Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home ANALISI SET MM2 - Swans of Bryn Argoll - METAGAME PREVIEW
MM2 - Swans of Bryn Argoll - METAGAME PREVIEW PDF Stampa E-mail
mm2 previewArticolo di Jimmy Jtk88 Caroli

Bentornati sulle pagine di Metagame.it! Immagino che in questo periodo di spoiler siate tutti ansiosi ed affamati di conoscere quali sorprese ci riserverà questa nuova edizione di Modern Masters. Oggi sono qui a presentarvi la preview dedicata di Metagame.it. Prima di iniziare la consueta dissezione pezzo per pezzo della carta vi posso dare una minima anticipazione: la carta che andrò a presentarvi mi piace molto, ed è stata giocata per parecchio tempo, facendo nascere anche un bel Tier 1 durante il suo periodo di gioco.

 

 

Ma adesso bando alle ciance e partiamo con un po’ di sano Spoiler:

Swans-of-Bryn-Argoll-01

Iniziamo cosi: potete vedere che stiamo parlando di una creatura, dal fatto che presenta il box di forza e costituzione. Inoltre possiamo capire il suoi colori: è una multicolor bianca e blu. Quante ne conoscete di creature bianche e blu nel formato modern e che sono state giocate abbastanza? Io ne ricordo alcune…

Swans-of-Bryn-Argoll-02

… aggiungiamo un po’ di pepe: questa fantomatica creatura costa 4, di cui 2 mana ibridi! Questo dovrebbe farvi suonare qualche campanello se siete player abbastanza rodati come il sottoscritto. Esisteva una creatura blu, molto tempo fa, che andava in combinazione con un incantesimo rosso…

Swans-of-Bryn-Argoll-03

… ma forse non era proprio quell’incantesimo che ci ricordavamo. Aggiungiamo qualche dettaglio: è una creatura bianco blu, costa 4 ed è un 4/3. Già cosi mi sembra una buona creatura, gli manca giusto qualche abilità interessante e potrebbe essere utilizzata, che ne sono, in qualche sorta di combo strano…

0199 METAGAME-IT-MTGMM2 EN HRR

… ed eccoli qua, i Cigni di Bryn Argoll! Immagino che non sia stata la vostra prima scelta quando ho detto “creatura bianca e blu” (mi dispiace Geist di San Traft), ma che pian piano siate arrivati anche voi a questa creatura. Per chi non ha memoria storica, questi pennuti sono stati l’architrave portante per uno dei mazzi più “strani” del vecchio esteso: Seismic Swans. Il mazzo abusava dell’interazione tra Seismic Assault e i nostri amati pennuti per pescare abbastanza terre da poter finire l’avversario con lo stesso incantesimo. Questo mazzo ha poi avuto una sua trasposizione in Modern con discreti risultati, abusando della meccanica Cascade il più delle volte, oppure con altri motori (Ad Nauseam ad esempio, ma anche Treasure Hunt per nominarme due).

Forse non è la carta che ribalterà le sorti dello spoiler e che vi inciterà a comprare box o bustine, ma sicuramente questa carta sarà una buona prima pick nei vostri draft, permettendovi di avere un beater volante di un certo peso, con una abilità utile e che diventa sempre più forte mano a mano che si procede nel game. Ricordiamoci infatti che questo set, come il precedente, è stato disegnato apposta per essere draftato, non necessariamente per essere sbustato in modalità “caccia all’oro”.

Cercate di divertirvi con questa rivisitazione di Modern Masters, e aspettiamo nuovi spoiler trepidanti. Io la mia parte l’ho fatta, e non vedo l’ora di draftare di nuovo questo set nella sua nuova incarnazione.

A presto!

Jimmy Caroli