Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home ARTICOLI MODERN Report Modern - Winner @ PPTQ Saluzzo con RG Tron
Report Modern - Winner @ PPTQ Saluzzo con RG Tron Stampa E-mail
Martedì 25 Agosto 2015
rg tron saluzzoArticolo di Matteo Fulgori

Ciao a tutti i lettori di Metagame, sono Fulgori Matteo, oggi vi racconto il mio report del PPTQ Saluzzo (Cuneo) - 50 players che ho vinto grazie al mazzo RG Tron. Iniziamo a spiegare come mai ho scelto questo archetipo; dopo alcuni PPTQ con Twin, Amulet, Jund e Junk e alcune Top 8 perse, decido di portare Tron sostanzialmente per due motivi:

1) Mi è sempre piaciuto ed è uno dei primi mazzi che ho montato in Modern.
 
2) Finalmente posso utilizzarlo perché negli ultimi PPTQ lo ha usato la mia ragazza Alice, che anche lei prontamente ha vinto la qualifica al PTQ della settimana precedente proprio con il suddetto mazzo.

La giornata parte come sempre con il consueto ritrovo con gli amici partecipanti e anche con gli amici qualificati che vengono a tifare (ne approfitto per ringraziare Fabio Calvaruso che oltre alla mia ragazza essendo già qualificati, quel giorno e' venuto a tifare per me e gli altri del nostro gruppo).

RG Tron by Matteo Fulgori
Winner

4 Chromatic Star
4 Chromatic Sphere
4 Expedition Map
4 Ancient Stirrings
4 Pyroclasm
3 Sylvan Scrying
2 Relic of Progenitus
3 Oblivion Stone
1 All Is Dust
1 Torpor Orb

4 Karn Liberated

1 Spellskite
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Wurmcoil Engine

1 Eye of Ugin
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
4 Grove of the Burnwillows
2 Ghost Quarter
1 Forest
Sideboard:
[Modern Top8] PPTQ Saluzzo (Cuneo) - 05/07/15
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Ma bando alla ciance analizziamo il nostro deck spiegando le varie scelte:

MAINDECK

  • Spellskite: Poco da dire su questo 0/4 che ci aiuta in primis vs Twin, vs i Pte sul nostro amato Wurmcoil Engine, vs Burn per prenderci qualche pigna in meno, vs amulet in caso vogliamo ridirigere il trig della terra che da rapidità al Primeval Titan ecc. Insomma lo conosciamo tutti.
  • Emrakul, lo Strazio Eterno: Il nostro Boss non necessita grosse spiegazioni quando entra fa tremare gli oppo e quasi sempre fa GG.
  • 4 Wurmcoil Engine: Rigorosamente in 4x, lo voglio sempre vedere, il 3x non l'ho mai giocato perchè la reputo 1 carta troppo incisiva, 1 ciccione lifelink-deathtouch che da fastidio e se non si becca il pte morendo ci lascia i cuccioli per stallare il board.
  • 4 Chromatic Star: Insieme alla sorella Chromatic Sphere formano il motore del mazzo, facendoci pescare e dandoci a disposizione mana colorato per lanciare Ancient Stirrings, Sylvan Scrying e Pyroclasm.
  • 4 Chromatic Sphere: Come descritto sopra il nostro motore.
  • 4 Expedition Map: Semplicemente la bomba che ci permette facilmente di trovare le terre mancanti per chiudere il Trono, specialmente se in start grazie al suo costo 1 ci fa partire subito in vantaggio accelerando la nostra ricerca e filtrando il mazzo.
  • karn robocop altered4 Ancient Stirrings: 1 altra carta fortissima che ci permette di guardare le prime 5 carte e ci offre più soluzioni in base alla situazione, infatti se siamo ai primi turni possiamo trovare il pezzo per completare il Trono, mentre in late ci permette di prendere le nostre bombe come wurmcoil engine, Karn Liberated o il Boss Emrakul, lo Strazio Eterno. Oltretutto ci può dare 1 mano anche prendendo Oblivion Stone, Spellskite ecc.
  • 4 Pyroclasm: Piccola mass removal utile vs i mazzi aggro come Affinity, Elfi ecc..
  • 3 Sylvan Scrying: Tutore indispensabile per completare il nostro Trono, per portare boschetto e il nostro amato occhio di Ugin, in alcuni casi ci serve (specialmente in mirror) per prendere i Ghost quarter.
  • 2 Relic of Progenitus: Carta davvero utile che nn solo ci permette piano-piano di esiliare i cimiteri ma anche di esiliarli ad istant e farci pescare una carta dal deck. Utile vs Tarmogoyf, vs Living end, istant reanimator, podless (ci permette di nn far tornare Kitchen Finks o Murderous Redcap e quindi evitare la combo) anche utile vs tutti i mazzi che giocano carte con delve, obbligandoli a castare le carte a pieno costo.
  • 3 Oblivion Stone: La nostra Mass Removal, ci da 1 vantaggio enorme perché possiamo lasciarla sul board e attivarla ad istant, e nel caso ci permette anche di mettere segnalini sui nostri permanenti in modo da non essere distrutti al momento dell'attivazione, semplicemente fantastica.
  • 1 All is Dust: Mass removal che non ci reca svantaggio essendo che i nostri permanenti sono incolore, il vantaggio di questa carta è poter spazzare via tutto il board al 3°turno se abbiamo il Trono, cosa non da poco per il meta attuale qui in Piemonte.
  • 1 Torpor orb: Di main?? E già proprio cosi, molti giocatori mi continuano a chiedere il perchè al posto di Ugin gioco questa carta ed all is dust, la spiegazione del Dust è per la velocità che come dicevo sopra attualmente è davvero indispensabile causa vari elfi, abzan aggro, naya aggro ecc...Mentre il nostro torpor orb si trova nelle nostre 60 per il semplice motivo che ci sono davvero troppi Twin, Amulet, Podless. Chiarisco subito che questa scelta si è rivelata una vera chicca sia per me che per la mia ragazza, facendoci portare a casa vittorie che di main erano quasi impossibili.
  • 4 Karn liberated: La carta bomba del mazzo. Scende e ti mangia permanente o carta dalla mano, con il +4 diventa praticamente impossibile da tirare giù, e se fatto di 3 reca seri problemi praticamente a quasi tutti i deck. In rari casi fa ricominciare la partita dandoci la possibilità di startare per primi e con tutti i permanenti (non aura) esiliati con le sue abilità direttamente sul board !!!

SIDEBOARD

Allora analizzo la mia side e vi spiego le scelte, contando anche che sono state determinate dal meta giocato in piemonte:

  • 4 Nature's Claim: bhe non hanno bisogno di grosse spiegazioni, utili in quasi tutti i MU, levano minacce come blood moon, stony silence, amuleto del vigore ecc.. In certe occasioni tipo vs burn ci fanno fare punti vita spaccando le chromatic sphere, o possono "salvare" il nostro Wurmcoil Engine in risposta ad un PTE, facendoci fare life e lasciando sul board i due cuccioli.
  • 3 Feed The Clan: A mio avviso Carta assolutamente d'obbligo in 3x, la parola che gli si accosta meglio e' Burn ma non la schifiamo nemmeno contro tribal zoo o aggro fastidiosi
  • 3 Rending Volley: Altra carta fondamentale di side, dal 2x abbiamo deciso di passare al 3x causa troppi Splinter Twin e tanti Tonni, utile anche in altre circostanze che ci aiutano a tirare via carte bianche di mazzi anti meta tipo GW, o i cari e vecchi colonnato celestialee restoration Angel in uw control che attualmente qualcuno qua gioca.
  • 2 Chalice of the Void: "La sorpresa" dopo vari test decidiamo di dare a questa carta ormai giocata in molti deck una vera opportunità. Non si fa attendere e sia nel mio pptq che in quello di Alice, fa la sua sporca figura. Principalmente castato a 0 contro Amulet ci permette di rallentare l'oppo non facendogli cercare nel deck il suo amato titano, che se non avra' in mano quasi sempre perderà' la partita, nel mio pptq ha fatto la differenza entrando subito e distruggendo la possibilità del mio oppo di chiudere di 2°, vincolandolo a top deck per cercare la sua amata bestia, in quel caso siamo noi piu' veloci a fare tron e Karn liberated per mangiargli lande, oppure cercando con Expedition Map, premonizione e antichi fermenti i nostri ghost quarter per levargli le Bounce Land. Utile anche vs Living End castato a 0 ci permette di prendere tempo nel caso avessimo subito 1 o 2 fulminator mage o non avendo trovato le reliquie e costringendo l'oppo a fare 1 removal forzata altrimenti non potrà' mai scombare. Nei test On the play vs affo castato in start a 0 ci permettono di rallentarlo non facendogli castare mox, ornitottero ecc... Infine utile contro Burn, e qui pero' va giocato bene perchè ad 1 può' essere 1 lama a doppio taglio(x le nostre chromatic) se fatto in start senza tron in mano... Ma se ragionato bene e fatto a 2 per evitare agilmente carte come Palmo della Deviazione, Skullcrack, Atarka's Command e Apparizione del Gran Baccanale distruttivo fa sicuramente partita se abbiamo giù' il nostro amato Wurmone. Inoltre utile in casi disperati da sfondare con i nostri nature's Claim.
  • 1 Grafdigger's Cage: la nostra gabbia utile contro Istant Reaniamator e contro Podless che scomba con finks o redcap, utilizzabile anche contro altri mazzi tipo Gift, o contro mazzi che giocano dal cimitero (qualche antimeta tipo dredge visto ultimamente in qualche torneo), inutile ricordare che possiamo anche trovarla con gli Antichi Fermenti ed e' 1 bel vantaggio.
  • 1 Relic of Progenitus: passata ormai in tutti i tron a 2x, come detto prima ci aiuta in Mu a base BG per i tarmogoyf e rimuove carte che possono servire a fare delve nei vari mazzi grisix ecc, in più' ci fa pescare.
  • 1 Ago Spinale: Altra perla che ha salvato molte partite, anzi troppe, utile contro tutto quello che vogliamo lol aahahah, a parte gli scherzi, in questo pptq usato vs jund in g2 nominando Fulminator mage mi ha fatto partire più' tranquillo sapendo che l'oppo doveva prima castare la removal per attivarlo (cosa che ci avvantaggia perche' i decay saranno quasi tutti out), vs twin nominando esarca dato che e' il pezzo in 4x, e lo vincoliamo per forza a gestire ancora meglio le carte avendo Torpor orb, Spellskite, piu' le Shard volley... Alice nel suo pptq li ha usati vs affo nominando Placca e inchiodando l'oppo alle sue bestie base senza la sua arma migliore che non può' essere equipaggiata. Utile vs qualsiasi Planeswalker, vs Ffiala Eterea, vs terre animabili, vs Tsigur, the Golden Fang, insomma davvero utile e sicuramente una sorpresa spiacevole per l'oppo.

Passiamo ora all'analisi delle partite chiedendo anticipatamente scusa se non ricordo i nomi dei miei avversari ma non me li sono scritti.

IL TORNEO

Turno 1 - Jund : 2-0

Side in: Ago spinale, Reliquia del Progenitus
Side out: torpor orb, Pyroclasm

oblivion alteredTurno 2 - Amulet Combo : 2-0

  • Sapevo che l'oppo giocava amulet perchè l'avevo visto dopo aver finito il mio primo turno. Vinco il dado e mulligo a 5 startando con 2 pezzi, Torpor orb, mappa, Ancient Stirrings.Il mio oppo parte landa amuleto io al turno 2 per la sua disperazione faccio 1 Torpor orb che risulterà fondamentale rallentando il suo gioco e permettendomi di giocare Karn liberated e fare game.
  • G2. Mulligo a 6 perché volevo avere una mano esplosiva o almeno Chalice of the Void in mano. Apro con 2 pezzi, 2 Chromatic star, calice, Karn liberated.l'oppo parte landa amuleto, io pesco il 3°pezzo (lol) e faccio landa calice a 0 e sfera, il mio oppo mi guarda esclamando 1 "e che cavolo" xD avendo possibilità di fare titano di 2°, ma non avendolo in mano e avendo il patto per portarlo gli inchiodo il gioco. Lui risolve 1 Azusa, Lost but Seeking che lo accelera, ma io poi con Karn liberated (che agilmente evita patto blu grazie a calice) e 1 ghost quarter andrò a mangiare terre che impediranno al mio oppo di fare Hive mind, facendomi vincere la partita.

Side in: 2 calici, 3 Nature's Claim
Side out: all is dust, 4 Pyroclasm

Turno 3 - Burn : 2-1

  • G1 parto io, facendo Wurmcoil Engine di 3° e avendo la fortuna che l'oppo non ha in mano ne skullcrack ne Atarka's Command vinco agilmente
  • G2 nn vedo la side e il mio oppo nonostante Wurmcoil Engine giù stavolta vede le 2 carte anti-life
  • G3 ripropongo Wurmcoil Engine di 3°, e di 4°faccio 1 calice a 2 dove lui in risposta casta 1 Atarka's Command. Nel suo va tap e mi casta spell a costo 1 per uccidermi ma io in risposta farò 1 claim su calice che mi salverà facendomi attaccare sereno il turno dopo con il coil e portando a casa il game.

Side in: 3 nutrire il clan, 2 calici, 3 Nature's claim
Side out: 3 oblivion Stone, torpor orb, Emrakul, the Aeons Torn, All is dust, 2 Relic of Progenitus

Turno 4 - Burn : 1-2

  • Vinco agilmente il g1 perché l'oppo nn vede nulla ed è fermo ad 1 terra, mentre g2 e g3 non li ricordo molto bene perché al g2 mi accorgo che l'oppo non è proprio bravissimo facendomi castare calice a 2 e subito dopo lui casta skullcrack. Lui incanala una serie di errori clamorosi che lo portano a vincere perchè io pesco il nulla cosmico trovandomi con solo lande...

Turno 5 - Naya Human Aggro: 2-1
Mi trovo contro un oppo simpaticissimo che mi alza il morale dopo la rabbia del 4 turno.

  • G1 muoio male perché fa una partenza a razzo, che mi porta a complimentarmi per il suo deck bello spinto.
  • G2 e G3 mi manda a pochi punti vita e dopo mass removal faccio gg con Wurmcoil Engine e Karn liberated. 3 match davvero sofferti (il più duro assieme quello della finale)

Turno 6 Tritoni : I.D.
Decidiamo di pattare per entrare entrambi in top automaticamente

Top 8 Grisix Twin Davide Bianciotto : 2-0
Mi trovo contro un amico che trovo ad ogni torneo e parto contento del fatto che sarà un bel match contro un giocatore esperto.

Side in: 3 Rending Volley, Ago spinale, 2 nature's claim
Side out: 4 Pyroclasm, all is dust, 1 chromatic star

Top 4 RG Tron : 2-0
Decidiamo di splittare i premi perchè all'oppo non interessa la qualifica

Finale - Slivers : 2-1

  • G1 apro bene ma causa stanchezza e i 35 gradi esterni (noi eravamo all'interno del negozio quindi ancora peggio) faccio 1 errore clamoroso che regalerà il g1 all'oppo, e a tutti i player's che mi conoscono alla fine del torneo di prendermi a legnate e sfottó rinfacciandomi che anche io sbaglio qualche volta =)
  • G2 parto con 1 mano divina ma nonostante ciò l'oppo è veloce e il suo mazzo solido, riesce a riempire il board di tramutelli, per fortuna risolvo uno oblivion Stonee faccio Karn liberated e Wurmcoil Engineche gridano al G3.
  • G3 il dio del magic capisce che dopo varie top merito di vincere. Apro 1 mano con 3 Wurmcoil Engine, Karn liberated, 2 pezzi e Oblivion Stone. Pesco a top il 3°pezzo e dopo altre lande del tron, risolvo una Oblivion Stone, in 2 turni mi trovo Karn liberated e 3 Wurmcoil Engine sul board! Nonostante tutto la partita va avanti per 3-4 turni perchè lui a top trova risposte per bloccare e distruggere 1 Wurmcoil Engine, ma poi si arrende ai troppi danni che gli girano in faccia ogni turno.

Side in: 3 Nutrire il Clan, 3 Nature's claim

matteo fulgoriEd è cosi che ho vinto questo PPTQ. In conclusione Preciso dato che chiesto da molti il perche' non ho giocato Ugin, the Spirit Dragon. Il nostro amato Dragone e' davvero forte ma con il meta qui in piemonte diventa molto lento rispetto ai mazzi aggro o combo che ci sono, consapevole che in alcune situazioni (vs Elfi, Zoo, Company e Aggro vari) sarebbe forte ma testando pesantemente ogni giorno abbiamo riscontrato che All is Dust fatto di 3° e ' davvero insostituibile (attualmente), sicuramente trovera' spazio nel nostro deck in altri periodi.

Ringrazio lo Staff di Metagame per questo articolo e tutti i partecipanti al torneo per la bella giornata passata anche al di fuori del torneo, come ad esempio la pausa pranzo con molti giocatori raggruppati a mangiare e ridere assieme.
  • Un ringraziamento in particolare va all'organizzatore del torneo Cristian Tonello e allo Staff di Robe da Elfi Saluzzoche hanno reso possibile 1 evento di alta qualità.
  • Un ringraziamento speciale a i miei amici Luca e Fabio Calvaruso, alla mia ragazza Alice Montalto, Alessandro Titonel, e a Davide Marello e Sara per i festeggiamenti post torneo.

Matteo

 

Commenti  

 
#29 Lostanco 2015-08-31 14:21
Citazione Tripleghost:
Gioco da abbastanza per poter dire la mia. Ho giocato tutti i tipi di mazzo, rg tron compreso ed è un mazzo con autopilot acceso.
P.S.: Almeno io per quello che gioco e dove gioco le mie top le faccio, i miei tornei li vinco, tu?

Poi scusa ma nn capisco il discorso "se hai fatto risultato puoi parlare",ognuno è libero di dire quello che pensa a prescindere dai risultati ottenuti ai tornei, altrimenti qui a parlare nn ci sarebbe nessuno credo, te compreso XD
 
 
#28 Lostanco 2015-08-31 14:18
Citazione boom_baby:
Solo chi non ha mai giocato tron puo' dire che non ha interazione e non c'e' da pensare alle mosse ... visto che e' cosi facile giocatelo tutti e poi ci fate vedere i vostri risultati ... Le scelte specialmente post side non sono per nulla facili da prendere ... ma qua avete tutti alle s[censurato] vincite al pro tour ahahahhaha
Mamma mia sei forte hai fatto top lol .... Il brutto di magic sn proprio le 1000 persone sbruffone che ci sono che si credono dio solo perchè hanno 1 mazzo in mano. Quando avrai risultati seri e li dimostrerai potrai parlare di essere forte ...

Proprio perchè ho giocato abbastanza rg tron posso dirti che è un mazzo con il pilota automatico inserito, poi se te hai un'idea diversa mi fa piacere, il mondo è bello perchè è vario del resto :lol:
 
 
#27 boom_baby 2015-08-31 10:15
se allora sei forte ci vediamo al regional di roma ? ho 1 regional alle s[censurato] della passata stagione e uno da fare a novembre ;) ci vediamo li se vuoi
Citazione Tripleghost:
Gioco da abbastanza per poter dire la mia. Ho giocato tutti i tipi di mazzo, rg tron compreso ed è un mazzo con autopilot acceso.
P.S.: Almeno io per quello che gioco e dove gioco le mie top le faccio, i miei tornei li vinco, tu?
 
 
#26 Tripleghost 2015-08-31 01:05
Citazione boom_baby:
Solo chi non ha mai giocato tron puo' dire che non ha interazione e non c'e' da pensare alle mosse ... visto che e' cosi facile giocatelo tutti e poi ci fate vedere i vostri risultati ... Le scelte specialmente post side non sono per nulla facili da prendere ... ma qua avete tutti alle s[censurato] vincite al pro tour ahahahhaha
Mamma mia sei forte hai fatto top lol .... Il brutto di magic sn proprio le 1000 persone sbruffone che ci sono che si credono dio solo perchè hanno 1 mazzo in mano. Quando avrai risultati seri e li dimostrerai potrai parlare di essere forte ...


Gioco da abbastanza per poter dire la mia. Ho giocato tutti i tipi di mazzo, rg tron compreso ed è un mazzo con autopilot acceso. Se do in mano un qualsiasi altro mazzo(a parte burn) al 70% dei giocatori di rg tron fanno 0-2 drop ad un torneo su due, ed è una cosa provata dato che conosco Molte persone che lo hanno fatto.
P.S.: Almeno io per quello che gioco e dove gioco le mie top le faccio, i miei tornei li vinco, tu?
 
 
#25 boom_baby 2015-08-28 15:56
Solo chi non ha mai giocato tron puo' dire che non ha interazione e non c'e' da pensare alle mosse ... visto che e' cosi facile giocatelo tutti e poi ci fate vedere i vostri risultati ... Le scelte specialmente post side non sono per nulla facili da prendere ... ma qua avete tutti alle s[censurato] vincite al pro tour ahahahhaha
Mamma mia sei forte hai fatto top lol .... Il brutto di magic sn proprio le 1000 persone sbruffone che ci sono che si credono dio solo perchè hanno 1 mazzo in mano. Quando avrai risultati seri e li dimostrerai potrai parlare di essere forte ...
Citazione Thorgils:
bo dire che non si può avere interazione con rg tron è davvero una cavolata... si possono spaccare terre, impedire la ricerca delle stesse, counterare ogni sua spell escluso emrakul che comunque non è meno incounterabile negli altri mazzi che lo giocano... in realtà l'unica cosa che non funziona tanto bene sono le rimozioni contro le creature ma se in modern si giocano mazzi che interagiscono solo con le creature poi non ci si può lamentare se si perde da tron... così come non ci si può lamentare se si perde il mirror contro rg perché si gioca la sua controparte lenta...

Citazione Tripleghost:
Ho 4 top8 su 5 Tornei negli ultimi 4 mesi da 40+ persone tra gptrial e pptq(i primi 2 report li trovate nel forum nell'apposito thread) quindi non ho neanche bisogno degli occhiali per avere risultati. Tra l'altro tutte e 4 con UW tron, questo si mazzo con cui bisogna pensare cosa fare e non mononeurone come RG. Penso di aver giocato abbastanza Magic e Modern per poter dire la mia sull'argomento senza dover essere criticato da dei signori nessuno. Chi mastica Magic veramente non può che essere d'accordo con me sulla non difficoltà di questo mazzo(come burn tra l'altro)
 
 
#24 Lostanco 2015-08-28 11:52
Citazione Thorgils:
bo dire che non si può avere interazione con rg tron è davvero una cavolata... si possono spaccare terre, impedire la ricerca delle stesse, counterare ogni sua spell escluso emrakul che comunque non è meno incounterabile negli altri mazzi che lo giocano... in realtà l'unica cosa che non funziona tanto bene sono le rimozioni contro le creature ma se in modern si giocano mazzi che interagiscono solo con le creature poi non ci si può lamentare se si perde da tron... così come non ci si può lamentare se si perde il mirror contro rg perché si gioca la sua controparte lenta...

Il problema di rg tron è che nn conviene giocare troppo hate maindeck contro di lui per due motivi:1. Nn è mai sufficiente qualunque cosa tu abbia messo(luna insanguinata e fulminator rallentano solo ciò che è inevitabile e nn bastano per stroncare il mazzo),2. Se giochi hate per rg tron maindeck devi sacrificare slot che avresti usato per carte utili contro altri mazzi(se giochi degli spacca terre ad esempio cosa te ne fai poi contro burn o simili?). Quando giocavo blue moon mi ricordo benissimo come andava a finire, gioco luna lo rallento un po ma alla fine una oblivion stone si risolve, spacca tutto e il turno dopo è una festa;per sconfiggere tron l'unica soluzione è fare pressione sul board più velocemente possibile, ovvero con mazzi tipo burn,infect e simili.E poi spiegami dov'è l'interazione di tron visto che gioca tutto a velocità stregoneria e le terre nn gli passano per la pila, in pratica o hai counter o nn fai niente che lo preoccupi nel suo turno(negare l'evidenza è inutile nonché stupido direi).
 
 
#23 Thorgils 2015-08-28 10:40
bo dire che non si può avere interazione con rg tron è davvero una cavolata... si possono spaccare terre, impedire la ricerca delle stesse, counterare ogni sua spell escluso emrakul che comunque non è meno incounterabile negli altri mazzi che lo giocano... in realtà l'unica cosa che non funziona tanto bene sono le rimozioni contro le creature ma se in modern si giocano mazzi che interagiscono solo con le creature poi non ci si può lamentare se si perde da tron... così come non ci si può lamentare se si perde il mirror contro rg perché si gioca la sua controparte lenta...
 
 
#22 Lostanco 2015-08-28 01:39
Citazione Tripleghost:
Ho 4 top8 su 5 Tornei negli ultimi 4 mesi da 40+ persone tra gptrial e pptq(i primi 2 report li trovate nel forum nell'apposito thread) quindi non ho neanche bisogno degli occhiali per avere risultati. Tra l'altro tutte e 4 con UW tron, questo si mazzo con cui bisogna pensare cosa fare e non mononeurone come RG. Penso di aver giocato abbastanza Magic e Modern per poter dire la mia sull'argomento senza dover essere criticato da dei signori nessuno. Chi mastica Magic veramente non può che essere d'accordo con me sulla non difficoltà di questo mazzo(come burn tra l'altro)

Come darti torto.....però potevi essere meno aggressivo e saccente nell'esporre le tue ragioni, in fondo c'è modo e modo di esprimersi e dei tuoi "successi" a tornei locali nn importa granché a nessuno credo(in fondo a te chi ti conosce?Lol,mic a hai vinto un gp, hai fatto top a dei pptq di 40 persone quindi per favore fatti un bel bagno di umiltà); d'altro lato nn posso darti torto, rg tron è veramente troppo stupido, nn c'è nessuna scelta da prendere(hmm... prendo questa torre o quest'altra, no aspetta questa ha un art più bella prendo questa!!!), e cosa peggiore è un mazzo che nn ha interazione con gli avversari, un bel solitario insomma. La wizard aveva detto che nn gli piaceva tutto ciò ma ancora nn hanno preso provvedimenti.. .....
 
 
#21 Tripleghost 2015-08-27 16:54
Citazione Thorgils:
ed ecco che è arrivato il genio di turno... quelli che dicono così sono le classiche persone che poi i risultati li vedono col binocolo... per loro le scelte sono scontate e tutte uguali proprio perchè non ne vedono altre...


Ho 4 top8 su 5 Tornei negli ultimi 4 mesi da 40+ persone tra gptrial e pptq(i primi 2 report li trovate nel forum nell'apposito thread) quindi non ho neanche bisogno degli occhiali per avere risultati. Tra l'altro tutte e 4 con UW tron, questo si mazzo con cui bisogna pensare cosa fare e non mononeurone come RG. Penso di aver giocato abbastanza Magic e Modern per poter dire la mia sull'argomento senza dover essere criticato da dei signori nessuno. Chi mastica Magic veramente non può che essere d'accordo con me sulla non difficoltà di questo mazzo(come burn tra l'altro)
 
 
#20 Fillo94 2015-08-27 06:03
Citazione jarad_re_dei_ladri:
Complimenti per l'articolo e per la vittoria.A me personalmente da giocatore di Trono fa piacere vedere l'analisi completa del mazzo con alcune varianti interessanti. I calici non li ho mai visti a nessuno di side ,sicuramente da come li hai descritti e da i risultati si meriteranno nel mio trono sicuramente del testing.
Poi mi pare di non aver mai visto nessun articolo qui su metagame di RG quindi felice finalmente di vederlo ;-)

No sono sicuro al 100% che almeno un altro articolo ci sia (solo ora non sto a cercarlo sennò si fa notte xD). Tant'è che suggeriva la tech (approvata da me ed un mio amico) di usare per il mana nero Urborg, Tomb of Yawgmoth che con sundering titan da una terra in più da spaccare :)