Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home ANALISI SET Strategia - Sinergie in Theros
Strategia - Sinergie in Theros PDF Stampa E-mail
Scritto da alex@metagame.it   
Giovedì 10 Ottobre 2013
intro sinergie thsArticolo di Diablo

Solito appuntamento con le migliori e performanti (e qua sono decisamente ottimista) sinergie tra le carte di Theros. Articolo dedicato a chi ha appena iniziato a giocare/draftare e per inesperienza non riesce a vedere tali sinergie tra le carte del blocco di Theros. Agli utenti piĂą navigati potrĂ  sembrare inutile, ma ricordatevi che tutti all'inizio abbiamo letto delle guide in assenza di persone disposte a spiegarci il gioco e i possibili segreti. Purtroppo Theros non offre moltissime sinergie nascoste, e neanche combo devastanti. Ho cercato di limitarmi il piĂą possibile all'uso di comuni/non comuni (e qualche rara): si drafta soprattutto con quelle! Quindi non aspettavi nulla di innovativo o che non abbiate giĂ  visto giocare. Con le mitiche le sinergie aumentano notevolmente, ma in draft solo sporadicamente si potrĂ  disporre di tali bombe.

 

N°1:

Labyrinth Champion

 + 

Baleful Eidolon


Incantando il Labyrinth Champion con Baleful Eidolon tramite il costo di Bestow, attiviamo Heroic e potremmo fare 2 danni letali su di una creatura. Ottenendo anche un 3/3 Deathtouch, e alla sua morte un ulteriore 1/1. Se abbiamo fatto tutto bene (e l'opponent è rimasto a guardare) avremo distrutto tre creature dell'avversario.

N°2:

Centaur Battlemaster

 + 

Ordeal of Nylea

Incantando il Centaur Battlemaster con Ordeal of Nylea (o una qualsiasi delle altre quattro Ordeal: Ordeal of Erebos, Ordeal of Heliod, Ordeal of Purphoros e Ordeal of Thassa) giocando l'aura e attaccando possiamo ottenere un ulteriore segnalino +1/+1 sul Centaur Battlemastere usufruire subito dell'abilitĂ  legata al sacrificio dell'Ordeal.

N°3:

Sealock Monster

 + 

Nylea's Presence

Nylea's Presence ci permette di incantare una qualsiasi terra sul campo di battaglia, anche quelle dell'avversario, così il nostro Sealock Monster potrà attaccare 'avversario qualche turno prima di essere diventato mostruoso.

N°4:

Flamespeaker Adept

 + 

Aqueous Form

Flamespeaker Adept incantato con Aqueous Formci permette ad ogni attacco di usufruire di uno Scry 1, attaccando con un 4/3 Imbloccabile (e First Strike).

N°5:

Burnished Hart

 + 

Gift of Immortality

Burnished Hart incantato con Gift of Immortality ci permette ogni turno di "scremare" il mazzo da due terre base.

N°6:

Rescue from the Underworld

 + 

Gray Merchant of Asphodel

Con Gray Merchant of Asphodel sul campo di battaglia abbiamo la creatura da sacrificare con Rescue from the Underworld, quando rientra insieme alla creatura bersagliata infliggerà almeno due danni (tramite la sua abilità), se poi si rianima una creatura nera il bonus sarà ancora maggiore: Abhorrent Overlord potrebbe essere la rara, se sbustata, su cui basare la nostra devozione al colore nero e perchè no, anche la strategia del draft. :)

Bonus Costructed, sicuramente per un bel 4Fun

N°1:

Spark Trooper

 + 

Gift of Immortality

Il nostro Spark Trooper ritornerà ogni turno pronto a fare il suo dovere... peccato che sarà necessario avere 7 mana in un turno per attivare la sinergia. Comunque in 4fun può destare la sua sorpresa e vincere qualche partita.

N°2:

Purphoros, God of the Forge

 + 

Demigod of Revenge

God Theros + Avatar Shadowmoor & Eventide
God Theros: Erebos, God of the Dead, Heliod, God of the Sun, Nylea, God of the Hunt, Purphoros, God of the Forge e Thassa, God of the Sea.
Avatar Shadowmoor & Eventide: Deity of Scars, Demigod of Revenge, Deus of Calamity, Divinity of Pride, Dominus of Fealty, Ghastlord of Fugue, Godhead of Awe, Nobilis of War, Overbeing of Myth e Oversoul of Dusk. Gli "avatar" di Shadowmoor e Eventide ci permettono di attivare la Devotion di due "God" contemporaneamente.

Conclusioni:
Spero che possa esservi d'aiuto, di spunto per qualche deck 4fun o di blocco, e/o per draftare meglio... Non ho elencato tutte le varie sinergie tra Heroic e Bestow, poichè il risultato è sempre lo stesso: incanto, e attivo l'abilità Heroic.

Saluti e alla prossima.
D

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Ottobre 2013
 

Commenti  

 
#9 Eruannon 2013-10-12 14:17
Whip of Erebos e Obzedat, Ghost Council è forte come sinergia, e funziona..
 
 
#8 Netfasto 2013-10-11 07:42
La sinergia n.2 funziona forse anche meglio con guerriera dal cuore risoluto, che è anche una comune a costo 4

e poi io citerei una sinergia non male; non è proprio diretta ma affascinante:

giocare marcia dei risvegliati e riprendere in mano dal cimitero muro mnemonico, oltre ad un'altra creatura. Poi secondo il mana, nello stesso turno o in quello dopo rigiochi muro mnemonico e ti riprendi marcia dei risvegliati and so on :-*
 
 
#7 enxman 2013-10-11 00:21
Con la N°6 ci ho vinto delle partite in draft :P
 
 
#6 Exodus 2013-10-10 20:51
Citazione Michele:
io non ho ancora capito perchè heroic si innesca con bestow o una qualsiasi aura. io sono rimasto alla regola che l'incantesimo aura non è una magie quando targhetta un permanente. Vedi sfera di detenzione che può esiliare Emrakul, lo Strazio Eterno


Perchè Sfera di Detenzione, così come Oblivion Ring, non è un'aura e bersaglia Emrakul DOPO essere entrata nel campo di battaglia ed essere quindi diventata un permanente. Emrakul non lo potresti incantare con Bestow. Le aure invece selezionano il bersaglio mentre sono ancora magie!
 
 
#5 BoniBlackout 2013-10-10 20:03
io non ho ancora capito perchè heroic si innesca con bestow o una qualsiasi aura. io sono rimasto alla regola che l'incantesimo aura non è una magie quando targhetta un permanente. Vedi sfera di detenzione che può esiliare Emrakul, lo Strazio Eterno
 
 
#4 kingfede 2013-10-10 18:27
Citazione Jacker88:
Quando si risolve l'abilitĂ  del Campione, ancora la creatura non ha tocco letale, quindi i danni non sono letali...

Mi era venuto lo stesso dubbio leggendo... comunque se anche non scattasse al volo con l'innesto dell'aura, poi ad ogni trick con heroic funzionerà perfettamente! In ogni caso articolo molto sciccoso, vedremo se avrò occasione di sfruttare qualcuno di questi preziosi consigli...
 
 
#3 Thor72 2013-10-10 18:06
è una buona sinergia anche Forma Acquatica + Daxos di Meletis ;-)
 
 
#2 Jacker88 2013-10-10 17:39
Quando si risolve l'abilitĂ  del Campione, ancora la creatura non ha tocco letale, quindi i danni non sono letali...
 
 
#1 MichaelBlueKnight 2013-10-10 17:28
Lol, la combo con il reanimate e il mercante sono riuscito a farla una volta in sealed XD
Sposta le partite, è mostruosa XD