KTK - Rubamagie di Kheru - METAGAME PREVIEW Stampa
Giovedì 04 Settembre 2014
ktk preview rubamagie
 
Articolo di Goharoth

 

Vi siete ripresi dalle fenomenali anticipazioni che sono trapelate in questi giorni su Khans of Tarkir? Se la risposta è sì, non rilassatevi troppo, perché è l'ora della carta preview esclusiva di Metagame.it! Come di consueto, "spilliamola" pezzo per pezzo commentandola di volta in volta:

 

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Rubamagie di Kheru - Parte 1

Rubamagie di Kheru... il nome promette bene, e lascia probabilmente poco spazio all'immaginazione, dato che è difficile non ipotizzarla come una carta che, in qualche modo, riesca appunto a rubare (leggasi "prendere il controllo") delle magie avversarie. Sarà così? E se fosse così, in che modo, e su cosa, sarà in grado di agire? Aggiungiamo qualche dettaglio...

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Rubamagie di Kheru - Parte 2

Forza, costituzione e costo di mana rendono questa creatura... beh, il più classico tra i Gigante delle Colline. In Limited diremmo "i Giganti delle Colline si giocano sempre", ed è vero nella maggior parte dei casi, in competitivo un 3/3 a costo 4 deve avere un effetto molto potente per poter essere considerato... Sarà il nostro caso? Continuiamo aggiungendo un altro dettaglio...

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Rubamagie di Kheru - Parte 3

Metamorfosi! Personalmente l'ho sempre reputata un'abilità interessante fin dalla sua prima introduzione in Assalto: l'effetto "sorpresa" che genera rende le partite molto emozionanti, dato che bisogna fare attenzione non solo alle carte in mano all'avversario, ma anche alla "verà identità" di quei apparentemente innocui 2/2 a costo 3 presenti in campo... Nel caso della Rubamagie, questa fa qualcosa quando viene girata a faccia in su: il costo di metamorfosi è alto, ma... vediamo cosa succede quando viene pagato.

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Rubamagie di Kheru

"Oltre al danno, la beffa" - direi che queste parole descrivono egregiamente questa carta. Quando viene girata a faccia in su, non solo questa creatura ci permette di neutralizzare una magia avversaria, ma... ce la "regala", consentendoci di utilizzarla nel momento più opportunuo e, dulcis in fundo, senza pagarne il costo di mana. Se come counter quindi è decisamente costosa, la possibilità di poterci appropriare della magia neutralizzata può sbilanciare le partite, facendo diventare l'asso nella manica del nostro avversario... nel NOSTRO asso nella manica. Inoltre, cosa da non sottovalutare, questa creatura rimane comunque un utile 3/3 che può picchiare, difendere o... essere ripreso in mano, magari con una carta come il Riptide Laboratory, per poter così continuare a prendere possesso delle magie avvarsarie. X-D Sinceramente, non vedo l'ora di provare questa carta in Commander.

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