spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Discussione] Perché così snobbate?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda fabrimagic » 8 lug '19, 14:45

Junius Halsey ha scritto:Altra carta che propongo per il topic: Spirit of the Labyrinth. È una mini Narset che però rientra nei limiti di giocabilità di Hatebears. Contro Control è devastante. Che dite?

Spirit of the Labyrinth l'ho vista in qualche side in legacy per un periodo, se non sbaglio
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7060
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Mr.B » 8 lug '19, 14:53

L'hanno giocata contro SaffronOlive in un suo video di ieri per fermargli una combo con Urza, Echo of Eons e altra roba artefattosa XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Junius Halsey » 8 lug '19, 14:56

Che bello, mi viene voglia di giocare Death & Taxes.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda alvoi » 8 lug '19, 19:13

fabrimagic ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Altra carta che propongo per il topic: Spirit of the Labyrinth. È una mini Narset che però rientra nei limiti di giocabilità di Hatebears. Contro Control è devastante. Che dite?

Spirit of the Labyrinth l'ho vista in qualche side in legacy per un periodo, se non sbaglio


Si gioca infatti in side in D&T e talvolta in Maverick
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19170
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda Erzinston » 15 lug '19, 7:17

Avevo iniziato a costruire un mazzo attorno alla combo. Era un control BUG che sfruttava la nombo tra Dredge e Delve (Loam Routes + Dakmor Salvage = :1: : Dredge 2). Il problema è che non aveva quella spinta in più rispetto a un normalissimo BUG control, quindi per adesso ho abbandonato l'idea. Se ti interessa ti mando la lista in MP. Ero tentato di aprire un topic in modern, ma in questo periodo ho pochissimo tempo.
Vorrei invece portare l'attenzione a Living Lore della nuova espansione. Cercavo un modo per cheatare Obliterate... Perchè? Beh, voi come ce la vedete con Myth Realized in un control?[/quote]

Se c'é ancora, mi manderesti la lista per favore?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda i0i » 15 lug '19, 9:42

Myth Realized per me è davvero una bella carta, specie con la stampa Teferi, Time Raveler che lo protegge durante il nostro turno, sinergico con tutti i mass removal: per me è una carta sottovalutata.
Lo sto giocando in una versione UW di Day's Undoying, lista qua: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=26085
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

[Modern] Carte sottovalutate

Messaggioda i0i » 2 set '19, 12:34

Apro questo topic alla ricerca di carte sottovalutate che conseguentemente che vedono poco gioco e/o hanno potenziale inespresso.

Un paio di esempi sono i seguenti:
Ephemerate:
Carta potenzialmente molto buona in un mazzo midrange WGx o in un corda della convocazione, ai tempi si giocava Cloudshift. Reitera effetti ETB o salva da rimozione, e ri-reitera effetti ETB.
Migliori amici:
Eternal Witness: prendo qualsiasi pezzo, riprende se stessa. Ripeti.
Snapcaster Mage: sinergia simile
Wall of Omens, Wall of Blossoms et similia: pesco carte. Pesco carte.
Mystic Snake, Knight of Autumn, Deputy of Detention, et similia: carte che fanno cose a costo :W: .

Myth Realized:
Carta sottovalutata ma che con la stampa di Teferi, Time Raveler diventa decisamente più brillante. Scende a poco, cresce -nelle giuste liste- in fretta, chiude le partite e difende se necessario. Molto difficile da rimuovere se non da BGx.
Adatta a liste Esper e UW.
Migliori amici:
Teferi, Time Raveler: lo protegge da removal nel nostro turno, oltre che attivare la sua crescita.
Inquisition of Kozilek, Thoughtseize et similia:lo proteggono preventivamente, lo fanno crescere, ottimi con Teferi per scartare instant in lategame.
Opt e peschini instant: lo fanno cresce a velocità instant senza costarci carte.
Supreme Verdict, Dead of Winter, et similia: Svuoto il board, lo potenzio e posso attaccare indisturbato.
Delay: sinergica con la copia Mito-Teferi, rimanda potenziale removal/counter quando non c'è nulla da bersagliare, con teferi risulta una counterspell a costo :1: :U:

Ne avete altre in mente?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: Perchè così snobbate??

Messaggioda alvoi » 2 set '19, 13:56

Unisco

Btw con Ephemerate vorrei sempre avere Fiend Hunter e Flickerwisp e Mangara of Corondor
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19170
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Discussione] Perché così snobbate?

Messaggioda kyogre » 2 set '19, 14:26

Di recente è spuntato un mazzo con Ephemerate, popolarizzato dai video di Nassif. Gioca un piano ultra-value con Soulherder, Ice-Fang Coatl, Coiling Oracle, Eternal Witness e Wall of Blossoms. Come spell oltre a Ephemerate, Path to Exile, Force of Negation e a volte un paio di Time Warp (Witness + Warp + Ephemerate = Turni Infiniti). È moolto divertente da giocare, ma forse un po' troppo fair per il Modern: speravo che con i ban potesse fare qualche risultato, ma ad esempio all'ultimo Open (che era post-ban) il più alto è arrivato... 130esimo XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Discussione] Perché così snobbate?

Messaggioda Rancore » 2 set '19, 16:22

kyogre ha scritto:Di recente è spuntato un mazzo con Ephemerate, popolarizzato dai video di Nassif. Gioca un piano ultra-value con Soulherder, Ice-Fang Coatl, Coiling Oracle, Eternal Witness e Wall of Blossoms. Come spell oltre a Ephemerate, Path to Exile, Force of Negation e a volte un paio di Time Warp (Witness + Warp + Ephemerate = Turni Infiniti). È moolto divertente da giocare, ma forse un po' troppo fair per il Modern: speravo che con i ban potesse fare qualche risultato, ma ad esempio all'ultimo Open (che era post-ban) il più alto è arrivato... 130esimo XD


Beh era anche l'unico a giocare il mazzo e al torneo hanno partecipato 645 persone, quindi non ha fatto malissimo (è arrivato in G2 su 9 turni di svizzera mi pare). Ultimamente su MTGO sono in diversi a fare risultato con il mazzo. E poi dai, fa cose insensate! Noble Hierarch > Soulherder > Venser, Shaper Savant > Rimbalzo due terre, it's just gross...

Non capisco invece perchè Myth Realized dovrebbe essere più forte con Teferi. Teferi è forte in UW Control in generale, quindi capisco che si possa pensare di giocarlo insieme a Myth Realized, ma proprio perchè girano tanti Teferi giocare MR per farselo rimbalzare e resettare dall'avversario non ha molto senso.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti