservi sfuggite, o che potreste ritrovarvi a contrastare al tavolo di gioco. Per non farvi trovare impreparati e sorpresi ho deciso di rendervi partecipi (sperando che vi faccia piacere) di quelle sinergie che mi hanno particolarmente colpito. Sicuramente nei commenti ne indicherete delle altre o giudicherete che alcune sono impossibili da attuare, ma è anche così che si cresce!
 
N.B. Le varie sinergie sono in ordine del tutto casuale e scritte man mano che me le ricordavo.

Sinergia A

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Questa stregoneria cifrata su una qualsiasi creatura un pò evasiva (volare o imbloccabile) con estorsione ci permetterà di fare combinazioni del tipo: attacco, tappo creatura e estorsione.

Sinergia B

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Sono creature grosse, con un ottimo rapporto tra costo di mana convertito e forza/costituzione... perchè non renderle ancora più forti incantandole con:

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Così anche il bonus che l'abilità della Bestia della Carità fornisce alle creature del nostro opponent, sarà del tutto inutile.

Sinergia C

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Il Farabutto Signore delle Chiavi quando entra in gioco ci permette di farci tornare in mano una creatura, e questo non è sempre un vantaggio. Perchè non usarlo con l'Orrore di Dinrova per rimbalzare una creatura e far scartare una carta all'opponent?

Sinergia D

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Un buon modo per attivare l'abilità dell'Aristocratica del Consorzio tutti i turni, recuperando la creatura sacrificata

Sinergia E

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Per ogni soldatino che facciamo entrare nel campo di battaglia, tapperemo anche una creatura

Sinergia F

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Imbloccabile, antimalocchio e +3/+0. Eccovi una sinergia che non è propriamente tipica dei colori Gruul.

Sinergia G

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Con una qualsiasi creatura/abilità che vi permetta poi di sacrificarlo

Sinergia H

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Un bel 2x1 su creature con costituzione inferiore (o pari) a tre, se non vogliamo perdere il Censore.

Sinergia I

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Pescare una carta ogni turno... ci piace! Utilizzabile anche su altre creature che interagiscono con Evolve o i segnalini +1/+1

Sinergia L

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2/1 bloccabile solo dalle creature con raggiungere. (Quattro sole carte del set hanno raggiungere o lo forniscono alle creature)

Sinergia M

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Giochiamo il Farabutto Signore delle Chiavi e ogni volta lo riprendiamo in mano, macinando due all'opponent.

Sinergia N

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Ogni turno se riusciamo a castare la magia cifrata (logicamente codificata su un'altra creatura) otteniamo all'inizio della sottofase finale un bell'Angelo 4/4 Volare

Sinergia O - con carte extra Gatecrash

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Attivando la seconda abilità del mago e successivamente "guadagnando/facendo perdere vita all'opponent", diamo il via a un loop letale.

Sinergia P

 

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 Un singolo attacco del nostro draghetto ai punti vita e prendiamo il controllo di tutti i permanenti dell'opponent.

Sinergia Q

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Pulizia del campo di battaglia e 13 danni all'opponent!!!

Spero che siano di vostro gradimento. Mi raccomando, suggeritene di nuove! Un ringraziamento a Goharoth e Elves per i suggerimenti di alcune sinergie.

Vostro, Diablo

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Febbraio 2013