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Legacy - La Stagione Miracolosa che ci attende Stampa E-mail
Lunedì 23 Aprile 2012
temporalTraduzione a cura di Fabrizio

La stagione degli spoiler è piombata su di noi ancora una volta. Amo queste settimane dell'anno, perché ti spronano a "creare" senza alcun rimorso. Ed è quello che farò oggi. Invece di presentare idee accuratamente testate, mi addentrerò nello spoiler e farò la cronaca delle mie idee su qualunque carta mi ispiri. Badate bene che le liste dei mazzi risultanti non sono prodotti finiti (ho giocato alcune partite con la maggior parte d'essi solo per assicurarmi che almeno facciano qualcosa che potrebbe valere la pena sviluppare) e sono più intese come una raccolta di idee per facilitare le vostre "creazioni". Ho esaminato solo a poco più di un quarto dello spoiler, eppure ho già la sensazione di poter esplorare un milione di opzioni alla volta. In breve, Avacyn Restored sembra che sarà pazzeeeeeeesco! Allacciate le cinture; ci muoveremo alla velocità della mia ispirazione.

 

PIEGARE IL TEMPO

Dominio Temporale

Questa carta è stato l'argomento principale del mondo Legacy non appena è stata spoilerata. Le prime reazioni alla carta sono state di fuoco, alcune persone addirittura sono arrivate a chiedere il ban preventivo. Anche io ero abbastanza spaventato dalla carta quando la vidi la prima volta. Voglio dire, è un Time Walk, giusto?

Beh non esattamente. Dopo lo shock iniziale, ho deciso di fare qualcosa di "insolito", invece di fare solo teoria, sono andato avanti ed ho costruito alcuni mazzi cercando di usare questa carta. Indovinate un po'? Si è rivelata essere buona, ma non di più. Certo, alle volte accade che buttate fuori dal gioco il vostro avversario a suon di Time Walk a partire dal 3° turno miracolando due Time Walk di fila; quello generalmente ha devastato la partita quando non ho fatto nulla per approntarlo, tuttavia, puoi calcolare quanto è possibile che accada.

Ogni volta che ho dovuto sforzarmi per ottenere l'innesco del miracolo, la carta costantemente si è rivelata essere relativamente debole. Vedete, se cercate di approntarlo non è più un Time Walk perchè stai usando gran parte del tuo gioco iniziale solo per riaverlo indietro più tardi.

  In breve, il piagnucolare per il ban preventivo non ha ragione di esistere. Probabilmente ci saranno mazzi che vorranno l'effetto, ma il più delle volte in primo luogo sarà meglio usare i tuoi primi turni al tuo massimo.

Il primo mazzo che è sembrato essere promettente fino ad ora è l' High Tide - poter calare una terra extra vale la pena in quel mazzo, e Mastery potrebbe essere la carta che permette a Tide di diventare un mazzo da 3° turno invece che da 4° turno senza splashare l'Explore. Questo è ciò che ho iniziato a testare:

HIgh Tide
Featured by Carsten Kotter on 2012-04-22 (Legacy)

Maindeck:

Instants
1 Blue Sun's Zenith
4 Brainstorm
3 Cunning Wish
2 Flusterstorm
4 Force of Will
4 High Tide
1 Intuition
1 Pact of Negation
3 Turnabout

Sorceries
4 Merchant Scroll
4 Ponder
2 Preordain
4 Temporal Mastery
4 Time Spiral

Basic Lands
10 Island

Lands
2 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
2 Polluted Delta
2 Scalding Tarn

Stats:
Average mana: 1.73
Average creature mana cost: 0.00
Average creature power: 0.00
Average creature toughness: 0.00

Deck Composition:
Basic Lands: 18.18%
Instants: 41.82%
Lands: 14.55%
Sorceries: 25.45%



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Costo abbastanza standard, anche se come potete notare ho tolto i Candelabra of Townos. A me non piace utilizzare così tanti effetti di STAP perchè di solito non hai problemi con Turnabouts e Time Spirals. Così facendo puoi utilizzare più carte che sono buone per poter partire con la combo. Il fatto che la Mastery sia totalmente inutile se pescata fuori da una Spiral potrebbe ancora rendere questo approccio più debole rispetto alla lista tradizionale, ma sono certo che lo vedrete voi per me.

GIRA LA RUOTA!

Riplasmare l'Anima

Per rimanere in tema delle potenti vecchie carte in versione miracolo che fanno impazzire i forum, c'era una carta spoilerata all'ultimo weekend degli Open di StarCityGames.com a Phoenix che, per me, sembra molto più abusabile di Temporal Mastery: Reforge the Soul.

Davvero ci hanno dato una fottuta Wheel of Fortune? Con un costo che è realmente qualcosa di ragionevole? Ciò che la rende particolarmente buona è che, mentre Personal Tutor per il Time Walk non va bene, approntare una Wheel of Fortune per il secondo turno sembra abbastanza delizioso ( per fare questo hai bisogno di un Chrome Mox, Elvish Spirit Guide, oppure un Lotus Petal).

Poter pescare sette carte con una carta giocabile 4x main deck, significa che potremmo aver raggiunto la solidità necessaria di minacce per giocare finalmente qualcosa nelle linee dell'attuale Long.dec in Legacy. Come dire di un mazzo che vince travolgendo le linee nemiche con delle bombe invece di utilizzare il proprio arsenale. Sembra qualcosa che vale provare.

Long.dec
Featured by Carsten Kotter on 2012-04-22 (Legacy)
As written about in http://www.starcitygames.com/php/news/article/23955.html
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Maindeck:

Artifacts
4 Chrome Mox
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal

Instants
4 Brainstorm
3 Cabal Ritual
4 Dark Ritual

Sorceries
4 Burning Wish
4 Duress
4 Gitaxian Probe
3 Infernal Tutor
1 Past in Flames
3 Personal Tutor
3 Reforge the Soul
3 Rite of Flame
1 Tendrils of Agony

Lands
1 Badlands
1 Bloodstained Mire
3 City of Brass
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
2 Underground Sea
2 Volcanic Island

Sideboard:

2 Deathmark
1 Empty the Warrens
1 Ill-Gotten Gains
1 Infernal Tutor
1 Past in Flames
1 Personal Tutor
1 Reforge the Soul
1 Revoke Existence
1 Rite of Flame
1 Shattering Spree
1 Tendrils of Agony
1 Thoughtseize
2 Virtue's Ruin



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Come ho detto, l'idea qui è quella di sostituire la distruzione di solito presente nei mazzi Storm con più bombe, sperando che la densità di minacce sarà sufficiente a sfondare le contromagie dell'avversario incrementando nel frattempo la resilienza a scartare e diventare più costante nel KO.

C'è Reforge the Soul al posto di Diminishing Returns, perchè di solito è meglio che continui a riempire il cimitero per l'inevitabile Past in Fames, anche se hai bisogno di spendere altro mana quando peschi le sette carte.

Avere questa magia rossa esplosiva potrebbe, solo potrebbe, significare che possiamo togliere il Nero dal nostro mazzo Combo! Controlla:

Wheel of Flames
Featured by Carsten Kotter on 2012-04-22 (Legacy)

Maindeck:

Artifacts
4 Chrome Mox
4 Defense Grid
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal

Creatures
4 Simian Spirit Guide

Instants
4 Brainstorm
4 Seething Song

Sorceries
4 Burning Wish
1 Empty the Warrens
4 Gitaxian Probe
1 Past in Flames
4 Personal Tutor
4 Reforge the Soul
4 Rite of Flame

Basic Lands
1 Island
1 Mountain

Lands
1 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Underground Sea
2 Volcanic Island

Sideboard:

1 Diminishing Returns
2 Duress
1 Empty the Warrens
1 Grapeshot
1 Infernal Tutor
1 Past in Flames
1 Shattering Spree
1 Silent Departure
1 Tendrils of Agony
2 Virtue's Ruin



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Nella panchina manca qualche carta. Semplicemente non ancora sono sicuro di cos'altro abbiamo bisogno e quale bersaglio del Wish può essere tolto per avere più opzioni nella side. Ma ridurre il Nero ad un piccolo spalsh ha eliminato qualsiasi forma di disagio che ho incontrato precedentemente nelle catene-di-Rituali multicolori.
La lista fino ad ora, testando senza avversario, chiude di 2° con costanza, una vera e propria novità riguardo le liste Storm senza l'uso del nero (a parte il Belcher). E questa ha almeno 4 Defense Grid per protezione e può montare i Pyroblast per essere sicuri che rimangano in gioco.

DRITTO IN FACCIA!

Collera Tonante   Diavolo Irritante
 

Allo stesso tempo, però, anche le carte rosse per una volta sono buone per fare mazzi discreti. Intendo, sono ancora un numero ristretto, ma il livello di potenza di Thunderous Wrath e Vexing Devil sfonda il tetto! Perchè qui stiamo vedendo le carte con miracolo, vogliamo chiaramente carte blu ( aka Brainstorm) tra le carte nel nostro mazzo rosso.
Per fare questo ci sono due strade. Una è direttamente U/R Burn:

 

U/R Burn
Featured by Carsten Kotter on 2012-04-22 (Legacy)

Maindeck:

Creatures
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
4 Vexing Devil

Instants
4 Brainstorm
2 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress
4 Thunderous Wrath

Sorceries
4 Chain Lightning
4 Ponder
4 Rift Bolt

Basic Lands
2 Island
2 Mountain

Lands
3 Arid Mesa
3 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
4 Volcanic Island

Stats:
Average mana: 1.08
Average creature mana cost: 1.00
Average creature power: 1.50
Average creature toughness: 1.50

Deck Composition:
Basic Lands: 7.69%
Creatures: 15.38%
Instants: 26.92%
Lands: 26.92%
Sorceries: 23.08%



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E poi c'è l'erede effettivo dello Sligh o la nuovissima versione di Zoo veloce, a seconda di quale origine si preferisce:

Patriot Sligh
Featured by Carsten Kotter on 2012-04-22 (Legacy)

Maindeck:

Creatures
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
4 Steppe Lynx
4 Vexing Devil

Instants
4 Brainstorm
2 Fireblast
4 Lightning Bolt
3 Searing Blaze
4 Thunderous Wrath

Sorceries
4 Chain Lightning
4 Ponder

Basic Lands
1 Island
1 Mountain
1 Plains

Lands
4 Arid Mesa
4 Flooded Strand
1 Plateau
4 Scalding Tarn
1 Tundra
2 Volcanic Island

Stats:
Average mana: 0.88
Average creature mana cost: 1.00
Average creature power: 1.00
Average creature toughness: 1.33

Deck Composition:
Basic Lands: 5.77%
Creatures: 23.08%
Instants: 25.00%
Lands: 30.77%
Sorceries: 15.38%



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Entrambi i mazzi usano "drop a uno" con una potenza di danno veramente brutale, combinati con pesanti spari per finire la partita. il Vexing devil, una carta che permette all'avversario di scegliere ( brutta cosa), è proprio del tutto sottocosto sia per 4 danni al costo di :R: che per una 4/3 al costo di :R: . Almeno fin quando il tuo piano di gioco in clude 1° turno: Fulmine a te.

Thuderous Wrath d'altra parte può sembrare goffo, ma questo è il caso solo se è nella tua mano di apertura. Se lo peschi, potrai giocarlo e procurare 5 danni con una singola carta, il che è buono da poter essere accettato con tempismi scomodi. Aver bisogno di una Brainstorm per sbarazzarsi di una Wrath nella mano iniziale è, penso, totalmente uno scambio equo per una Goblin Granade che è più facile da lanciare sotto il profilo dei requisiti che interessa la costruzione del mazzo.

Potreste aver notato che nessuno di questi due mazzi tenta di abusare di Reforge the Soul, gli altri a casa stanno fantasticando per la nuova Wheel of Fortune. Il problema che ho con questa idea è che Reforge è un terribile top-deck grossomodo prima del 4° turno (significa che sarete bloccati con essa più spesso che col Thunderous Wrath) ed avere una singola carta con miracolo da la sensazione come se si aggiungesse ulteriore casualità alle tue pescate. Potrei sbagliarmi e il Reforge Burn potrebbe essere la prossima grande cosa, ma mi sento come se questa particolare magia rossa "pesca sette" sia meglio lasciarla ai mazzi combo.

DEMONE A BORDO!

Griselbrand

Non solo abbiamo avuto indietro il Time Walk e la Wheel of Fortune, c'è anche una strana versione della Yawgmoths' Bargain nel set sotto forma di creatura: Griselbrand. Adesso, tutti hanno già speculato nel dare al Reanimator un alternativa a Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo (meno vulnerabile alle rimozioni poichè il pescare può accadere appena il "Vecchio Grizzly" entra in gioco, per non parlare della costituzione che è molto più impressionante) e come calza nello Sneak Attack and Show (risposta: abbastanza bene, molto probabilmente)

Io, d'altra parte, ho pensato automaticamente al mazzo dei veterani Rector-Bargain, che porta a questo piccolo gioiello:

Demon Keeper
Featured by Carsten Kotter on 2012-04-22 (Legacy)

Maindeck:

Artifacts
2 Chrome Mox
4 Lotus Petal

Creatures
3 Gamekeeper

Instants
4 Brainstorm
4 Cabal Ritual
2 Culling the Weak
4 Dark Ritual

Legendary Creatures
3 Griselbrand

Sorceries
4 Cabal Therapy
3 Duress
4 Living Wish
1 Past in Flames
4 Show and Tell
3 Tendrils of Agony

Basic Lands
1 Forest
1 Island
1 Swamp

Lands
1 Bayou
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
1 Tropical Island
1 Underground Sea
1 Verdant Catacombs

Sideboard:

1 Gamekeeper
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw
1 Viridian Zealot
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Griselbrand
1 Maga, Traitor to Mortals
1 Phyrexian Tower



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In sostanza finisci con un mazzo Storm che può sia lanciare Griselbrand ( fattibile, anche se otto mana è sempre molto), metterlo in gioco usando Show and Tell, oppure usare Gamekeeper più Cabal Therapy o Culling the Weak - per una buona quantità di mana di partenza - o in un unico Oath, seguiti dal pescare le carte e lanciare le accelerazioni chiudendo con la classica vittoria di Tendrlis.

Ci sono evidenti svantaggi rispetto alle più tradizionali liste Storm basate su Infernal Tutor ( più carte che in realtà non favoriscono il piano Storm, per esempio, e oggigiorno le contromisure per il cimitero funzionano contro alcune carte del vostro motore), ma guadagni un solido piano di riserva consistente nel picchiare con un cazzuto demone se le contromisure rendono tutto impossibile. Questa sembra una opzione interessante per aver dato una quantità di distruzione che molti mazzi oggi possono fronteggiare.

PORTARE GLI AVVERSARI AL LAVORO

Sorvegliante Demoniaco

Parlando di demoni, Demonic Taskmaster è..ummm, come dire... bello ciccione. Il ragazzo, dopo tutto, è una giocata di 2° turno aiutati da una Ancient Tomb o Mox. Forse può condurre and un archetipo Stompy in nero affianco al Dragon Stompy o Sea Stompy? Che ne dite di questo, per esempio:

Demonic Stompy
Featured by Carsten Kotter on 2012-04-22 (Legacy)

Maindeck:

Artifacts
4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
2 Sword of Fire and Ice
3 Trinisphere

Creatures
4 Abyssal Persecutor
4 Demonic Taskmaster
4 Fleshbag Marauder
4 Skittering Horror

Instants
4 Dark Ritual

Legendary Artifacts
2 Umezawa's Jitte

Tribal Enchantments
4 Bitterblossom

Basic Lands
8 Swamp

Lands
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors

Legendary Lands
1 Tomb of Urami
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Stats:
Average mana: 1.31
Average creature mana cost: 3.33
Average creature power: 4.33
Average creature toughness: 3.33

Deck Composition:
Artifacts: 24.07%
Basic Lands: 14.81%
Creatures: 22.22%
Instants: 7.41%
Lands: 14.81%
Legendary Artifacts: 3.70%
Legendary Lands: 5.56%
Tribal Enchantments: 7.41%



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Fondamentalmente pianificate di mettere giù sul tavolo le grandi minacce il più rapidamente possibile mentre rallentate gli avversari con il Chalice of the Void / Trinisphere (anche se potreste voler usare solo Nether Void). Dovrebbe essere facile lanciare i vostri ciccioni al turno 1 o 2 con le accelerazioni, a quel punto dovete solamente rompere la faccia.

L'equipaggiamento assicura che il tuo Demone sia potente come potrebbe ( dopo tutto, deve combattere spesso da solo), e il Bitterblossom completa il tutto. Badate che il Bitterblossom in gioco consente di mettere un ragazzo in più e subito la Fatina sarà data in pasto al Tasmaster. Potete sempre mantenere una Fatina in gioco per attaccare o bloccare ( basta mettere in pila correttamente le abilità innescate).

Idee nella fase di Pre-Costruzione

Queste sei carte danno la sensazione che potrebbero già avere un impatto in Legacy, e magari essere nelle prime liste di draft per provarle. La lista delle potenziali candidate è ancora lontana dall'essere finita, comunque. Ecco qui alcune idee.

 

Faro Diroccato


Desolate Lighthouse potrebbe essere un interessante motore di pesca a partita inoltrata in un mazzo control che gioca Punishing Fire. Intendo, 5 (4 nd. traduttore) mana è molto per pescare una carta, ma considerando che tutto ciò a cui rinunciate è un posto per una terra incolore, potrebbe essere cosa buona.

 

Sigarda, Schiera degli Aironi


Un'altra carta che pronostico sarà giocata è Sigarda, Host of Herons. E' semplicemente una finisher incredibilmente difficile da uccidere per un mazzo control o midrage ( ancora più difficile poichè non può essere sacrificata a causa di Liliana o Innocent Blood). Certo, è un Thrun con le ali, ma come per il troll penso che sia una carta per cui possa essere difficile esprimere le sue piene potenzialità. L'Ultimo Troll non vola, e Sigarda probabilmente si azzufferà più efficacemente con molte creature, primo tra tutti il Tarmogoyf (un 4/5 Goyf è facile, un 5/6 molto meno).

Fornisce anche una protezione incorporata contro Cthulhu (Emrakul), che potrebbe essere comodo quando uno Show and tell si risolve. Se non può annientare nulla, il mostro tentacolare spesso rimarrà in difesa se voi state attaccando come dovreste.

 

Cammino dei Discendenti

Infine, Descendant's Path fa sembrare che un delizioso mazzo tribale sta aspettando di essere scoperto, probabilmente giocando quattro Sylvan Library accanto al nuovo incantesimo.

La domanda è quale tribù necessita di quella interazione? Elfi è meglio come un combo dirompente, Goblins è già costruito attorno ad un motore di pescaggio e Fish è probabilmente servito meglio con lo Standstill se vuole perscare carte extra.

Forse gli Umani stavano giusto aspettando per questo tipo di vantaggio carte per diventare effettivamente una tribù? Intendo, c'è un sacco di potenza tra gli Umani con due colori differenti, Champion of the Parish, Mother of Runes, Major of Avabruck, Thalia, Guardian of thraben, Mirran Crusader, Knight of the Reliquary, Hero of Bladehold e Ranger of Eos. Se avete suggerimenti dove mettere Descendant's Path, sapete dove sono i commenti.

Aspettando Altro

Tanta roba per le mie prime impressioni. Con solo circa un quarto delle carte analizzate, abbiamo così tanti candidati per il gioco Legacy come di solito abbiamo col set completo. Certamente sembra che la Wizards ha fatto di tutto per rendere Avacyn Restored emozionante per noi giocatori Eternal, una potenza da far rabbrividire. Non posso aspettare di vedere dove ci porta.

Questo è tutto per oggi, comunque potete stare certi che mentre leggete questo io sto già inseguendo un'altra pazza idea ispirata dalle carte rivelate nel periodo che intercorre tra me che finisco l'articolo e quello che viene pubblicato. Sentitevi liberi di condividere le vostre impressioni o di discutere dei mazzi che ho presentato oggi nei commenti. Carsten Kotter.

Articolo Originale: http://www.starcitygames.com/magic/standard/23955_Eternal_Europe_Spoiler_Season_Miracles.html

Traduzione a cura di Fabrizio C.

 

 

Commenti  

 
#10 MattGambo 2012-04-26 01:01
Beh, Cammino dei Discendenti a me viene spontaneo in un mazzo Sliver... Oppure in un qualsiasi mazzo quando avete in gioco un qualsiasi Changeling. Fate voi...

Comunque, a parer mio, hanno stampato troppa roba forte. Si vede che dovevano recuperare il flop delle due espansioni precedenti! :)
 
 
#9 spleen55 2012-04-24 15:03
Citazione Metta92:
Io non ho mai detto che mi piace (a parte l'artwork che è fantastico) ma dato che nell'articolo si parlava di un suo utilizzo, il migliore che mi è venuto in mente è questo.


l'artwork è splendido, rappresenta Terese Nielsen da piccola (la bimba bionda) e tutti i suoi antenati più prossimi (genitori, nonni)
 
 
#8 lulz 2012-04-24 13:24
Citazione Leupricano:

Bè gli elfi vincono scombando x esempio(turbo elfi)non perchè casti llanowar..
Gocare un eldrazi con Natural Order la vedo un po dura....
Qui si parla di mazzi sperimentali,ipotesi,idee possibili..possbile che ci deve essere sempre il genio con la verità assoluta in bocca?
Dai su..ste carte non sono ancora uscite e cmq sia ogniuno ha il diritto di pensare\creare ciò che vuole...
L'idea del Demonkeeper non è male,peccato che S&T costi una fortuna.

Per Natural Order hai completamente ragione, ho sbagliato io. Comunque le idee devono essere effettivamente buone, sennò non ha proprio senso formularle visto che parliamo di Legacy e non di for fun, sono d'accordo sul fatto che se uno vuole ha tutto il diritto di farsi il mazzo eldrazi con 4 di quelle e pure 4 richiamo dei congiunti, ma che non mi venga a dire che farà risultati in Legacy!
 
 
#7 Denny the mad 2012-04-24 09:45
Citazione lulz:
Non capisco come faccia a piacervi descendant's path, per giocare un eldrazi in fretta ci sono mille modi migliori e meno situazionali (show and tell, sneak attack, through the breach, natural order, trappola evocatrice). Tra l'altro in DKA c'è richiamo dei congiunti, che nessuno ha considerato (giustamente visto che è una carta ignobile), ma che fa la stessa identica cosa con un mana in più ma guardando tra le prime 5! Anche in un mazzo tribale non mi sembra granchè, intanto perchè i mazzi tribali che si giocano ora, molto pochi, non ne hanno alcun bisogno (fatine?!?!) e poi perchè è potenzialmente una carta morta, nel senso che se non riveli nulla della tua "tribù" non fa niente (e anche giocare un elfo di llanowar "gratis" a cc3 non mi sembra granchè), a sto punto ci metti un'altra creatura!


Bè gli elfi vincono scombando x esempio(turbo elfi)non perchè casti llanowar..
Gocare un eldrazi con Natural Order la vedo un po dura....
Qui si parla di mazzi sperimentali,ip otesi,idee possibili..poss bile che ci deve essere sempre il genio con la verità assoluta in bocca?
Dai su..ste carte non sono ancora uscite e cmq sia ogniuno ha il diritto di pensare\creare ciò che vuole...
L'idea del Demonkeeper non è male,peccato che S&T costi una fortuna.
 
 
#6 Metta92 2012-04-23 23:39
Citazione lulz:
Non capisco come faccia a piacervi descendant's path, per giocare un eldrazi in fretta ci sono mille modi migliori e meno situazionali (show and tell, sneak attack, through the breach, natural order, trappola evocatrice). Tra l'altro in DKA c'è richiamo dei congiunti, che nessuno ha considerato (giustamente visto che è una carta ignobile), ma che fa la stessa identica cosa con un mana in più ma guardando tra le prime 5! Anche in un mazzo tribale non mi sembra granchè, intanto perchè i mazzi tribali che si giocano ora, molto pochi, non ne hanno alcun bisogno (fatine?!?!) e poi perchè è potenzialmente una carta morta, nel senso che se non riveli nulla della tua "tribù" non fa niente (e anche giocare un elfo di llanowar "gratis" a cc3 non mi sembra granchè), a sto punto ci metti un'altra creatura! Per favore spiegatemi, sul serio, perchè non vi capisco...


Io non ho mai detto che mi piace (a parte l'artwork che è fantastico) ma dato che nell'articolo si parlava di un suo utilizzo, il migliore che mi è venuto in mente è questo.
 
 
#5 n93l 2012-04-23 22:30
Descendant per le tribe di legacy ha un cc un po' troppo alto. Tuttavia in standard in GW humans, assieme alla cavern, potrebbe avere un futuro. Per il resto condivido che la nuova wheel of fortune ha definitivamente reso storm un tier 1 in legacy. Tra quella e past in flames i mazzi control avranno tempi duri. Ultima cosa: finalmente qualcuno che ha compreso perchè griselbrand può essere e probabilmente sarà meglio di jin
 
 
#4 lulz 2012-04-23 20:48
Ah dimenticavo, ottimo articolo! :D
 
 
#3 lulz 2012-04-23 20:47
Non capisco come faccia a piacervi descendant's path, per giocare un eldrazi in fretta ci sono mille modi migliori e meno situazionali (show and tell, sneak attack, through the breach, natural order, trappola evocatrice). Tra l'altro in DKA c'è richiamo dei congiunti, che nessuno ha considerato (giustamente visto che è una carta ignobile), ma che fa la stessa identica cosa con un mana in più ma guardando tra le prime 5! Anche in un mazzo tribale non mi sembra granchè, intanto perchè i mazzi tribali che si giocano ora, molto pochi, non ne hanno alcun bisogno (fatine?!?!) e poi perchè è potenzialmente una carta morta, nel senso che se non riveli nulla della tua "tribù" non fa niente (e anche giocare un elfo di llanowar "gratis" a cc3 non mi sembra granchè), a sto punto ci metti un'altra creatura! Per favore spiegatemi, sul serio, perchè non vi capisco...
 
 
#2 Etched Champion 2012-04-23 20:33
Caspita, un monoG eldrazi o qualcosa di simile in modern con quell'incantesi mo può fare malissimo, probabilmente può combinare qlks anke in legacy..
 
 
#1 Metta92 2012-04-23 19:43
Per il descendant path la tribe perfetta è quella degli eldrazi..basta riempirsi il board di pedine progenie eldrazi e manipolare un po' il topdeck, non mi sembra un' idea irrealizzabile