spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Discussione] Perché così snobbate?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Rancore » 27 gen '19, 17:47

È tutto frutto della speculazione massiccia dell'anno scorso sulle carte della reserved list. Non sono state comprate solo carte giocabili come le dual, ma letteralmente qualunque carta molto lontanamente giocabile (Wall of Kelp assurge a simbolo della speculazione direi, giocandosela con Pygmy Hippo).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda il meglio emilio » 27 gen '19, 18:13

Rancore ha scritto:È tutto frutto della speculazione massiccia dell'anno scorso sulle carte della reserved list. Non sono state comprate solo carte giocabili come le dual, ma letteralmente qualunque carta molto lontanamente giocabile (Wall of Kelp assurge a simbolo della speculazione direi, giocandosela con Pygmy Hippo).


Per Wall of Kelp la colpa è anche di Arcades, the Strategist
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Rancore » 27 gen '19, 18:24

Sì è quello che intendevo. Qualsiasi carta avesse la parvenza di giocabilità in qualunque archetipo (Commander in particolare, visto che gli spike partono dagli USA generalmente) è stata comprata da speculatori vari. Anche Shield Sphere è spikata per colpa di Arcades a suo tempo, così come i 5 Elder Dragon originali, ecc.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda alvoi » 27 gen '19, 18:50

Lo spike su Drop of Honey è stato intorno a giugno 2017, il grafico è impressionante

Schermata 2019-01-27 alle 17.49.15.png
Schermata 2019-01-27 alle 17.49.15.png (253 KiB) Osservato 1547 volte


Praticamente il modo più budget di acquistarla è costruire una macchina del tempo e andare indietro di due anni
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18595
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Deugemo » 28 gen '19, 0:41

Perchè, mi chiedo, non dimostrare la propria ignoranza e chiedere perché Braid of Fire, carta con un design che adoro, non viene giocata, ora che è stato eliminato il mana burn?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Rancore » 28 gen '19, 0:50

Purtroppo aggiungere mana solo in upkeep ti permette solo di lanciare istantanei o attivare abilità. E in ogni caso resta una carta lenta: giocata a turno 2 significa che inizierai l'upkeep del terzo turno con 3 mana, l'upkeep del quarto con 5 mana e quello del quinto con 8 mana. Troppo poco per un modern che gioca consistentemente Karn di terzo e Ulamog di quarto.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Junius Halsey » 7 lug '19, 16:23

Con tutte le idee pazze che mi vengono, questo topic fa per me. Che ne dite diTunnel Ignus? Contro Amulet Titan, specialmente se usata in Burn, fa miracoli!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Rancore » 7 lug '19, 18:18

Junius Halsey ha scritto:Con tutte le idee pazze che mi vengono, questo topic fa per me. Che ne dite diTunnel Ignus? Contro Amulet Titan, specialmente se usata in Burn, fa miracoli!


Ok, e a parte contro Amulet e Scapeshift (ovvero meno del 2% del metagame) contro chi lo giocheresti? :D

Edit. A meno che tu non voglia fare un mazzo con 4 Ignus, 4 Zo-zu, Ghost Quarter, Field of Ruin e Path to Exile, nel qual caso hai la mia stima.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Junius Halsey » 7 lug '19, 18:46

No beh a parte contro quei mazzi è un palo inutile. Ma se ci si aspetta un meta in cui sono presenti, allora mi confermi che è buono, vero?

(per la sideboard di Fantamagic giocherei pure il Crogiolo di Mondi XD)

P. S. Tra l'altro in Scapeshift se lui scomba non so se muore prima lui per l'ignus o noi per Valakut...boh,dipende da come vanno in pila.

Altra carta che propongo per il topic: Spirit of the Labyrinth. È una mini Narset che però rientra nei limiti di giocabilità di Hatebears. Contro Control è devastante. Che dite?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Melves » 8 lug '19, 10:04

Junius Halsey ha scritto:No beh a parte contro quei mazzi è un palo inutile. Ma se ci si aspetta un meta in cui sono presenti, allora mi confermi che è buono, vero?

(per la sideboard di Fantamagic giocherei pure il Crogiolo di Mondi XD)

P. S. Tra l'altro in Scapeshift se lui scomba non so se muore prima lui per l'ignus o noi per Valakut...boh,dipende da come vanno in pila.

Altra carta che propongo per il topic: Spirit of the Labyrinth. È una mini Narset che però rientra nei limiti di giocabilità di Hatebears. Contro Control è devastante. Che dite?


Tunnel Ignus che ricordi!!!
Nel 2013/2014, quando ero a Vienna scapeshift (e non titanshift) rappresentava un tier 1 del formato ed il mio peggior incubo (All'epoca giocavo mono-G Devotion con uno splash :RW:). Quando scoprii questa buffa carta fui veramente contento ed il match-up miglioro sensibilmente (sempre rimanendo svantaggioso)
Li dovrei ancora avere nel raccoglitore con le "vecchie glorie" da cui non riesco a separarmi :)

Per la regola in pila vanno prima gli effetti del giocatore attivo, e poi quello dell'oppo (in multiplayer non so bene cosa succede) quindi tunnel ignus bloccava totalmente scapeshift che essendo una stregoneria veniva castata nel turno dell'oppo.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti