spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Affinity in legacy possibile?

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Affinity in legacy possibile?

Messaggioda KUNaguero » 8 mag '19, 9:21

Ciao, vorrei iniziare a giocare legacy ma almeno inizialmente non vorrei spendere più di tanto quindi ho pensato di adattare affinity che io gioco in modern al legacy, è possibile? Esiste affinity in legacy? Come dovrei modificarlo? Quanto dovrei spenderci?
questa è la lista che gioco modern
4 peste dei segnali
4 ornitottero
4 campione inciso
4 skirge della cripta
4 sorvegliante d acciaio
4 saccheggiatore elettrofuso
3 memnito
4 placca cefalica
4 tamburo di foglia di primavera
4 mox opal
4 scarica galvanica
4 cittadella darksteel
4 inkmoth nexus
4 blinkmoth nexus
3 spirale dell industria
1 montagna
1 sea gate wreckgage

Non posso taggare perché sono da cell
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: Affinity in legacy possibile?

Messaggioda ArabicLawrence » 8 mag '19, 9:35

Magari non lo sai, per taggare basta scrivere mazzo fra parentesi quadre all'inizio e /mazzo fra parentesi quadre alla fine.
4 peste dei segnali
4 ornitottero
4 campione inciso
4 skirge della cripta
4 sorvegliante d acciaio
4 saccheggiatore elettrofuso
3 memnito
4 placca cefalica
4 tamburo di foglia di primavera
4 mox opal
4 scarica galvanica
4 cittadella darksteel
4 inkmoth nexus
4 blinkmoth nexus
3 spirale dell industria
1 montagna
1 sea gate wreckgage


Esistono 3 mazzi in Legacy che giocano 4 Mox Opal:
Steel Stompy, Antiquities e Bomberman. Il più simile ad Affinity è Steel Stompy. Ti metto una lista:
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
1 Darksteel Citadel
2 inventors' fair
1 Karakas
4 mishra's factory
4 Wasteland
1 Wastes
4 Arcbound Ravager
3 Etched Champion
3 Lodestone Golem
3 Phyrexian Revoker
3 Steel Overseer
4 Vault Skirge
4 Walking Ballista
4 Chalice of the Void
1 Karn, Scion of Urza
3 Lotus Petal
4 Thorn of Amethyst


Se vuoi iniziare a giocare Legacy tenendo un occhio al prezzo, ho creato https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/ per calcolare quanto ti costi montare ciascun Tier partendo dalle carte che hai già. Puoi inserire '1 a' oppure qualcosa del tipo '4 mox opal' per farti un'idea.
Sotto la sezione Legacy trovi anche dei mazzi da Budget a Tier, adatti per iniziare con un mazzo che costi poco e che diventi a poco a poco sempre più competitivo.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Affinity in legacy possibile?

Messaggioda TAXFORLIFE » 8 mag '19, 11:38

Sicuramente quella suggerita è la lista più simile al modern e più performante con le carte in tuo possesso che potresti montare. Se vuoi una via di mezzo potresti valutare di utilizzare le terre artefatto che in modern sono bannate ed inserire le placche cefaliche. In ogni caso consiglio comunque di giocare i 4 calici del nulla che nel legacy sono veramente indispensabili.
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: Affinity in legacy possibile?

Messaggioda KUNaguero » 8 mag '19, 17:20

Grazie per le rapide risposte, ho dato un occhiata al programma di ArabicLawrence che mi ha confermato che I mazzi legacy con i mox opal sono quelli che dicevi, bomberman è fuori budget per la presenza dei LED,
Mentre sia stompy che antiquities mi sembrano entrambi mazzi interessanti, quale è il più competitivo tra i due?
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: Affinity in legacy possibile?

Messaggioda ArabicLawrence » 8 mag '19, 17:28

KUNaguero ha scritto:Grazie per le rapide risposte, ho dato un occhiata al programma di ArabicLawrence che mi ha confermato che I mazzi legacy con i mox opal sono quelli che dicevi, bomberman è fuori budget per la presenza dei LED,
Mentre sia stompy che antiquities mi sembrano entrambi mazzi interessanti, quale è il più competitivo tra i due?

Si parla di due mazzi che non sono molto competitivi, ma credo che Stompy sia una spanna sopra all'altro e sia più semplice da giocare.
Aspetta conferma da Alvoi che si occupa delle liste Legacy.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Affinity in legacy possibile?

Messaggioda alvoi » 8 mag '19, 22:43

Steel Stompy sta dodici spanne sopra, cioè in confronto ad Antiquities sembra quasi un tier. Il problema è che City of Traitors è come una dual in Steel Stompy: imprescindibile e costosissima.

Hai due vie, la prima è: monti Antiquities, poi ad un certo punto vendi le force e ti compri le city e monti Steel Stompy. In questo modo puoi ammortizzare i costi nel tempo, e giocare anche mazzi diversi tra loro per non stufarti.
L'alternativa è mettere quattro Crystal Vein al posto delle city e giocare subito Steel Stompy. Non è l'ideale, ma è necessario perché vuoi giocare calice o thorn di primo, e quindi hai bisogno di 8 sol land e 3 petali per averne, se non la certezza, un'altissima probabilità. Anzi probabilmente una mano iniziale che non fa calice/thorn di primo va mulligata, ma non avendo mai giocato Steel Stompy non saprei. Forse una mano che fa lodestone golem di primo è meglio XD

Ah, ovviamente lo step successivo è comprare le Mishra's Workshop e passare al vintage :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite