spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Mikefon » 21 apr '15, 18:07

:1: :U: è esagerato. È pur sempre un hard counter.. Troppo splashabile non va bene! È comunque più counterspell che remand.
Ultima modifica di Mikefon il 22 apr '15, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda kyogre » 21 apr '15, 18:37

Non vorrei essere quello che arriva e fa il rompiscatole, ma mi pare che il power level delle vostre carte sia un po' sbilanciato verso l'alto xD

Ho aperto lo spoiler nel post di testa e mi sono visto:

- Un hard counter a 2 mana di cui solo uno colorato che in sostanza se prendiamo come riferimento i tier1 recita "neutralizza tutto tranne rhino o splinter twin". Considerando lo spettro di tutti i mazzi giocabili in modern il numero di bersagli che le stanno fuori aumenta, ma di sicuro non vanno ma a superare il 10/15% di un mazzo. Già quello che a due mana fa spell snare kickabile (non ricordo il nome scusate) sarebbe troppo forte in modern... e la cosa triste è che è per colpa dei combo, e non dei controllo. Se mai daranno un tool per competere ai mazzi control sarà dopo essersi accertati che sarebbe inutilizzabile in qualsiasi combo stile twin. Io direi qualcosa del tipo:

Pregiudizio dell'Arcimago - Instant - UU
Lancia il Pregiudizio dell'Arcimago solo se non hai lanciato altre magie in questo turno.
Neutralizza una magia bersaglio.

Difficile da giocare, sensibilissima agli abbocchi e soprattutto impossibile da giocare per proteggere un pezzo di combo o nelle counterwar in generale.

EDIT: Aggiungo l'immagine fatta da me per risparmiare un po' di lavoro ai poveri mod che già avranno fin troppo da fare per moderare questi mega-topic:
Immagine

- Poi scorro avanti e mi vedo un altro sparo 2 mana - 3 danni instant per burn, uff ne ho visti tant..... SI CICLA? Ma siamo matti, quando c'era Cruise Burn era fra i tier più alti del formato, gli vogliamo dare un'altra carta che pesca aggratis? Semmai sarebbe più plausibile 2 danni solo a creature e poi pescare, che sarebbe anche in linea con il power level di Electrolyze.

Scusate l'impeto ma scrivo di fretta :D
Ultima modifica di kyogre il 21 apr '15, 19:04, modificato 1 volta in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Legolax » 21 apr '15, 18:45

C'è una carta che si avvicina al vostro "Counter superforte": Prohibit. E non vede gioco. Come mai secondo voi l'aumento di 1 nel CMC counterato dovrebbe renderla superforte?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda kyogre » 21 apr '15, 18:49

Legolax ha scritto:C'è una carta che si avvicina al vostro "Counter superforte": Prohibit. E non vede gioco. Come mai secondo voi l'aumento di 1 nel CMC counterato dovrebbe renderla superforte?


Prohibit di sicuro non può vedere gioco perchè non è legale in Modern :D (grazie comunque, è la carta di cui non ricordavo il nome!)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Legolax » 21 apr '15, 19:10

kyogre ha scritto:
Legolax ha scritto:C'è una carta che si avvicina al vostro "Counter superforte": Prohibit. E non vede gioco. Come mai secondo voi l'aumento di 1 nel CMC counterato dovrebbe renderla superforte?


Prohibit di sicuro non può vedere gioco perchè non è legale in Modern :D (grazie comunque, è la carta di cui non ricordavo il nome!)


Hai ragione. Sicuramente colpa del "Kicker" che mi ha fatto pensare fosse di Zendikar hahahaha

Me ne torno nel mio antro :c
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Vexac » 21 apr '15, 19:57

kyogre ha scritto:Un hard counter a 2 mana di cui solo uno colorato che in sostanza se prendiamo come riferimento i tier1 recita "neutralizza tutto tranne rhino o splinter twin". Considerando lo spettro di tutti i mazzi giocabili in modern il numero di bersagli che le stanno fuori aumenta, ma di sicuro non vanno ma a superare il 10/15% di un mazzo. Già quello che a due mana fa spell snare kickabile (non ricordo il nome scusate) sarebbe troppo forte in modern...


In un altro topic si parlava della fattibilità di una ristampa di Counterspell in modern, che non sbilancerebbe il formato ma spingerebbe alla creazione di mazzi control U-based, al momento morti in modern per via dell'onnipresenza degli scartini e dei Abrupt Decay. La carta di Theos (nominata Refuse) sarebbe certamente inferiore al semplice Counterspell, e quindi fattibilissima per essere stampata. La verità è che la WotC è riuscita a inculcarci per bene in testa che non stamperanno più counter medio-forti (per me Stubborn Denial è un signor counter) per mantenere il modern privo dei controlloni blu come il miracles in Legacy... ma nessuno ha mai dichiarato una cosa simile, è solo che i giocatori di Control si stanno abituando alle "delusioni" e quindi oramai nessuno pensa più alla svolta.

kyogre ha scritto:Se mai daranno un tool per competere ai mazzi control sarà dopo essersi accertati che sarebbe inutilizzabile in qualsiasi combo stile twin

E perchè mai i giocatori di Twin non giocano Mana Leak o Deprive? Se davvero uscisse un counter simile, dubito che i giocatori di combo impazzirebbero dalla gioia... chi scomba vuole counterare a costo 1 o 0... 2 è già troppo ;)

kyogre ha scritto:Poi scorro avanti e mi vedo un altro sparo 2 mana - 3 danni instant per burn, uff ne ho visti tant..... SI CICLA? Ma siamo matti, quando c'era Cruise Burn era fra i tier più alti del formato, gli vogliamo dare un'altra carta che pesca aggratis? Semmai sarebbe più plausibile 2 danni solo a creature e poi pescare, che sarebbe anche in linea con il power level di Electrolyze.

Certo, perchè burn non gioca già abbastanza colori per splasharne un quarto XD
Comunque anche io la ritengo una carta sbilanciatissima, ma tutto sommato rimane una carta fattibile, anche se abbastanza improbabile (troppo forte in UR tempo e pure in Control).

PS
Ricordo a tutti che il topic è stato trasferito in Magic Generale, quindi ora potete fantasticare sulle carte in relazione a qualsiasi formato!
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Theos Metherlence » 21 apr '15, 20:33

Vexac ha scritto:
kyogre ha scritto:Poi scorro avanti e mi vedo un altro sparo 2 mana - 3 danni instant per burn, uff ne ho visti tant..... SI CICLA? Ma siamo matti, quando c'era Cruise Burn era fra i tier più alti del formato, gli vogliamo dare un'altra carta che pesca aggratis? Semmai sarebbe più plausibile 2 danni solo a creature e poi pescare, che sarebbe anche in linea con il power level di Electrolyze.

Certo, perchè burn non gioca già abbastanza colori per splasharne un quarto XD
Comunque anche io la ritengo una carta sbilanciatissima, ma tutto sommato rimane una carta fattibile, anche se abbastanza improbabile (troppo forte in UR tempo e pure in Control).

No dai Vexac.. obiettivamente una carta così sarebbe troppo troppo OP! ;) Sarebbe una sorta di Treasure Cruise che toglie tre danni! Sarebbe giocata fissa in 4x In Burn e Ur Delver, perchè dare a Burn la cosa che è giusto che non possa fare (ossia pescare) è troppo sbagliato!
Se già fossero due danni invece che tre, potrebbe già starci, anche se ugualmente sarebbe forte! Se facesse invece tre danni solo a creature sarebbe un bel punto di domanda, non penso che vedrebbe gioco in questo caso però..

Per quanto riguarda il counter che ho proposto a costo :U: :1: Countera una spell con CC tre o inferiore, io rimango della mia idea, un formato in cui è stra giocato Abrupt Decay che più o meno fa la stessa cosa, e forse la fa anche meglio (è incounterabile), un counter di questo tipo ci starebbe anche perchè, come detto da Vexac, Twin non gioirebbe così tanto nella stampa di una carta che potenzierebbe Uwr molto di più rispetto a lui stesso. L'unico punto di domanda sarebbe la possibilità di essere riciclato di Snapcaster Mage traendone molto più facilmente rispetto a Mana Leak (debole in late) dei vantaggi! Abrupt Decay non viene giocato in mazzi a base blu infatti (almeno, per ora xD)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda LEONHARD » 21 apr '15, 20:59

Scusate tutti, non voglio fare quello che difende a tutti i costi la carta da lui creata, ;) ma essa è stata creata in funzione di electrolyze, se ci pensate bene costa uno in meno e fa un danno in piu', ma per contro electro puo' splittare i danni e colpire creature, cose non da poco, a volte ci si fanno dei 3x1 imbarazzanti in nostro favore.
La carta è effettivamente forte, non lo metto in dubbio, farla che facesse 2 danni sarebbe stata meglio certo, ma in questo caso non avrei voluto venisse stampata, che è invece il titolo del topic ;)
Per quanto riguarda il fatto che burn ci guadagnerebbe non lo metto in dubbio, ma per contro bisognerebbe quasi giocare burn 5c per giocare lightning helix/boros charm, atarka's command/Destructive Revelry, bump in the night
Per il fatto che i mazzi tempo ne guadagnerebbero io dico lode agli dei :D
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda vulcano1 » 22 apr '15, 12:06

Hahaha!!! Ora mi diverto!

Prima carta, pensata per il mazzo Lantern Topdek Control (in Modern) di cui mi sono innamorato ha però un'indubbia utilità anche per i mazzi Control di cui si parlava sopra: questa carta non può in alcun modo favorire gli attuali combo del formato Modern. Forse dovrebbe costare di più, in fondo è pure difficile da rimuovere in maniera permanente, o le sue abilità dovrebbero costare di più ... voi che ne dite? Ovviamente l'idea è creare una carta forte, e giocabile allo stesso tempo.
Mutare le Possibilità :B: :U: :G:
Artefatto/Incantesimo.

La prima volta che Mutare le Possibilità viene distrutto da una magia o un'abilità , esce dal gioco e guadagna Sospendere 4.
:T: puoi rivelare le prime 2 carte di un grimorio avversario bersaglio.
:1: :U: Scegli una carta che hai rivelato: l'avversario la mette in fondo al grimorio e pesca l'altra carta.
Non sono le possibilità che mi preoccupano: non quando posso cambiarle a mio piacimento. Githi, veggente degli abissi


La sorellina minore di melma acida. Ho sempre desiderato una carta così' per il mio Ghostway. Infettare è meno forte di Tocco Letale e non può distruggere un incantesimo, ma costa anche 1 mana in meno che è esattamente quello che servirebbe. L'unico dubbio è che col nero andrebbe a potenziare ancora la versione Abzan, forse visto che spacca amche artefatti potrei metterle il costo con :G: :G: :G: :R: ... secondo voi?
Melma Vorace :G: :G: :G: :B:
Creatura - Melma
2/2

Infettare.
Quando la Melma Vorace entra in gioco distruggi una terra bersaglio o un artefatto bersaglio.
Sia la natura che la civiltà aborrono quest'essere: rappresenta la disruzione di ciò che è a loro più caro.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Vexac » 22 apr '15, 14:43

vulcano1 ha scritto:
Mutare le Possibilità :B: :U: :G:
Artefatto/Incantesimo.

La prima volta che Mutare le Possibilità viene distrutto da una magia o un'abilità , esce dal gioco e guadagna Sospendere 4.
:T: puoi rivelare le prime 2 carte di un grimorio avversario bersaglio.
:1: :U: Scegli una carta che hai rivelato: l'avversario la mette in fondo al grimorio e pesca l'altra carta.
Non sono le possibilità che mi preoccupano: non quando posso cambiarle a mio piacimento. Githi, veggente degli abissi


Imprecisioni di wording a parte, le due abilità non riescono a combinarsi insieme per via delle regole di Magic (se attivi la seconda abilità senza la prima cosa succede? Come fanno a stare 2 carte rivelate dalla cima del mazzo contemporaneamente?)... in compenso è un ottimo spunto per un incantesimo da topdeck control, solo che una carta non dovrebbe MAI fare combo/lock da sola. Essendo un'incantesimo, dovrebbe avere effetti da incantesimo (quindi almeno una o due abilità statiche) e non dovrebbe mai TAPparsi...
Che ne diresti se iniziasse con: "Ogni avversario gioca con la prima carta del proprio grimorio rivelata"? Che abilità vorremmo metterci? (innescata oppure attivata senza TAPparsi) Essendo BUG potrebbe rientrare nella categoria "macina/automacina"...

vulcano1 ha scritto:
Melma Vorace :G: :G: :G: :B:
Creatura - Melma
2/2

Infettare.
Quando la Melma Vorace entra in gioco distruggi una terra bersaglio o un artefatto bersaglio.
Sia la natura che la civiltà aborrono quest'essere: rappresenta la distruzione di ciò che è a loro più caro.


Questa è più carina e fattibile, mi piace l'idea di una Slime a 4 mana, depotenziata. Considerando che solo Avalanche Riders riesce a distruggere le terre a costo 4 (e ha echo), il drawback del costo di mana è carino, ma MaRo una volta scrisse che non avrebbe più realizzato una carta dal costo di mana brutto quanto Dragon Broodmother (4 specifici divisi in 3 e 1)... :1: :B: :R: :G: sarebbe più adatto, ma non rientrerebbe negli standard ghostway... come la pensiamo? :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite