Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home ARTICOLI MODERN Report Modern - Ad Nauseam - Finalist @ KoM Bologna
Report Modern - Ad Nauseam - Finalist @ KoM Bologna Stampa E-mail
ad nauseam_komArticolo di Francesco Savarese

Ciao a tutti carissimi lettori di Metagame, sono Francesco Savarese da Carrara (MS) e ringrazio, in primis, Alex di Metagame per la possibilità concessami di scrivere l'articolo per parlarvi del mazzo che mi ha portato alla finale del Kom di Bologna: Ad Nauseam Combo!

Partiamo innanzitutto con la lista:

 

 

Ad Nauseam by Francesco Savarese
Finalist
[Modern Top 8] King of Modern - Bologna - 11/Feb/2018
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Prima di cominciare a parlare del mazzo mi preme fare una piccola premessa. Giocai questo mazzo circa due anni fa dopo averci perso male con Tron ad uno dei vari eventi da me frequentati e me ne innamorai subito; lo montai immediatamente e cercai di imparare come funzionava. Poi dopo vari momenti bui decisi di accantonarlo e montare altri mazzi.

Da ottobre 2017 ho rimontato il mazzo credendo finalmente di essere pronto a legarmi al “lato oscuro” di Magic e dopo ottimi risultati nel meta della mia città decisi di portarlo al Nebraska War 2017 e sfiorai la top8 perdendo pero’ per errori miei da Ur Breach che poi vinse il torneo. Vedendo l’ultimo recente risultato positivo che il mazzo stava per regalarmi al Nebraska decido di testare solo questo mazzo per usare un termine coerente, “fino alla nausea” in vista del Kom di Bologna. Allora, presomi di coraggio dopo i risultati soddisfacenti dei testing, mi sono fatto forza ed ero più deciso che mai a portarlo al mio primo Kom. Pero’ dopo aver visto l ultimo Pro Tour ho preferito tenere la mia stessa filosofia di lista (con i giusti accorgimenti) essendo convinto di aspettarmi al Kom i vari Bgx (Mardu pyromancer, Abzan, Shadow) e Lantern ho deciso di mantenere in Main i 3 Leyline of Sanctity.

Breve Premessa, molti si chiedono...ma sto mazzo...come chiude?!!? Beh vi risponderò subito.

Essenzialmente la nostra Combo (fatta da Ad Nauseam + Angel's Grace oppure Ad Nauseam + Phyrexian Unlife) ci permette di prendere tutto il mazzo in mano e, successivamente, esiliando 3 scimmie spirito guida (o pagandola eventualmente di mana) ci permette di lanciare la nostra Lightning Storm che, con tutte (o quasi) le terre del mazzo in mano, riesce a shottare il nostro avversario. La cosa fantastica è che tutta la combo di questo mazzo è a velocità istantanea (unico combo che può scombare istant speed)! Adesso, passiamo ad analizzare la lista!

Artefatti

  • 4X Lotus bloom - la nostra carta preferita se presente nelle nostre mani iniziali, più ne vediamo nei primi turni e più vediamo i volti dei nostri avversari tendere al bianco quando i segnalini stanno per esaurirsi, carta fondamentale.
  • 3x Pentad Prism - Il nostro buon vecchio amico sasso (che tra l'altro è la carta che può permetterci anche la chiusura più veloce del nostro mazzo cioè di 3 turno) è importantissimo anche per uscire dalle varie Bloodmoon che si possono incontrare in giro, Non si può giocare senza.

Creature

  • 4x Simian Spirit Guide - il nostro piccolo scimmione e forse il nostro acceleratore preferito (nonchè parte della nostra chiusura la maggior parte delle volte), Perfetto per dare degli sprint inaspettati per spiazzare l'avversario e, comunque, generalmente riusciamo a tirare la nostra closing (Lightning Storm) esiliando 3 delle nostre 4 scimmie presenti nel nostro mazzo, carta (anch'essa) importantissima
  • 1x Laboratory Maniac - Chiusura alternativa contro i mazzi che tendono ad andare troppo alti di vite (nella migliore delle ipotesi, ovvero scombando SENZA TERRE e solo c on 2 Lotus bloom) la mia lista di [Carta]Ad Nauseam[/Carta] può fare 43 danni (avendo 20 terre) e, contro certi mazzi, potrebbe essere un problema!

Incantesimi

  • 3x Phyrexian Unlife - Questa simpatica carta (castandola, vediamo il nostro avversario guardarla e sul suo volto formarsi un velo di amarezza soprattutto se gioca Burn o aggro ) fa anche il caffè, a momenti. Infatti Ci da 10 punti vita in più, fondamentali appunto contro aggro e contro burn e, ovviamente, con questa giù la nostra Ad Nauseam ci farà pescare tutto il mazzo (eh si perchè fa perdere punti vita, non fa danni!!).
  • 3x Leyline of Sanctity Solitamente carta da side, ma come al Nebraska e sopratutto dopo aver visto il Pro Tour aspettandomi di incontrare Bgx e Lantern nonhè qualche Storm decido di confermarla nella mia main! Per lei ho tolto 1 Phyrexian, 1 Pentad Prism e 1 Pact of Negation messo in side tanto da control stiamo benissimo.) Carta troppo forte ci protegge dagli scartini, nel caso di Lantern ci permette di non farci millare il mazzo e quindi vincere con tranquillità( attenti a tenervi un Pact of Negation in mano su una possibile corda per la Pyrite Bomb se dovete scombare di Laboratory Maniac) e vabbè contro storm ci permette di scombare tranquilli visto che la chiusura di goblin è decisamente lenta contro di noi se abbiamo giù Phyrexian Unlife. Inoltre forte anche contro Scape anche se è un bellissimo match up anche senza i Leyline di main.

Istantanei

  • 4x Ad Nauseam - questa è la star del nostro mazzo, nonchè la carta che gli da il nome. È un po' il jolly perchè (con Angel's Grace e Phyrexian Unlife) ci permette di Scombare. N.B. In casi estremi può essere castata senza altri pezzi della combo, se ci servisse riempirci la mano, consiglierei di farlo solo ai giocatori più fortunati.
  • 4x Angel's Grace - Altra carta fondamentale:fa combo, Ci permette di pagare uno dei nostri patti che abbiamo dovuto tirare forse troppo presto (o forse più di uno xD), ci da un turno di vita in più ed è assurdo quanti trick ci si possano fare, Poi Battibaleno è sempre un'abilità che direi che non dispiace( visto che rende un pezzo della combo incounterabile.
  • 1x Lightning Storm - La closing del nostro di mazzo, carta interessante...soprattutto con tutte le terre del mazzo in mano (o quasi XP) .
  • 3x Spoil of the Vault - Rapido, veloce, poco costoso, efficace (possiamo nominare qualsiasi cosa di cui possiamo avere bisogno tra pezzi della combo e patti per proteggerla) perfetto! E’ vero a volte è rischiosissimo perché può esiliarci le chiusure o troppe scimmie ma il gioco vale la candela(infatti sono più le volte che ci fa vincere di quelle che ci fa perdere). Insostituibile!
  • 2x Pact of Negation - Che dire carta indispensabile per permetterci di scombare protetti e di rispondere a possibili counter fastidiosi. In una counterwar troppo forte poter rispondere con questa carta che scende a 0. Attenzione a ricordarsi se bisogna usarlo senza scombare a pagarlo o a castare Angel’s Grace prima di pescare per non perdere la partita da soli!

Stregonerie

  • 4x Serum Visions - il peschino più forte del modern e, non avendo di meglio, ogni combo che si rispetti (o comunque ogni mazzo che adora manipolare le proprie pescate) deve per forza giocarne il playset!
  • 4X Sleigh of Hand - non avendo di meglio (Brainstorm, Preordain) dobbiamo giocare questa carta!

Terre

  • 3x Darkslick Shores - 3x Seachrome Coast - ho voluto mettere queste terre perchè ci permettono di uscire dai vari Choke ( se li incontrassimo) e ci permettono di non perdere troppe vite nei turni iniziali. Unica pecca rischiano di entrare tappate se entrano come 4 terra. Ma sono d’obbligo!
  • 1x Plains 1x Island - le due terre basiche importanti per continuare a pescare sotto Bloodmoon e, magari, per fare la nostra amata Angel's Grace
  • 4x Gemstone Mine - terra che dà mana di ogni colore, fondamentale per evitare problemi di mana base.
  • 3x Temple of Deceit 3x Temple of Enlightenment - le carte più divertenti di questo mazzo (forse), è bellissimo guardare la faccia del tuo avversario quando parti con queste terre e crede che tu abbia sbagliato formato. Sono di fondamentale importanza perchè ci permettono di manipolare la pescata, importantissime!
  • 1x Dreadship Reef - terra “colorless” (apparentemente) ma, in certi casi, può prendere il posto di un prisma o un loto che ci manca...se caricata bene da sola può lanciare Ad Nauseam!
  • 1x Urborg, Tomb of Yawgmoth - è la classica terra che può fixarci il mana nero da sola, ci permette di tappare le nostre gemstone senza togliere segnalini; monocopia essenziale.

SIDEBOARD

  • 1X Leyline of Sanctity - uno dei Must della nostra side, Blocca (praticamente) burn; rallenta scape e, soprattutto, entra necessariamente per proteggerci dagli scartini! E ci protegge dai millanti di Lantern e da Grapeshot!
  • 1X Disenchant- Porto a ogni torneo sempre con me la monocopia . Infatti avere questa carta ci aiuta ad uscire da una Blood Moon o Stony Silence o calici fastidiosi( un po’ come vale il discorso per Echoing Truth qui sotto)
  • 1x Echoing Truth - il nostro coltellino svizzero, Rimbalza Calici, Stony Silence, Leyline, Blood Moon, pedine e (perchè no) anche tonni molesti tutti identici che sono pronti ad entrarci in casa senza chiedere nemmeno il permesso!
  • 1X Gigadrowse - Carta, spesso, incompresa. Entra contro control (ci permette di tappare in eot tutte le terre del nostro avversario facendoci, così, uscire da counterflux o counter vari!), entra contro certi aggro (soprattutto quelli che tendono a sciamare) perchè tappa anche le creature.
  • 1X Sphynx of the Final Word - La nostra risposta a control ; se sopravvive un turno da una possibile Wratta (infatti lei ha hexproof quindi niente Path to Exile o Criptic Command, poi tanto contro di noi tolgono le rimozioni di massa) tutte le nostre spell saranno incounterabili!Ringrazio il mio carissimo amico @Biagio Cantone per il suggerimento di mettere lei in side anzi che Boseiju, Grande Biagio!
  • 1x Grave Titan. Che dire Il ciccione perfetto contro i mazzi Bgx e contro Grixis Shadow se scende fa partita da solo visto che sta sopra le loro rimozioni e solo terminate o Maelstrom Pulse lo possono togliere! Può diventare l MVP nel match up ! Sempre averlo in side!
  • 1x Supreme Verdict and 1x Bontu’s Last Reckoning - Carte sempre importantissime contro aggro (soprattutto contro umani), ne giochiamo due diverse per evitare di essere nominate da un possibile Meddling Mage.
  • 2X Path to Exile – Fortissima rimozione. Ho giocato questa perchè è la risposta migliore che possiamo avere vs Affinity contro Nexus, una Shadow ma soprattutto contro Meddling Mage che ha nominato Ad Nauseam.
  • 1X Slaughter Pact – Sempre posto per questa mono copia in side (CHE vi assicuro è davvero fondamentale!) vs spellskite/angelo di platino tirati a caso, forte e inaspettato anche contro Eidolon of Rhetoric, Kira the Great Glass o Meddling Mage.
  • 1X Patrician's Scorn - Questa carta sembra stampata apposta per questo mazzo: noi prima di scombare castiamo (nel 90% dei casi) Angel's Grace e (essendo bianca e avendo noi tutto il mazzo in mano) riusciamo a togliere tutti gli eventuali leyline che potrebbero impedirci di targettare il nostro avversario, MUST HAVE.
  • 2x Hurkyl s Recall - Che dire la carta essenziale contro i robottini di Affo e contro Lantern, nonché contro calici fastidiosi. Direi che non possiamo mai uscire di casa senza.
  • 1x Pact of Negation- Che dire carta indispensabile per permetterci di scombare protetti e di rispondere a possibili counter fastidiosi. In una counterwar troppo forte poter rispondere con questa carta che scende a 0. Attenzione a ricordarsi se bisogna usarlo senza scombare a pagarlo o a castare Angel’s Grace prima di pescare per non perdere la partita da soli!

Il Torneoaltered ad_nauseam_by_alterskelter

Turno 1 Vinto 2-0 contro Marco Beccani (Bg tron)
Incontro un ragazzo simpatico ma che purtroppo per lui ha un mazzo che può dire ben poco al mio mazzo (Il simpaticissimo Marco Beccani che saluto), la sua unica possibilità è che io mi inchiodo e non veda la combo ma cosi non è successo per fortuna!

Game 1: vinco facilmente non avendo lui nessuna risposta alla mia combo e chiudo a turno 4 abbastanza rapidamente
Game 2: Situazione identica al Game 1: lui chiude trono di 3 ma non appoggia niente di pericoloso e io a turno 4 scombo con un loto che entra terre terre e Ad Nauseam e Angel’s Grace in mano
Per lui non c’e’ stato nulla da fare già il match up è quasi impossibile si parla di un 90-10 poi oltretutto ho aperto mani imbattibili. Ci stringiamo la mano, parliamo un pochino e vado al 2 turno.
SIDATE:
OUT: -2 Pact of Negation (praticamente inutili contro tron)
IN: +1 Disenchant, +1 Echoing Truth
N.B. Non tolgo i Leyline perche Bg Tron post side mette scartini e surgical.

Turno 2 (Lantern 2-0)
Game 1: vinco grazie a una mano fortissima con leyline e scombata a turno 4 ma lui avendo giù Ago Spinale aspetto un turno in più per scombare di Laboratory Maniac .
Game 2: Apro la mano fortissima senza Leyline ma che scomba turno 4 inoltre dopo pesco Sphynx of the Final Word. Lui mi gioca al suo turno 4 uno scartino che vede una mano con la combo sfinge e una scimmia quindi in gioco loto che sta per entrare 3 terre e una scimmia in mano
Lui scarta Ad Nauseam pensando di avere ancora almeno 1 ponte intrappolante nel mazzo ma dopo un attacco di sfinge lui prova una corda blu da 3 ma vedendo che non ha risposte a sfinge allunga la mano e concede. Ho messo dentro Sfinge e Grave Titan nel match up perché mi aspetto che contro di noi i giocatori di Lantern sidano fuori i ponti intrappolanti per mettere altre carte più utili e cosi la mia adorata Sfinge la porta a casa

SIDATE:
OUT: -2 Phyrexian Unlife, -1 Pentad Prism (ci si aspetta ago spinale), -1 Dreadship Reef, -1 Sleigh of Hand, - 1 Spoil of the Vault.
IN: +2 Hurkyl s Recall, +1 Grave Titan, +1 Sphynx of the Final Word, +1 Disenchant, +1 Leyline of Sanctity.

N.B. Se ci si aspetta che il giocatore di Lantern possa sidare fuori tutti i Ponti(cosa che succede sempre al massimo ne lasciano 1) dentro i bestioni.
Turno 3 (Ug Tonni 2-0)
questo non è per noi un MU particolarmente difficile dato che, contro di noi, il solo aggrare non basta! Bisogna stare attenti a Kira e post side ai loro counter!
Game 1: chiudo turno 4 la partita con giù Phyrexian Unlife protetto da Patto blu.
Game 2: Partita simile alla prima nonche’ doppio patto blu in mano e lui sono un mana blu in gioco con in mano un dispel. Peccato che avevo i due patti in mano!
SIDATE
OUT: -3 Leyline of Sanctity (l'unica carta che non fa nulla nel match up), -1 Lotus bloom, -
IN: +1 Pact of Negation, +1Supreme Verdict, +1 Slaughter Pact, +1 Echoing Truth

Turno 4 contro Gabriele (Storm 2-1) 4-0

Game 1: vinco facilmente grazie a Leyline e scombata di 4 turno con in mano 2 Angel’s Grace 1 Ad Nauseam e 1 Pact of Negation. Direi Mano perfetta che vinceva anche senza Leyline avendo in mano 2 Angel’s Grace
Game 2: Partita molto lunga lui riesce a rimbalzarmi Leyline e uccidermi questo a partita molto avanzata.
Game 3: Inizio Con Leyline of Sanctity in mano Lotus bloom 2 angel grace Ad Nauseam 1 Pact of Negation poi peschero Phyrexian Unlife che giocherò a turno 3 . Lui proverà a impostare race di goblin rimbalzandomi phyrexian che io rigiochero sempre poi malla fine ai turni vinco grazie a un Patto blu pescato al momento giusto per scombare con Ad Nauseam protetto.
SIDATE:
OUT: 1 Dreadship Reef (la tolgo sempre quando non so cosa togliere), -2 Phyrexian Unlife
IN: +1 Pact of Negation, +1 Echoing Truth, +1 Leyline of Sanctity.

Turno 5 contro un ragazzo Simpatico con Living End (2-0) 5-0

Game 1: niente da dire vinco turno 4 con combo in in mano(Angel’s Grace and Ad Nauseam) e un patto blu in mano.
Game 2: Vinco in late dopo che lui mi fa a turno 2 Slaughter Games su Ad Nauseam esiliando una scimmia si fermerà a due terre e io sgomberò nello stesso turno con Phyrexian Unlife, Spoil, Laboratory Maniac e Serum Visions. Parliamo un po’ e capisce che per lui è impossibile il match up e che per fortuna nonostante lo slaughter games il mazzo ha un secondo piano per vincere la partita! .
E’ fatta col 5-0 decido di pattare turno 6- turno 7 ed entro in Top8 come Ottavo per rating sotto lo stupore di tutti perché si aspettavano tutti che con 5-0 non potessi mai rischiare, vabbè dopo un brivido finalmente inizia la Top8( anche uno dei miei compagni di viaggio Damiano de Angeli con il suo Mono Verde Tron conquista la Top8).


TOP 8 contro Giuseppe Rinaldi Mono Green Tron (2-1)

Ci sediamo lui voleva splittare già in top8 perché sapeva che avrebbe incontrato me con Ad Nauseam match up quasi impossibile per lui. Amareggiato e convinto di perdere facile iniziamo a giocare. Ma sarà una vittoria più sudata del previsto con 2 errori gravi del mio avversario in Game 1 e Game 3.
Game 1: Vinco a mio turno 4 con tantissimo mana ma in mano Phyrexian Unlife e non angel grace e lui a turno 4 poteva restare aperto con Oblivion stone e spaccarmi tutto sia i Loti che Prisma e non avrei potuto scombare. Ma per fortuna lui si tappa tutto per fare Ugin e muore male.

Game 2: Mulligo aggressivo fino a 4 perché prima trovo mani troppo lente che non vanno bene nonostante il match up e favorevole ma dobbiamo tenere mani che scombano di 4 max di 5 e possibilmente con 2 Loti sospesi o 1 Loto e 1 Prisma e 3 terre e in mano Angel’s Grace e Ad Nauseam, ma cosi non succede e perdo agile.
Game 3: Vinco a turno 5 lui poteva spaccare oblivion stone nel mio mantenimento ma avrei preso comunque mana in risposta e scombato in risposta avendo in mano Ad Nauseam e Angel’s Grace con 2 Loti sospesi. Ennesimo errore suo perché lui doveva comunque spaccare la pietra ma purtroppo non era tranquillo e sereno a giocare il match-up perché era già partito sconfitto. Comunque ragazzo davvero simpatico gli stringo la mano e con un sospiro di sollievo soprattutto per il Game 1: mi appresto alla Top4.

TOP 4 Splittiamo. Ma i due ragazzi con Burn e Zoo decidono di ritirare il premio e tornare a casa. Restiamo così io e il mio amico Axel Visani con Grixis Shadow a giocarci la Finale in piena serenità visto che era solo per la gloria!

FINALE (Grixis Shadow 0-2, Axel Visani)

MU, sulla carta, difficilissimo ma con la scelta dei Leyline in Main migliora tanto.
Game 1: il mio avversario mulliga a 5 e dico è fatta e invece io non riuscirò nonostante ho giù Phyrexian Unlife e mille mana per scombare e 1 Pact of Negation in mano non riuscirò a vedere ne Spoil ne Ad Nauseam dopo aver castato tanti cantrip e profetizzato con i templi . Amareggiato vado al Game 2: .

OUT: -1 1 Pentad Prism, -1 Dreadship Reef, -1 Sleigh of Hand, -1 Lotus bloom, -1 non ricordo cosa
IN: +1 Leyline of Sanctity, +1 Pact of Negation, +1 Grave Titan, +1 Sphynx the Final Word, +1 Supreme Verdict.

Game 2: Vedo Leyline e il mana a turno 4 sia per scombare che per tirare Grave Titan ma aspetto perche lui ha 2 carte in mano e io non ho nemmeno 1 Pact of Negation purtroppo aspetto troppo a castare Grave Titan e perdo perche ha 2 stubborn in mano e 1 kolaghan per togliere un bloccante con io a 2 vite e lui sul board 1 Rana, 1 Tasigur e 1 Shadow . Niente da fare match up orribile che possiamo vincere solo se gira male al nostro avversario, match up peggiore che Bgx avendo anche 4 Stubborn Denial e i cerimonius rejection in side. Un po’ dispiaciuto per aver perso la Finale ma contento del Torneo che ho disputato e contentissimo del mio mazzo e della bella finale disputata in totale amicizia e serenità come dovrebbe essere questo splendido gioco! Contentissimo anche per i tanti complimenti ricevuti da tutti i ragazzi che hanno partecipato al Torneo e agli organizzatori e a tutti judge.

Un ultima osservazione riguardo allo sban di Jace, the Mind Sculptor e Bloodbraid Elf penso che il nuovo meta sarà composto maggiormente dai vari mazzi Control e vi sarà ritorno forte di Jund grazie allo sban di Bloodbraid Elf. Penso che questo sban sia ottimo per noi giocatori di Ad Nauseam perché vedremo ai tornei tanti Control (nostro miglior matchup), Tron (bellissimo match up impossibile da perdere se non per nostra sfortuna) e i BGX che però con accorgimenti come i Leyline di main possiamo battere. Quindi sono curioso di vedere quanto sarà giocato e come Jace, the Mind Sculptor, ma senza preoccupazioni per via del mazzo che gioco!

Ed eccoci alla fine di questo mio, spero non troppo noioso, report.

Ora DEVO fare un po' di Ringraziamenti:

  • Ringrazio i miei amici di viaggio ( @Lombardi Michele, @Damiano De Angeli, @Nicola dati, @Luca Andreetti) per avermi sostenuto e incoraggiato in tutto il torneo e per avermi festeggiato anche dopo e aver sopportato tutte le mie paranoie pre viaggio sul rischio di arrivare in ritardo(siamo arrivati anche troppo in anticipo).
  • Ringrazio il mio caro amico @Biagio Cantone, mio compagno di vecchie avventure e mio carissimo amico che per tutta la settimana e soprattutto il giorno prima del torneo si è messo insieme a me a tirare giù la miglior side possibile e consigliandomi lui certe scelte come la Sphinx of the Final Word, il Grave Titan e la conferma di Patrician's Scorn n in side.
  • Ringrazio tutto il mio Team che mi ha sostenuto a distanza visto che loro erano venuti a partecipare il Sabato per il Modern e poi sono tornati a casa. Mi hanno incoraggiato in ogni momento del torneo e ogni turno mi davano sempre più forza per ottenere questo grandissimo risultato da condividere con tutti loro, perche se ognuno del nostro team o più di uno riesce ad ottenere grossi risultati crescerà tutto il Team(@Alex Zigni, @Marco Musetti( il Presidente), @Nicola Zeni(Lui domina a Milano attenti a voi per il prossimo Kom a Milano), @Lorenzo Pensierini, @Simone Barondi, @Matteo Finotti, @Stefano Poli, @Leonardo Lenzetti, @Alex Guidelli, @Tommaso Altobel, @Marco Rocca@Carlo Salvadori e tutti gli altri se mi dimentico qualcuno). Questo risultato è merito in parte anche di tutti loro perché mi hanno incoraggiato e spronato a non mollare mai e a consolarmi anche in momenti come il Nebraska dove ero abbattuto per l risultato finale. Nonostante tutti i pregi e difetti che avete/abbiamo non vi cambierei con nessun altro Team. Grandi Ragazzi!
  • Ringrazio Enrico Masi, King of Magic, Magic Store, tutti gli avversari e tutti i judge per il bellissimo Torneo organizzato alla perfezione al quale ho partecipato mi sono divertito tantissimo. Complimenti vivissimi non vedo l’ora di venire al Kom a Milano!
  • Ringrazio Nuovamente Alex di Metagame per l’opportunità concessami di scrivere questo report sul mio mazzo preferito Ad Nauseam Combo!Grazie!
  • Ringrazio anche tutti gli amici di Metagame che hanno speso 10 minuti del loro tempo per leggere il mio report.

Ci si becca ai prossimi eventi!!
Francesco Savarese!!

 

Commenti  

 
#4 Zelbia 2018-02-22 01:08
Ti ho già aggiunto io su Facebook, tranquillo.
Per Milano vedo se riesco ad organizzarmi con degli amici, nel caso se ci si rivede ti propongo di giocarcela a briscola che di un altro G1 con due Lotus Bloom di primo turno non ho troppa voglia :lol:
In bocca al lupo se prima di Milano hai qualche altro evento, sennò spero di trovarci là, ciao!
 
 
#3 Nausea86 2018-02-21 22:52
Ciao
David grazie per i complimenti ma come ti chiami su Facebook che ti aggiungo
Comunque hai voglia non vedo L ora di vederci e salutarci al Kom a Milano magari questa volta beccarci a un turno dove possiamo pattare mi dispiacerebbe ribatterti
 
 
#2 Zelbia 2018-02-21 18:07
Ciao Francesco,
sono David, il "ragazzo simpatico" di Living End ;-)
Complimenti ancora per il torneo e bell'articolo, dovrei venire al KoM di Milano, nel caso ci vediamo là!
Alla prossima.
 
 
#1 Nausea86 2018-02-21 13:46
Buongiorno,
Sono l'autore dell articolo e volevo aggiungere 3
Ringraziamenti che mi sono dimenticato dalla fretta di fare l'articolo e dal fatto che ero influenzato quando l ho scritto!
1)Ringrazio @Luca Ciliberti mio carissimo amico che mi ha consigliato lui di ri-montare Ad Nauseam ad ottobre dandomi il mazzo quasi completo poi da me completato a mio piacimento! Anche con lui ci siamo messi nella settimana che portava al KOM a studiare la miglior side possibile lo ringrazio di tutti i consigli che mi ha dato! Sei un Grande Luca Ciliberti :)
2) Devo Ringraziare il Gamic di Massa nostro negozio di magic ufficiale WPN ADVANCE della nostra zona dove facciamo sempre i tornei modern,pauper etc... Grazie anche ai due negozianti Alessandro Lippi e Marco Mazzei che dandoci l'opportunità di fare molti tornei sopratutto in questo caso Modern sono cresciuto come giocatore. Infatti ho imparato li a giocare contro gli altri mazzi. Perche sei bravo come giocatore se conosci il tuo mazzo a memoria ma sopratutto se sai come giocare contro gli altri mazzi! :)
3) Ringrazio del mio Team due persone in psrticolare su tutte @Lorenzo Pensierini e @Nicola Zeni che mi hanno sempre spronato a migliorarmi e che continuavano a dirmi Sava credi nel tuo mazzo che è Ad Nauseam il TUO Mazzo e ad oggi posso dire che avevano perfettamente ragione e di questo li ringrazio perchè ci avevano visto lungo Grazie Ragazzi Vi voglio Bene