spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Treasure Cruise / Dig Through Time

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[KTK] Treasure Cruise / Dig Through Time

Messaggioda xXMarco » 14 nov '14, 20:19

Salve, volevo sentire un po' di opinioni sulla nuova carta e sull'impatto che ha avuto sul formato....

Io parto dando un parere personale... la carta secondo me è praticamente troppo forte...lol
No seriamente, adesso è ancora presto ovviamente per dirlo, però secondo me queste 2 carte danno troppo vantaggio a mazzi U based, certo che legacy è un formato dove il blu domina, si sà, però già è forte peri i counter e le manipolazioni, adesso ci mettiamo 2 motori di card advantage assurdi, un simil cc1 pesca 3(con limitazioni ok..) e un cc2/3 ISTANT! scegli 2 di 7... Così secondo me si penalizza troppo certi mazzi, difatto guardando le top ad es. negli SCG, si vede che per ora ci sono sempre un 40/50 % di UR delver, seguiti a ruota da UWR e BUG delver.... Difatto questi mazzi hanno risolto l'unico problema che avevano, cioè il finire le risorse in base all'avversario, essendo mazzi che vanno avanti spesso a 1x1... mazzi adesso come DnT, Jund, maverick(già morto con la nemesi) insomma, nonU si trovano il problema non solo di dover gestire un avversario che pescherà meglio, ma addirittura un avversario che oltre a pescare meglio pescherà anche di più.... Che sia da ban penso sia ancora un po' presto per dirlo però di sicuro si può dire che è una carta che sbilancia un po' troppo il meta... boh voi cosa ne pensate?

(adesso i giocatori di delver diranno che è forte ma nn è niente di che :D )
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [KTK] Traversata sfarzosa/scavare nel tempo

Messaggioda mtz88 » 14 nov '14, 21:16

Da giocatore di Delver ti dico che effettivamente Treasure Cruise è fortissima e che Dig Through Time è mostruosa perchè da ulteriore benzina a un mazzo (Miracle) che aveva già tutto contro tutti..

In questo momento in Legacy credo che le cose da fare siano due:
1) giocare mazzi :U: based che sfruttino Treasure Cruise oppure Dig Through Time
2) giocare mazzi che oltre a giocare quelle carte abbiano anche le risposte, ossia mazzi che giochino :UR: in modo da avere a disposizione anche Pyroblast e Red Elemental Blast
e qui si torna al solito discorso: meta pieno di Miracle (con splash :R: per Pyro e REB), UR Delver e Patriot...

Purtroppo sono carte troppo forti per giocare mazzi che non sappiano contrastarle e per non giocare mazzi che non le possano sfruttare...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti