spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy] Consigli su come iniziare

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy] Consigli su come iniziare

Messaggioda Sorin Markov » 11 giu '18, 19:30

Non è il contrario? Se milli le carte in ordine sbagliato Emrakul ti fa rimischiare il mazzo e quindi ritorni allo stato iniziale. Però in questo modo hai compiuto una serie di azioni che non hanno portato a nulla violando il regolamento. Ciò esistesse l'infinito perché ripetendo la serie di azioni (tappare e stappare il monolito e rimescolare il mazzo) infinite volte le carte verrebbero per forza millate nell'ordine giusto. in Magic però l'infinito è un numero grande a piacere (del giocatore) che quindi non potrà mai garantire che l'ordine delle carte sia quello voluto.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Legacy] Consigli su come iniziare

Messaggioda Emmanuele84 » 26 giu '19, 12:13

salve a tutti, vorrei riapprodare in legacy, e volevo partire da reanimatore monoBlack per me, e montare anche una lista monoblu per passare a miracles, con molta calma.
la lista di partenza di reanimator sto utilizzando quella postata da Alvoi da budget a Tier, molto interessante.
per acuistare/scambiare carte che siti posso usare?
sono fuori dal giro da un bel pò di tempo e mi sto riavvicinando causa bimbo che ha trovato alcune vecchie carte
Avatar utente
Emmanuele84
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 set '17, 18:55

Re: [Legacy] Consigli su come iniziare

Messaggioda TheGreatBallofFire » 26 giu '19, 12:32

Per scambiare penso solo dal vivo, per comprare ce ne sono tanti, MagicMerchant che spesso lavora col forum, poi MagigCardMarket (abbreviato mkm), CardTrader (ex DeckTutor), etc...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Legacy] Consigli su come iniziare

Messaggioda alvoi » 26 giu '19, 15:47

Oh wow qualcuno legge davvero i miei articoli <3.<3

Allora iniziamo dalla fine: i siti dove comprare le carte.
— MagicMerchant a me non piace, hanno quasi solo carte in inglese e i prezzi non sono il massimo
— MagicCardMarket è ottimo, prendi carte da varia gente in europa, unico problema è che a volte ci mette molto tempo ad arrivare, e il rischio di spedizioni perse è più alto degli altri siti
— DeckTutor io non ho mai capito come funzionasse, mi sembra complicato
— MagicCorner è ottimo, un po' di nicchia ma affidabile

Reanimator: vuoi rimanere sul mono black oppure passare a BR? Se vuoi rimanere sul mono black ci sono liste più ottimali di quella del mio articolo, ho messo quella perché è più comoda per passare a BR.

Mono blu: se vuoi dovrei aver scritto un articolo su come passare da mono blu a miracles. Comunque considera che come mazzo UW c'è anche stoneblade, e delle liste di puro mono blu tempo stanno iniziando a fare risultato su mtgo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy] Consigli su come iniziare

Messaggioda Rancore » 26 giu '19, 22:02

Spezzo una lancia in favore di CardTrader (ex DeckTutor), l'ho utilizzato spesso ultimamente e mi sembra fatto parecchio bene per essere un nuovo sito. Inoltre gode del fatto che essendo perlopiù italiano puoi trovare spesso carte a prezzi non aggiornati e un po' scontati.

Il sito migliore è decisamente Mkm, se non altro per lo shopping wizard (che stanno implementando anche su CardTrader, ma per il momento è fatto molto male). Io sinceramente su circa 150 ordini effettuati non ho mai avuto problemi con le tempistiche della spedizione, ma non ti aspettare neanche che arrivino sempre nei tempi previsti da Mkm, specialmente se ordini per posta non tracciata e all'estero.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Legacy] Consigli su come iniziare

Messaggioda Emmanuele84 » 27 giu '19, 7:43

alvoi ha scritto:Oh wow qualcuno legge davvero i miei articoli <3.<3

Allora iniziamo dalla fine: i siti dove comprare le carte.
— MagicMerchant a me non piace, hanno quasi solo carte in inglese e i prezzi non sono il massimo
— MagicCardMarket è ottimo, prendi carte da varia gente in europa, unico problema è che a volte ci mette molto tempo ad arrivare, e il rischio di spedizioni perse è più alto degli altri siti
— DeckTutor io non ho mai capito come funzionasse, mi sembra complicato
— MagicCorner è ottimo, un po' di nicchia ma affidabile

Reanimator: vuoi rimanere sul mono black oppure passare a BR? Se vuoi rimanere sul mono black ci sono liste più ottimali di quella del mio articolo, ho messo quella perché è più comoda per passare a BR.

Mono blu: se vuoi dovrei aver scritto un articolo su come passare da mono blu a miracles. Comunque considera che come mazzo UW c'è anche stoneblade, e delle liste di puro mono blu tempo stanno iniziando a fare risultato su mtgo

li ho letti tutti con molto piacere, dopo anni senza giocare leggere è sempre un bene, inoltre sono fatti veramente bene Alvoi, comunque io giocavo MonoB necropotenza ai tempi...
comunque per il momento dovendo acquistare molte carte, o fare scambi(qualcuno in zona vicenza??) farei monoB reanimator, e monoblu,poi man mano vedrò se passare BR il primo, e UW il secondo, devo anche vedere cosa piace al bimbo, il mio ultimo mazzo era con artefatti col blocco darksteel,mirrodin ecc ecc(psicoatog,atog/saccheggiatore elettrofuso e placca cefalica) ma non penso sia fattibile in legacy, come costo iniziale dovendo partire da zero o quasi con le carte(dando un'occhiata ho 2x saccheggiatore elettrofuso, 4x mishra, 4x ornitottero e 4x placca.....quindi mancherebbe molto).
ma il reanimator volendo aggiungere un secondo colore non c'è BW?
grazie a tutti, se hai liste di monoB reanimator con cui cominciare a giocare e le posti ti ringrazio,qui ho solo le duress( TT_TT TT_TT TT_TT )volevo prendere le carte singole o a blocco per montare i mazzi,so che a sbustare si lanciano denari
Avatar utente
Emmanuele84
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 set '17, 18:55

Re: [Legacy] Consigli su come iniziare

Messaggioda alvoi » 27 giu '19, 13:52

Sbustare non ti conviene, le carte singole sono il modo migliore di comprare. Il reanimator si gioca BR perché c'è Faithless Looting, ma in realtà a parte quello è praticamente mono nero. In realtà si gioca anche un terzo colore ma solo per la sideboard: verde per Reverent Silence e Assassin's Trophy oppure bianco per SerenityWear // Tear.

Mazzi artefatti c'è Steel Stompy che però gioca la bellezza di quattro City of Traitors, a parte quelle è anche abbastanza budget.

Mono Black Reanimator non so darti una lista perché con la stampa di Rotting Regisaur esso sicuramente troverà posto nel mazzo. Anche Vilis, Broker of Blood potrebbe trovare posto: è ottimo con Reanimate (sì, quando lo rianimi peschi 8 carte) e con Griselbrand. Ma se vuoi una lista di Mono Black Reanimator meglio se andiamo a parlarne nel topic apposito ;) Posta la lista che stai giocando e vediamo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti