GTC - Analisi della gilda Gruul e del colore Rosso Stampa
Giovedì 07 Febbraio 2013
intro gruulChiudiamo il ciclo delle analisi con l'articolo del fortissimo Andrea, ormai entarto nei ranghi della nostra redazione e tutti gli effetti. Buona Lettura come al solito!

Articolo di Andrea Cibak
Ciao a tutti,
sono Andrea Cibak e mi trovo dopo poco tempo dal mio ultimo articolo, a parlare di limited. Questa volta parlerò delle carte Rosse e della gilda Gruul di questa nuova espansione: Gatecrash. Logicamente non avendo mai giocato queste carte, su alcune potrei sbagliarmi, per la valutazione userò la scala che segue:

 

  • 5.0: Giocherò sempre questa carta. Punto.
  • 4.5: Giocherò sempre questa carta, indipendentemente dal mazzo che ho.
  • 4.0: Considererò fortemente il fatto di giocare questa come l'unica carta del suo colore/i.
  • 3.5: Sono molto attirato verso il colore/i per questa carta.
  • 3.0: Questa carta mi fa venire voglia di giocare questo colore/i. (Dato che sto giocando quel colore/i, gioco questa carta al 100%.)
  • 2.5: Alcune carte di questo livello mi invogliano in questo colore/i. (Dato che sto giocando quel colore/i, gioco questa carta il 90% delle volte.)
  • 2.0: Se sto giocando questo colore/i, di solito la gioco. (70%)
  • 1.5: Questa carta troverĂ  spazio nel Main Deck circa la metĂ  delle volte. (50%)
  • 1.0: Non mi fa piacere avere questa carta tra le mie 40. (30%)
  • 0.5: Carta da side, o estremamente brutta. (10%)
  • 0.0: Non giocherò mai questa carta. (0%).
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 Atto di Tradimento Act of Treason 1.5/2
Buona ristampa che viene direttamente dai core set, meglio se giocata in un mazzo molto aggressivo come boros o gruul.
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Cinder Elemental 3.5
Fireball con le gambe.. ci piace!
 Elementale di Braci
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 Perimetro Crepitante
Crackling permiter 0.0
No comment
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Ember Beast 2.0
Carta carina in draft molto aggressiva, in sealed lascia il tempo che trova..
 Bestia Tizzone
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 Incendio Devastante
Five alarm fire 1.0
Forse sono troppo cattivo con questa carta, ma a me non piace proprio
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Foundry Street Denizen 1.5
Non mi fa particolarmente emozionare..
 Abitante di Via della Fonderia
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 Resistenza Furiosa
Furious Resistance 1.0
Se giochiamo rosso, vogliamo menare e non bloccare…
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Hellkite Tyrant 3.0
Un 6/5 Flying Trample per sei mana mi piace parecchio, abilitĂ  sub ottimale ma cmq sono felice di giocarlo.
 Nibbio Infernale Tiranno
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 Goblin Rissoso
Hellraiser Goblin n.c.
Non so come classificarlo, al prerelease Mario Pascoli diceva che era una carta figa, io e Portaro dicevamo il contrario, ribadisco che non mi piace attaccare per forza tutti i turni…
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Homing Lightning 3.0
Bella removal davvero, NON toglie veramente poche cose, e saltuariamente può fare 2x1
 Fulmine Autoguidato
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 AbilitĂ  da Testa Calda
Madcap Skills 2.0
Carta carina, niente di piĂą
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Mark for Death 3.0
L’ho provata ed è veramente forte, forse soprannominarlo l’”overrun” rosso è eccessivo, ma vi assicuro che è una carta veramente bella.
 Condannare a Morte
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 Raid di Massa
Massive raid 1.5
Niente di che
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Molten primordial 2.5
Non gli do 3 perché costa 7, ma un 6/5 rapido con act of reason incorporato non lo disdegnamo per niente.
 Primordiale Fuso
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 Rapinare
Mugging 2.5
Removal davvero carina, con un piccolo bonus che a volte può essere “letale”.
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Ripscale Predator 2.0
Un bel mostro, grosso e grasso con abilitĂ  interessante
 Predatore Strappascaglia
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 Spaccacranio
Skullcrack 1.5
In limited sparare 3 danni in faccia al nostro opponent non è il massimo…
In costruito sicuramente darà molto filo da torcere a tragtusk e shinx’s revelation…
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Structural collapse 0.0
Mah….
 Collasso Strutturale
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 Mercato di Via Latta
Tin Street Market 0.5
Carta molto brutta, la gioco sopra alla 18a landa, ma per poco….
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Borborygmos Enraged 3.0
Anche se il costo è proibitivo, vi giuro che lo avevo al prerelease, e dopo aver attaccato una volta e inflitto danno, vincevo SEMPRE.. davvero troppo forte l’abilità….

 Borborygmos Infuriato
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 Provocazione del Clan

Clan Defiance 4.0
Uccide spesso 2 creature , e…….. il nostro avversario.. se la ho nel mio pool/l’ho piccata in draft, cerco di giocarla SEMPRE...

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Frenzied Tilling 0.5
Carta abbastanza brutta, ma se il nostro piano è mandare in screw il nostro avversario… beh non ci stiamo comunque riuscendo!
 Bonifica Forsennata
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 Furia del Clan Ghor
Ghor Clan Rampager3.5
Creatura davvero bella, rapporto qualità prezzo eccellente, l’abilità spesso ci farà chiudere molte partite…
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Ground Assault 3.5
Removal davvero bella ed efficace, ci piace tanto!
 Assalto Terrestre
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 Talismano Gruul
Gruul Charm 2.0
Carta veramente sopravvalutata, non mi piace per niente…
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Gruul Ragerbest 4.0
BOMBA! Fa fuori un pezzo appena entra, e uccide molte creature facendole lottare con le nostre bestie!
 Bestia Infuriata Gruul
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 Visita Primordiale
Primal Visitation 1.0
Carta bruttina, al massimo la gioco come 23esima
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Rubblerhulk 3.0
Bel manzo, mi piace davvero, peccato non abbia trample
 Colosso di Macerie
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 Wurm della Distruzione
Ruination Wurm 1.5
Giocabile, ma meglio di no!
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Signal the Clans 1.5
Non mi piace mai “andare” a caso, quindi preferisco non giocare mai questo tipo di carte, a meno che non abbia 3 bombe nel mazzo..
 Segnalare ai Clan
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 Mago della Gilda di Skarrg
Skarrg Guildmage 3.5
Carta davvero bella, , abilitĂ  fighe tutte e due, sono sempre felice di giocarlo.
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Zhur-Taa Swine 2.5
I cinghiali stupidi li abbiamo sempre giocati, in più questo ha anche un’abilità figa..
 Suino di Zhur-Taa
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 Emissaria di Brucia-Albero
Scorchwalker 2.0
Carino, niente di piĂą.
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Viashino Shanktail 2.5
Mi piace davvero, con first strike acquista molto, se fatto in combat può creare sgradevoli situazioni al nostro opponent.
 Viashino Codastelo
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 Ogre da Demolizione
Wrecking Ogre 4.0
Davvero molto forte, specialmente se bloodrushata può fare ingrassare di molto un piccolo orso senza padre né madre .
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Disciple of the Old Ways 2.0
Carta bellina, il first strike ci permette di strappare quei 2/4 danni in piĂą di un normale 2/2.
 Discepola delle Antiche Usanze
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 Destriera del Clan Scab
Scab-Clan Charger 2.0
Non mi fa impazzire, però pompa di parecchio dietro, e se stiamo attaccando non è il massimo..
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Skarrg Goliath 3.0
+9+9 e trample è tanta robba, ma certo, costa 7, rimane comunque una carta carina..
 Golia Skarrg
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 Corno del Massacro
Slaughterhorn 2.5
Bel cinghialotto, che all’occorrenza funge da giant growth…
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Wasteland Viper 2.0
Premesso che questa creatura deve essere usata solo per la sua abilità, mi piace davvero…
 Vipera delle Lande Desolate
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 Combattimento nell’Arena
Pit Fight 2.5
Prey upon istant per un mana di piĂą? Ci piace!!!
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Rubblebelt Raiders 3.0
In pochi turno diventerà grasso e farà preoccupare il nostro avversario, se avesse avuto trample il suo valore sarebbe aumentato imbarazzantemente…. E invece!
 Predoni della Zona di Macerie
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 Runachiave Gruul
Gruul Keyrune 2.5
Bella keyrune, picchia come un cerbiatto in corsa…
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Domri Rate 3.5
Planeswalker che in limited può spostare e non poco, se arriva a 7 la partita finisce lì. Non escludo che si giochi in costruito
 Domri Rade
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