spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Discussione] Perché così snobbate?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Discussione] Perché così snobbate?

Messaggioda fabrimagic » 2 set '19, 16:23

non so se per te il pauper vale, ma Ephemerate da quando è uscita è diventata uno staple del pauper, principalmente nei deck basati su Archeomante
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Discussione] Perché così snobbate?

Messaggioda i0i » 2 set '19, 16:58

fabrimagic ha scritto:non so se per te il pauper vale, ma Ephemerate da quando è uscita è diventata uno staple del pauper, principalmente nei deck basati su Archeomante

In realtà intendevo in modern, il topic mi è stato giustamente accorpato.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Discussione] Perché così snobbate?

Messaggioda alvoi » 2 set '19, 18:00

i0i ha scritto:
fabrimagic ha scritto:non so se per te il pauper vale, ma Ephemerate da quando è uscita è diventata uno staple del pauper, principalmente nei deck basati su Archeomante

In realtà intendevo in modern, il topic mi è stato giustamente accorpato.


Eh sì scusami, sapevo che era solo per il modern, ma secondo me non vale troppo la pena di tenere tante discussioni separate per dire in fondo la stessa cosa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Discussione] Perché così snobbate?

Messaggioda i0i » 2 set '19, 21:46

alvoi ha scritto:
i0i ha scritto:
fabrimagic ha scritto:non so se per te il pauper vale, ma Ephemerate da quando è uscita è diventata uno staple del pauper, principalmente nei deck basati su Archeomante

In realtà intendevo in modern, il topic mi è stato giustamente accorpato.


Eh sì scusami, sapevo che era solo per il modern, ma secondo me non vale troppo la pena di tenere tante discussioni separate per dire in fondo la stessa cosa


Per quello ho detto giustamente :D

Ho riletto il topic, a cui avevo già partecipato, alcune liste trovate in rete:

Myth Realized
https://tappedout.net/mtg-decks/mythseize/?fbclid=IwAR3w2um1bLXbVlklgYJkQpCywTyyp-ZacdKY4mezQWyD2bYec8jnvn9fRzc

Lista molto bella e in continua evoluzione. Ho visto che ha deciso per la rimozione totale di counter. Bello anche l'inserto neve.

Spoiler:
Land (20)
1x Field of Ruin
4x Flooded Strand
1x Godless Shrine
2x Hallowed Fountain
1x Marsh Flats
4x Polluted Delta
2x Snow-Covered Island
2x Snow-Covered Plains
2x Snow-Covered Swamp
1x Watery Grave


Creature (4)
4x Snapcaster Mage

Enchantment (6)
4x Myth Realized
2x On Thin Ice


Sorcery (14)
3x Dead of Winter
4x Inquisition of Kozilek
4x Serum Visions
3x Thoughtseize


Planeswalker (5)
2x Kaya, Orzhov Usurper
3x Teferi, Time Raveler


Instant (7)
3x Kaya's Guile
4x Path to Exile


Artifact (4)
4x Arcum's Astrolabe

Sideboard (15)
2x Ashiok, Dream Render
1x Batterskull
2x Bitterblossom
2x Jace, the Mind Sculptor
2x Stoneforge Mystic
3x Stony Silence
3x Unmoored Ego


Zur's Weirding
Ho trovato queste due liste:

https://www.mtggoldfish.com/articles/instant-deck-tech-zur-s-weirding-control-modern

https://www.mtggoldfish.com/deck/1243060#paper

Secondo me è possibile inserirlo in un UW Emeria Control o Titan che dir si voglia.
Guadagno punti vita facilmente (lone missionary), le carte dal cimitero le rigioco (Sun Titan e Emeria, the Sky Ruin)
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Discussione] Perché così snobbate?

Messaggioda fabrimagic » 28 ott '19, 11:25

parlando di standard, ma secondo voi Revenge of Ravens non poteva essere una buona soluzione contro le schiere di zombie generate dai mazzi che si basano su Field of the Dead? troppo lenta o Golos giocava rimozioni per incantesimi?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Discussione] Perché così snobbate?

Messaggioda Tarox_97 » 28 ott '19, 14:47

fabrimagic ha scritto:parlando di standard, ma secondo voi Revenge of Ravens non poteva essere una buona soluzione contro le schiere di zombie generate dai mazzi che si basano su Field of the Dead? troppo lenta o Golos giocava rimozioni per incantesimi?

Il nero ha già il carnarium per rimuovere tutte le pedine o comunque non mi pare avesse problemi a gestirle.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Discussione] Perché così snobbate?

Messaggioda Rancore » 28 ott '19, 14:59

Tarox_97 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:parlando di standard, ma secondo voi Revenge of Ravens non poteva essere una buona soluzione contro le schiere di zombie generate dai mazzi che si basano su Field of the Dead? troppo lenta o Golos giocava rimozioni per incantesimi?

Il nero ha già il carnarium per rimuovere tutte le pedine o comunque non mi pare avesse problemi a gestirle.


Se è per questo aveva pure Legion's End, ma Revenge of the Ravens è più forte di entrambe contro Golos. In realtà il vero problema è che Golos aveva risposte di main agli incantesimi (Teferi, Time Raveler) e che RotR era debole contro diversi altri mazzi.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Junius Halsey » 18 mar '20, 22:20

Junius Halsey ha scritto:Con tutte le idee pazze che mi vengono, questo topic fa per me. Che ne dite diTunnel Ignus? Contro Amulet Titan, specialmente se usata in Burn, fa miracoli!


Volevo con gioia annunciarvi che un Burn ha appena fatto top 8 in un evento di Star City Games, e aveva in side due Tunnel Ignus! Che bello!
https://www.mtgtop8.com/event?e=24982&d=374834&f=MO
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron