spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda ExLo05 » 8 giu '25, 9:59

Buonasera, poichè il paupergeddon è quasi alle porte, potreste spiegarmi nel dettaglio la dinamica di Psychic Puppetry usata in un mazzo high tide combo, nel caso in cui avessi sul campo una standard bearer?
L'abilità della mia stendardiera sarebbe aggirabile in qualche modo dal mio avversario con la Puppetry?

Stendardiera "rallenta" high tide combo perchè se c'è lei in campo l'avversario è obbligato a bersagliare lei con Psychic Puppetry, solitamente però aggirano il problema usando Snap, quindi prima di iniziare tutto ti fanno riprendere in mano stendardiera e poi iniziano il giro di arcani per generare mana per poi chiudere di Stream of Thought.
Il rallenta è tra virgolette perchè comunque anche con stendardiera in campo gli basta avere quattro isole per iniziare a fare cose
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello IX
Livello IX

Messaggioda 86max86 » 8 giu '25, 13:30

Grazie, snap a parte ci sono altri scenari per questo punto?
86max86 ha scritto:L'abilità della mia stendardiera sarebbe aggirabile in qualche modo dal mio avversario con la Puppetry?
Ad esempio se il mio avversario ne gioca 2 di puppetry oppure utilizzando altre magie con arcano?

se ne gioca 2 oppure con arcano, come funziona con stendardiera in campo?

Avreste qualche consiglio anche per questo punto?
86max86 ha scritto:Vi chiedo anche se vi viene in mente una carta pauper (bianca o verde possibilmente) per cercare di impedire la combo (es gilded light? altre?)

Grazie in anticipo,
Max
86max86
Livello V
Livello V

Messaggioda fabrimagic » 9 giu '25, 9:55

86max86 ha scritto:Vi chiedo anche se vi viene in mente una carta pauper (bianca o verde possibilmente) per cercare di impedire la combo (es gilded light? altre?)

Campfire dovrebbe fare al caso tuo e ti aiuta anche contro aggro
Se non lo trovi puoi ripiegare anche su Feldon's Cane
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 9 giu '25, 11:34

Queste carte non vanno bene, perché hige tide le tappa prima di scombare. Temo che :GW: non sia una buona combinazione di colori in questo meta. Posso anche sbagliare perché ho ripreso a giocare da poco, ma mi hanno riferito che le carte migliori contro hige tide sono pyroblast e duress, oltre al Blue, naturalmente. Altri colori non hanno soluzione stando a quanto mi hanno riferito gli stessi giocatori di hige tide.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 10 giu '25, 5:57

Salute stregoni,

Ho una domanda di gioco facile, facile:

Faccio toxin analysis, Oppo in risposta mi spara krark-clan shaman, metterò lo stesso l'indizio?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 10 giu '25, 8:06

no :( se scompare l'unico bersaglio della magia, la magia non risolve
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 10 giu '25, 8:34

Vi ringrazio, in effetti me lo aspettavo, ma sono stato tratto in inganno dal fatto che c'era il punto. Nel dubbio ho preferito chiedere. Grazie ancora.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 21 giu '25, 1:54

Salute stregoni,

Ho una domandina facile, facile...

Prowess è un'abilità statica o innescata? Nel senso se il mio Oppo ha seeker of the way in gioco e gioca un lembas, posso fare una galvanic blast in risposta, anche se non ha metalcraft?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda ExLo05 » 21 giu '25, 10:26

Prowess è un'abilità definita da parola chiave che identifica una abilità innescata. Quindi passa per la pila. Il che vuol dire che puoi sparare galvanica da due su seeker sul trigger generato dal lancio di lembas
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Al_Pharazon » 27 giu '25, 12:46

Salute stregoni,

Ho un'altra domanda abbastanza semplice. Se io faccio cast into the fire sui pippoli di Writhing Chrysalis lui può tranquillamente saccarli in risposta. Tuttavia, anche se immagino di conoscere già la risposta, lui può tranquillamente lasciar risolvere le istanze dei pippoli una per volta giusto? Non è obbligato a farle risolvere entrambe contemporaneamente. È per capire se mi conviene giocare galvanic blast oppure fulmine in risposta.

Ringrazio anticipatamente.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale