spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli mazzo Legacy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda Thorgils » 17 mag '17, 21:50

MrNice69 ha scritto:Esatto punto morto da giocare in questo mazzo, alla fine non è convivente il fatto che l'avversario non giochi niente per qualche turno? Avrei il tempo di prepararmi la combo e magari mettere da parte qualche counter


Contro la stragrande maggioranza dei mazzi avrai loro che avranno giù dei pezzi per fare race e se non vorrai morire sarai costretto a scombare e causare tu stesso la rottura del punto morto... è una carta per chi o fa fiala e allora può giocarci sotto quanto vuole o fa race con le terre e quindi può non spaccarla mai...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda babau » 17 mag '17, 22:25

ma scusa in legacy che mazzo forte gioca punto morto?
poi francamente a te non mette cosi male tu puoi tranquillamente prendere anche 14-16 danni per prepararti la mano poi aspetti il suo passo spacchi in risposta così poi deve scartare e giochi nel tuo turno dopo aver pescato l'ottava carta quindi con una carta in più in mano, certamente meno aspetti per farlo meglio è :) ma se lo fai andare in discard è + o - come se avesse tirato brainstorm sul passo.
Se invece gioca con la fiala intanto anche tu hai i counter e poi mica sempre farà fiala di 1° e punto morto di 2°coperto tu in teoria puoi o partire veloce grazie a tomba oppure fare come sopra certamente se riesce a posare punto morto e fiala non ti resta che concedergli la pescata subito così ha 2 mana tappati (per giocare punto morto) e al max può giocare force o daze ma insomma ha pescato 2 carte in più mice tutto il mazzo che ha sempre tutto in mano.....cioè se parte terra fiala-----secondu turno terra punto morto---tu force---lui force--punto morto entra tu nel tuo giochi mostra e dimostra e lui pesca e rifà ancora force o daze-----vuol dire che è davvero "forte" :_o :_o :_o ma "forte" XD XD
poi alla fine in magic la componente fortuna è sempre molto importante mica puoi sempre avere risposta a tutto figurati io che gioco t1 subisco e faccio cose che ti metteresti a piangere però il gioco è così e le carte forti esistono per fare giocate sbroccate è anche il bello e il brutto del gioco và accettato e basta altrimenti giochi a scacchi e li la fortuna non c'entra. :D :D
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda MrNice69 » 17 mag '17, 23:40

Allora partendo dal presupposto che a scacchi me la cavo abbastanza ( probabilmente più di quanto sappia giocare a magic :D :D ) quello che dici ha senso ma dato che non sono assolutamente un giocatore esperto mi era passata per la testa quest'idea.. invece a propostito di buone idee (e per favore non insultatemi TT_TT TT_TT ) se mettessi 2/3x canto di orim per proteggere la combo può avere senso? Penso che soprattutto in g1 se l'avversario non si accorge che sto giocando omnitell (ovvio che se calo ancient tomb se la potrebbe anche dare) un canto potrebbe anche farlo risolvere e a quel punto chiuderei senza tanti problemi.. idea del c***o?? :D :D
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda Symon189 » 18 mag '17, 9:28

Per quanto riguarda Standstill non è sicuramente una carta da inserire in Omnitell per il semplice motivo che il mazzo NECESSITA di sistemarsi la mano E di aggiustarsi la pescata tramite carte come Ponder, Brainstorm e Preordain e quindi giocare l'ìncantesimo è contro producente. Standstill si gioca principalmente in mazzi control a base UWx dove comunque tendono a chiudere di Mishra's Factory o semplicemente hanno tutte carte per giocare in risposta a qualcosa tipo Counter vari + Snapcaster Mage + Vendilion Clique etc etc...
Per il Canto di Orim è un'altra carta che penso non necessiti (specialmente se sei mono U) per via dell'alto numero di protezioni del mazzo sia a livello di counter sia di rimbalzini misti tra main e side (e quindi il 70% wishabili di Cunning Wish)
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda babau » 18 mag '17, 11:36

il canto di orim in particolare se unito allo scettro isocromo ha un ottimo utilizzo se li inserisci sotto le gambe del tavolo nel caso traballi XD XD XD XD
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda MrNice69 » 18 mag '17, 14:43

Criticate criticate là combo canto + scettro :D :D intanto contro mazzi senza counter vedi elfi goblin e vari la scendo di secondo turno è gg.. poi se metti quell'istant del c***o con batibaleno è un altro discorso.. però a questo proposito mi è venuta in mente un'altra ottima idea xD (sto divagando, ho accantonato momentaneamente omnitell) se giocassi scettro orim con le posizioni privilegiate??
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda babau » 18 mag '17, 16:39

Battute a parte guarda che basta un qualsiasi spacca artefatto da giocare in risposta all attivazione.....poi in un mondo pieno di a. Decay ti fanno dei 2x1 fantastici :) sei sicuro di avere ben chiara la pila e la priorità per scettro canto è una combo che di solito la vedi funzionare fintato l avversario non le conosce bene poi ci gira attorno come vuole lui perché con qualsiadi spacca artefatto istant in risposta all attivazione ti rompo lo scettro e perdi la carta imprintata con qualsiasi rimbalzino istant ti rimbalzo lo scettro e perdi carta se io ho la priorita gioco la carta che ti spacca scettro tu anche se attivi in risposta mica mi neutralizzi la magia già giocata. Certo se il tuo avversario non gioca istantanei in grado di togliere una minaccia allora sei messo molto bene ma è il mazzo dell avversario ad essere scarso.
Certo che passare da mostra e dimostra..... a scettro e posizioni privilegiate "ma davvero qualcuno gioca sta carta?" è come passare da una ferrari a una panda e manco 4x4 :_o :_o
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda MrNice69 » 19 mag '17, 1:21

Beh passo a parlare da omnitell a canto di orim perché da quando gioco a magic sono sempre stato innamorato di questa carta..mi rendo conto che la combo con scettro è molto vulnerabile e che ti crea svantaggio carte.. però penso anche che senza scettro sia una buona carta.. giocarne due o 3 copie di main in un mazzo uw control o combo per proteggere la scombata o l'eventuale jace del caso.. poi magari buttarci 4 scettri di side contro un mazzo controllo, elfo o goblin che sia dove non sono presenti i decay oppure spacca artefatti (magari mi sbaglio ma non vedo molte liste che ne giocano tanti di disincantare e simili). Diciamo che omnitell è il mazzo che sto costruendo perché so che è abbastanza competitivo ( anche se sono parecchio indeciso su molte carte ancora) e oltre a questo mi sarebbe piaciuto un sacco provare a creare qualcosa di diverso, innovativo, che non gioca nessuno insomma.. e se apro duemila parentesi ogni volta è perché non ne capisco così tanto per farlo da solo :D
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda MrNice69 » 19 mag '17, 1:24

Domanda che non c entra niente.. ma predire secondo te può sostituire cappa nel mazzo miracles?
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda babau » 19 mag '17, 8:46

e come fà?
hai mai giocato miracle o contro miracle? cappa ti permetteva di tenere in cima al mazzo il miracolo pronto per l'utilizzo e tirarlo fuori al momento giusto ti permetteva di fare miracolo nel turno dell oppo, ti permetteva di vedere 3 carte nuove ogni volta che facevi fetch, ti permetteva di tenere carte a diverso cc in cima al mazzo pronte per essere usate con controbilanciare e questo in OGNI MOMENTO al costo di 1 mana incolore inoltre si autoproteggeva potendo in risposta ad una qualunque rimozione farti pescare 1 e metterla in cima al mazzo, con mentore giu e 2 cappe facevi 1 pedina ogni mana che avevi e ogni turno.................e volendo cercare le giocate meno comuni l'elenco è ancora lungo.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti