Araldo del Tormento - Metagame Exclusive Preview Stampa
Venerdì 17 Gennaio 2014
araldo tormento bng preview

La Redazione di Metagame.it ci tiene a ringraziare pubblicamente Wizards of the Coast Italia per la stima costantemente dimostrata e le oppurtinità che ci danno di lavorare al meglio coi nostri lettori. Un grazie di cuore! A chi non lo avesse già fatto consigliamo caldamente di seguire il loro canale ufficiale Magic Italia @wizards_magicIT su Twitter!

Articolo di Goharoth

Salve a tutti, e benvenuti alla presentazione della carta di Born of the Gods in esclusiva per Metagame.it! Come al solito, "spilliamola con la lente di ingrandimento" pezzo per pezzo commentandola di volta in volta:

 

Araldo del Tormento - Parte 1

Araldo del Tormento - con un nome del genere, ed essendo un Demone come tipo di creatura, promette decisamente bene. X-D Come si può notare dal "frame divino", e dal fatto che sia una creatura incantesimo, è facile aspettarsi che questo mostro sia legato agli dei, e sia quindi dotato dell'abilità Conferire. Da notare anche il costo: relativamente basso, e con doppio nero - aspetto quest'ultimo particolarmente importante per le varie carte basate sulla Devozione. Andiamo avanti.

Araldo del Tormento - Parte 2

Come previsto, ha Conferire. ;-) Il costo di tale abilità, come del resto ci hanno abituato la maggior parte delle carte che ne sono dotate, è alto, ma neanche troppo, se si considera che, essendo un 3/3, come MINIMO dà +3/+3. Senza scoprire il resto della carta, come "costruzione" ricorda moltissimo il Satiro Infervorato: stesso CMC di lancio e per utilizzare Conferire, e forza/costituzione simili (il demone "rinuncia" ad un punto di forza per guadagnarne uno di costituzione, in pratica). Andiamo avanti.

Araldo del Tormento - Parte 3

Rispetto al Satiro, ha volare invece che lampo. Perde quindi il fattore "sorpresa", ma ne guadagna decisamente in evasività: un 3/3 volante a costo 3 è ottimo già per conto proprio, ma se si considera poi il doppio mana nero richiesto nel costo, questa carta non può che fare la felicità dei giocatori devoti al nero. Però... c'è un però. Se ci fate caso, ho omesso una parte di testo. Se ci pensate bene, è raro avere una così appetibile creatura volante senza un qualche tipo di malus - specie poi se si considera che stiamo parlando di una carta nera: scavando nel passato, il Fantasma Insanguinato entrava in gioco "depotenziato", il Draghetto d'Ebano "tassava" ogni carta giocata, mentre la più recente Spinta Necrogena ci tirava un Fulmine tra capo e collo come prezzo per poterla sfruttare in battaglia. E questo demone? Scopriamolo insieme, rivelando la carta nella sua interezza:

Herald of Torment-Metagame IT

Sinceramente... poteva andare peggio. ;-) Il dover perdere 1 punto vita ogni nostro mantenimento è un prezzo che si paga "volentieri" (virgolette d'obbligo) per sfruttare una carta che, oltre ad essere forte in battaglia, può all'occorrenza diventare il potenziamento per un'altra. È bene notare, però, che il pagamento di 1 punto vita deve essere fatto sempre - ovvero sia che l'Araldo sia sul campo di battaglia come creatura, che come aura, ma... è un tormento che si sopporta volentieri, se serve a portarne altrettanto al nostro avversario. ;-)