spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli mazzo Legacy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda babau » 19 mag '17, 8:57

MrNice69 ha scritto:Beh passo a parlare da omnitell a canto di orim perché da quando gioco a magic sono sempre stato innamorato di questa carta..mi rendo conto che la combo con scettro è molto vulnerabile e che ti crea svantaggio carte.. però penso anche che senza scettro sia una buona carta.. giocarne due o 3 copie di main in un mazzo uw control o combo per proteggere la scombata o l'eventuale jace del caso.. poi magari buttarci 4 scettri di side contro un mazzo controllo, elfo o goblin che sia dove non sono presenti i decay oppure spacca artefatti (magari mi sbaglio ma non vedo molte liste che ne giocano tanti di disincantare e simili). Diciamo che omnitell è il mazzo che sto costruendo perché so che è abbastanza competitivo ( anche se sono parecchio indeciso su molte carte ancora) e oltre a questo mi sarebbe piaciuto un sacco provare a creare qualcosa di diverso, innovativo, che non gioca nessuno insomma.. e se apro duemila parentesi ogni volta è perché non ne capisco così tanto per farlo da solo :D

1)in legacy non c'è un mazzo competitivo che non possa togliere canto scettro le carte in grado di farlo sono mille mila ma già solo i decay con il loro largo utilizzo ne determinano l'ingiocabilità più completa e senza decay NON si giocherebbe comunque.
2) e cosa cambia fra fare canto ed avere un counter in mano? oltre al fatto che il counter ti serve in OGNI occasione e NON solo prima di scombare oltre al fatto che orim non è carta blu e quindi non la pich a force ...oltre al fatto che sta sotto calice a 1......oltre al fatto che la devi giocare ad occhi chiusi senza sapere se l'altro aveva counter in mano e non magari un altra risposta esempio KARAKAS....ecc.....ecc.....
3)se giochi contro mazzi fatti per divertirsi e NON competitivi da torneo nessuno ti vieta di giocare canto scettro però apri un post e tira giù una lista, non ha senso inserire giocate sub ottimali ....molto sub ottimali....in mazzi sta testati da professionisti e che girano alla perfezione.
4) prima di partire con il volere giocare un mazzo non sarebbe male almeno conoscere il formato le giocate del mazzo i punti forza e le debolezze ....volevi montare miracle che era si fortissimo ma richiedeva grandi capacità di pianificazione di scelta delle giocate e di CONOSCENZA delle giocate altrui e da come scrivi manco eri a conoscenza dei trick di cappa.......che sono la base del mazzo :_o
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda MrNice69 » 19 mag '17, 11:14

Predire sarà 1000 volte più scarso ma se tappi 3 al posto che uno hai lo stesso effetto, o mi sbaglio?
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda babau » 19 mag '17, 11:47

scusa ma stai trollando?
MIRAcle usa l'abilità di sensei diverse volte ogni turno durante tutta la partita, usa l'abilità in risposta ad una spell avversaria già in pila prima di attivare counterblance per avere la carta giusta in top da rivelare, usa l'abilità ogni volta che usa fetch, non una volta quando hai la carta in mano TUTTI I TURNI PIU' VOLTE A TURNO e più la partita avanza più la usaVA e abusaVA senza sensei quel mazzo è MORTO e SEPOLTO NOn lo sostiusci con nessuna altra carta finora stampata.
Come ti ho scritto prima devi giocare il mazzo o averlo visto giocare almeno un po' non puoi fare della teoria senza nessun riscontro pratico.
Comunque si in teoria se pagni 3 hai un effetto simile ma NON paragonabile per efficacie giocabilità e trick possibili
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda MrNice69 » 22 mag '17, 8:22

Sicuramente senza averlo provato di persona non posso giudicare ma è appunto per questo che ho chiesto.. come ti ho già detto non sono esperto di magic ho sempre giocato for fun e ora che che voglio buttarmi nel legacy sto cercando di capirci qualcosa anche se come formato penso che sia uno dei più complessi e costosi..
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda babau » 22 mag '17, 8:41

se vuoi iniziare prendi una lista già testata; omnitell andava benissimo perchè una volta imparate le giocate devi solo riperterle nella stragrande maggioranza dei casi, assolutamente non control che devi conoscere bene anche i mazzi avversari. e poi devi solo giocare in un metagame competitivo.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda MrNice69 » 22 mag '17, 10:39

Sto costruendo omnitell e l'ho già quasi finito mi manca ancora qualche modifica, l'ho scelto per la semplicità è anche perché è relativamente economico rispetto a mazzi che giocano le dual, ad esempio. Allo stesso tempo però mi piacerebbe giocare un mazzo counter ben fatto un po' perché (anche se for fin) ci ho sempre giocato è un po' perché mi piace veramente tanto giocare questo tipo di mazzi..
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda babau » 23 mag '17, 18:55

E apparsa una versione di miracle senza controbilanciare se vai su tc deck sezione legacy la trovi
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda ricky » 8 ott '17, 22:42

Salve, possiedo un mazzo mono U merfolk ma vorrei cambiare un po per noia e un po perche non é dei piu performanti...non vorrei separarmi dalle force of will e non vorrei un mazzo troppo costoso...cosa consigliate?
Nel caso decidessi di non tenere le force, che mazzo consigliereste?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda Thorgils » 9 ott '17, 6:28

ricky ha scritto:Salve, possiedo un mazzo mono U merfolk ma vorrei cambiare un po per noia e un po perche non é dei piu performanti...non vorrei separarmi dalle force of will e non vorrei un mazzo troppo costoso...cosa consigliate?
Nel caso decidessi di non tenere le force, che mazzo consigliereste?


Anni fa ebbi il tuo stesso dilemma, mazzi "economici" con la force oltre a merfolk... mi viene in mente solo omnishow, che peraltro essendo un combo ha un piano molto diverso da merfolk e probabilmente sarebbe un buon modo per rompere la noia dato che il gameplan è completamente diverso. Io anni fa invece optai per tasse, che devo dire non ho giocato abbastanza per potermici annoiare perché pochi mesi dopo ho praticamente smesso di giocare in real... Però il mazzo offre sempre molte opzioni di gioco ed è piuttosto skill intensive rispetto a merfolk e dato che combo non mi ha mai fatto proprio impazzire mi sono trovato soddisfatto. Questione spesa: da una parte il costo sono gli show and tell e dall'altra i rishadan port (e se non le hai già le wasteland)... altro mazzo interessante potrebbe essere maverick che non costa molto dato che usa poche dual e senza blu ed è comunque parecchio competitivo... dredge a me non fa impazzire ma è un'alta opzione... altro combo monoU con force è high tide ma se lo conosci sai anche tu che di competitivo ha poco...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda ricky » 9 ott '17, 9:28

Ti ringrazio pera risposta, tasse mi piace ma del mio gruppo sono gia un po che lo hanno...omnishow vorrei provarlo....e di uw cosa mi dite? (La versione blade)
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite