Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home ANALISI SET AER - Analisi delle carte Multicolore
AER - Analisi delle carte Multicolore Stampa E-mail
Sabato 14 Gennaio 2017
aer-multicolr-intro
Articolo di Lorenzo “ScrubbaDubba†Bennardo (DZ Team)
 

Ciao a tutti! Sono Lorenzo Bennardo e oggi sono qui per analizzare le terre (o forse dovrei dire la mono terra?) e le Multicolor di Aether Revolt!

Questa la scala di valutazione che userò come di consueto:

5.0 Il meglio del meglio.
4.5 bomba incredibile, ma non imbattibile.
4.0 Buona rara o non comune di prima fascia.
3.5 Comune di prima fascia o solida non comune.
3.0 Buona giocabile che giocherò sempre.
2.5 Giocabile solida che raramente non giocherò.
2.0 Buon filler , ma ogni tanto non lo giocherò.
1.5 Filler. Non lo giocherò circa la metà delle volte.
1.0 Brutto filler. Il più delle volte non lo giocherò.
0.5 Praticamente ingiocabile o materiale da sideboard.
0.0 Lo schifo vero a.k.a ingiocabile.

new staff

Ajani l’Inflessibile

Ajani Unyielding: 4.5 Come più o meno tutti i planeswalker, bomba da limited. Il fatto di essere bicolor gli preclude il pieno dei voti, tuttavia sarò sempre felice di splasharlo se non sarò così fortunato da giocare un bel mazzo bianco verde. Se ci andrà malissimo otterremo una spiga overcosted e un mini parafulmine per il turno successivo. Un ottimo investimento per i nostri 6 mana. Inutile dire che, uncontested, il nostro gattone vincerà da solo la partita.

Lo vedo abbastanza lento per il costruito, ma sembra la classica buona carta nei matchup d'attrito. I recenti ban sembrano aver pushato il ritorno di gw tokens, chissà che questo attrezzo non possa trovarvi spazio.

new staff


Dark Intimations: 1.5 Il fatto di costare 3 specifici gli fa perdere molti punti, considerato che il più delle volte ci ritroveremmo a splasharla se proprio volessimo giocarla. Probabilmente sono stato anche abbastanza largo.

In costruito mi ricorda cruel ultimatum, anche se, ovviamente, non è sullo stesso piano... Ma chissà, magari yasooka ci tirerà fuori qualcosa di buono, sognare non costa nulla in fondo.

Oscuri Segnali

new staff

Riserva Nascosta

Hidden Stockpile: 1.5 Carta abbastanza difficile da valutare correttamente. Probabilmente potrebbe fare qualcosa nel vecchio archetipo limited bw servos. Il fatto di triggerare revolt da sola è una buona cosa e non richiede tutto questo set up in termini di risorse e sbattimento. Questo potrebbe permetterci di fare qualità carte in una partita abbastanza grindy, tuttavia continuo a essere abbastanza scettico, visto che costa anche 2 colori ed è lentissima.

new staff

Maverick Thopterist: 4.0 Pia and kiran Nalaar anyone? Questo omino è davvero figo! Costa 2 colori e ovviamente non sarà sempre uno slam dunk al primo pick prima busta ma è davvero ottimo per il suo costo. Improvvise lo rende ancora più appetibile. Unica pecca, la combinazione di colori, che nell'ultimo limited non ci ha entusiasmato, visto che spesso ci siamo ritrovati a splashare carte come whirler virtuoso nei nostri mazzi blu verdi ad energie.

Totterista Dissidente

new staff

Giuramento di Ajani

Oath of Ajani: 3.0 Ottima pompa globale a costo accessibilissimo, molti di voi ricorderanno quanto fosse forte travel preparations nel limited di innistrad, e questa è anche meglio! La seconda riga non la prendo neanche in considerazione per il limited, non sarò mai così fortunato sigh!

In costruito potrebbe facilmente essere una delle carte migliori per lo standard, specialmente dopo i recenti ban. Non mi viene difficile immaginare qualcosa di semplice come thraben inspector al primo, questo attrezzo al secondo e gideon al terzo, tanto per citare il primo scenario che mi viene in mente. Come già detto, gw tokens sembra tornato!

new staff

Outland Boar: 3.5 4 mana 4/4 è sempre il sogno di ogni mana curve che si rispetti e questo ha anche un bonus non indifferente. Promosso a pieni voti.

Cinghiale delle Zone di Confine

new staff

Attivista Rinnegato

Renegade Rallier: 2.5 Come sempre in limited tutto dipende dalla capacità di triggerare revolt, di norma non dovrebbe essere facilissimo quindi ci vado pianino. In late game è un discreto attrezzo che ci permetterà di rianimare qualunque pezzo iniziale come scrounging bandar per citarne uno. So much value!

In costruito mi piace molto, fa solo vantaggio anche con una sola fetch, o con viscera seer e giocattoli simili. Chissà che non possa trovare spazio in modern.

new staff

Renegade Wheelsmith: 3.5 Ottimo in un mazzo aggressivo che vuole scurvare, on the play renderà i blocchi del nostro avversario un incubo e facilmente si chiamerà addosso un removal. Promosso.

Rotatore Rinnegato

new staff

Raffinatore Fuorilegge

Rogue Refiner: 3.5 Anche questo ragazzo è davvero ottimo, si sostituisce da solo e ci dà quasi un 2.5 x1 contando le energie che facilmente troveremo il modo di utilizzare.

new staff


Spire Patrol: 4.0 Boom un' altra non comune ottima. Buon evasivo che stopperà il blocco o l'attacco migliore del nostro avversario per un turno. Davvero niente male.

Pattuglia della Spirale

new staff

Tezzeret, il Manipolatore

Tezzeret the Schemer: 2.0 troppo dipendente dal nostro numero di artefatti per essere sempre e comunque incisivo. A suo favore c'è da dire che ub artifacts era un archetipo in kaladesh, e facilmente si finiva a giocare un alto numero di bagagli per closer come gearseeker serpent. In un contesto come questo tezzeret risulterebbe ottimo, ma ci sarà del lavoro da fare se vorremo sfruttarlo appieno. Sicuramente non un primo pick.

Per quanto riguarda il costruito non sono entusiasmato ma neanche eccessivamente schifato, potrebbe avere del potenziale, ha una devozione molto alta e in qualche modo si protegge da solo, quindi non è del tutto da buttare, ma è anche vero che guardandolo meglio sembra proprio che a volte non farà davvero nulla di nulla. Un grosso punto interrogativo per ora.

new staff

Tezzeret's Touch: 3.0 Mi piace che non crei svantaggio carte e sembra ottima se incantiamo un pezzo con effetti enter the battlefield. Possiamo anche giocarla speculativi su un artefatto che vogliamo proteggere da removal successivi e questo non sembra affatto male.

Tocco di Tezzeret

new staff

Ingegnere della Saldapoli

Weldfast Engineer: 3.5 Un altra bella bestia con costo aggressivo perfetta con i nostri veicoli e che animerà la maggior parte di essi! Sembra proprio il miglior amico di renegade frighter! Promosso da trenitalia, chissà se almeno lui riuscirà a fare arrivare i treni in orario...

new staff

Winding Constrictor: 3.5 Ottimo drop iniziale che bloccherà bene tutti i drop a 2 avversari e parte dei loro drop a 3. Sembra un pezzo parecchio importante nell' archetipo bg segnalini che abbiamo già visto nello scorso limited. Ottimo che mantenga la sua utilità anche in lategame.

Costrittore Sinuoso

new staff

Spirale dell'Industria

Spire of Industry: 2.5 Mi sembra abbastanza facile da ottimizzare in un set di artefatti e molto spesso ci permetterà di splashare qualcosa di succoso.

Per quanto riguarda il costruito non escludo che possa trovare delle applicazioni in standard, nel mazzo colosso ad esempio. In modern potrebbe vedere gioco in affinity in coppia con glimmervoid, ma il fatto di far perdere vite mi lascia un attimo perplesso rispetto alla sua cugina di mirrodin nei matchup aggressivi. D'accordo che potremmo tenere più a cuor leggero mani che partono con un solo artefatto al primo, ma quelle mani molte volte fanno schifo contro i mazzi pieni di rimozioni anche se non perdiamo la terra, quindi non saprei del tutto. Sembra molto buona in lantern control invece. Da provare.

new staff

Anche per oggi è tutto! Alla prossima!

Lorenzo Bennardo

 

dz logo metagame

 

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Gennaio 2017
 

Commenti  

 
#1 pinsir84 2017-01-15 15:13
Ottima analisi, mi trovo d'accordo con tutti i commenti. Davvero bravo Lorenzo!