spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda vulcano1 » 22 apr '15, 15:32

Non è male il tuo consiglio, così aiuterebbe anche Lantern of insight. Pensavo però a qualcosa di simile al bow of Nelya, che è un artefatto/incantesimo: atefatto vorrei che lo fosse per poterlo turorare.
Il costo secondo te va bene? O sarebbe meglio togliere il :G: ed abbassare a :B: :U: il costo?
Quanto alle abilità ne ho messe alcune su cui vorrei qualche impressione, giusto per regolarmi col power-level ...
1) All'inizio della tua fase finale puoi pagare :1: / :2: e mettere la prima carta di un grimorio nel cimitero di quel giocatore.
2) Paga :2: un giocatore bersaglio mette la prima carta del suo grimorio nel cimitero.
3) Puoi mettere la prima carta di un grimorio nel cimitero di quel giocatore. Usa questa abilità una sola volta per turno.

Mutare le Possibilità. :B: :U: :G:
Artefatto/Incantesimo.

La prima volta che Mutare le Possibilità viene distrutto da una magia o un'abilità, esce dal gioco e guadagna Sospendere 4.
Ogni avversaro gioca con la prima carta del suo grimorio rivelata.
(abilità da definire)
Non sono le possibilità che mi preoccupano: non quando posso cambiarle a mio piacimento. Githi, veggente degli abissi


Per la Melma Vorace invece a questo punto si potrebbe fare :G: :G: :B: :B: o :G: :G: :R: :R:, in modo da avere solo 2 colori ma in doppia copia. Se poi volessimo renderla davvero forte si potrebbe fare anche :G: :G: :R: :1: oppure :G: :G: :B: :1:
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda giu0795 » 23 apr '15, 20:29

A me piacerebbe qualcosa del genere, che permetterebbe a living end di fare il salto di qualità:

(nome da definirsi) :B: :G:
Istantaneo
Tutte le creature controllate da un avversario prendono -1/-0 fino alla fine del turno.
Cascata.

Ovviamente una sola non servirebbe a quasi nulla in un living end, quindi ci serve una seconda:

(nome da definirsi) :G: :R:
Stregoneria
Una creatura bersaglio ha rapidità fino alla fine del turno.
Cascata.

Ne ho creata una che non necessita di bersaglio (come violent outburst) e una un po' più scarsa (stregoneria che necessita di un target, come demonic dread) per evitare di farle troppo op. Comunque con due carte del genere Living end diventerebbe veramente molto più competitivo e per questo mi piacerebbe vederle stampate, visto anche che cascanti a cc2 non mi pare ce ne siano. Non ne ho create a cc1 perchè sarebbero eccesivamente sbroccate :D
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Vexac » 24 apr '15, 0:23

giu0795 ha scritto:A me piacerebbe qualcosa del genere, che permetterebbe a living end di fare il salto di qualità:

(nome da definirsi) :B: :G:
Istantaneo
Tutte le creature controllate da un avversario prendono -1/-0 fino alla fine del turno.
Cascata.

Ovviamente una sola non servirebbe a quasi nulla in un living end, quindi ci serve una seconda:

(nome da definirsi) :G: :R:
Stregoneria
Una creatura bersaglio ha rapidità fino alla fine del turno.
Cascata.

Ne ho creata una che non necessita di bersaglio (come violent outburst) e una un po' più scarsa (stregoneria che necessita di un target, come demonic dread) per evitare di farle troppo op. Comunque con due carte del genere Living end diventerebbe veramente molto più competitivo e per questo mi piacerebbe vederle stampate, visto anche che cascanti a cc2 non mi pare ce ne siano. Non ne ho create a cc1 perchè sarebbero eccesivamente sbroccate :D


Le carte con cascata non possono esistere a costo 2 per questione di power level ;)
Sarebbe infatti troppo forte giocare con un mazzo privo di magie a costo 0 e 1 (puoi benissimo iniziare con una terra tappata e non ci perdi molto), in turno 2 giochi la spell con cascata e caschi la spell fondamentale del tuo mazzo (tipo living end o una bomba assurda come Ancestral Vision). Pensa che sarebbero quasi più esagerate in Legacy che in Modern!
In compenso nulla vieta alla wizards di chiudere il ciclo delle cascate a costo "contenuto" (Ardent Plea, Kathari Remnant, Demonic Dread, Bloodbraid Elf/Violent Outburst, Captured Sunlight, Shardless Agent, Etherium-Horn Sorcerer)... e :B: :G: è una delle combinazioni che mancano! Come potrebbe essere? :D
(Ah, e non penso sarebbe una gran carta Living End in secondo turno... quante creature pensi di avere gettato? XD )

vulcano1 ha scritto:Non è male il tuo consiglio, così aiuterebbe anche Lantern of insight. Pensavo però a qualcosa di simile al bow of Nelya, che è un artefatto/incantesimo: atefatto vorrei che lo fosse per poterlo turorare.
Il costo secondo te va bene? O sarebbe meglio togliere il :G: ed abbassare a :B: :U: il costo?
Quanto alle abilità ne ho messe alcune su cui vorrei qualche impressione, giusto per regolarmi col power-level ...
1) All'inizio della tua fase finale puoi pagare :1: / :2: e mettere la prima carta di un grimorio nel cimitero di quel giocatore.
2) Paga :2: un giocatore bersaglio mette la prima carta del suo grimorio nel cimitero.
3) Puoi mettere la prima carta di un grimorio nel cimitero di quel giocatore. Usa questa abilità una sola volta per turno.


Il costo dipende sempre dall'effetto, per me BUG (oltre ad essere subottimale per quel mazzo, visto che si inchioda in mano) rischia di essere un costo troppo alto che richiama un effetto troppo forte o troppo strano. Invece un semplice artefatto :U: :B: che mostra la prima e ha un abilità non troppo forte? (ma comunque migliore della semplice Lantern of Insight, che costa un mana in meno ed è incolore)
Artefatto dal nome "artefattoso" (e non con il nome di un'azione)
:U: :B:
I giocatori giocano con la prima carta del proprio grimorio rivelata.
Sacrifica [questa carta]: ogni giocatore rimescola il proprio cimitero nel proprio grimorio.

Artefatto ci sta come effetto... blu per guardare la prima carta... nero per interagire coi cimiteri... magari ci puoi anche pescare una carta dopo l'attivazione! Non sarebbe esagerato (un po alla Relic of Progenitus) ma soprattutto non fa lock semplicemente rimanendo sul terreno! ;)
PS i tuoi flavor text mi piacciono :=.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda giu0795 » 24 apr '15, 0:39

Vexac ha scritto:
giu0795 ha scritto:A me piacerebbe qualcosa del genere, che permetterebbe a living end di fare il salto di qualità:

(nome da definirsi) :B: :G:
Istantaneo
Tutte le creature controllate da un avversario prendono -1/-0 fino alla fine del turno.
Cascata.

Ovviamente una sola non servirebbe a quasi nulla in un living end, quindi ci serve una seconda:

(nome da definirsi) :G: :R:
Stregoneria
Una creatura bersaglio ha rapidità fino alla fine del turno.
Cascata.

Ne ho creata una che non necessita di bersaglio (come violent outburst) e una un po' più scarsa (stregoneria che necessita di un target, come demonic dread) per evitare di farle troppo op. Comunque con due carte del genere Living end diventerebbe veramente molto più competitivo e per questo mi piacerebbe vederle stampate, visto anche che cascanti a cc2 non mi pare ce ne siano. Non ne ho create a cc1 perchè sarebbero eccesivamente sbroccate :D


Le carte con cascata non possono esistere a costo 2 per questione di power level ;)
Sarebbe infatti troppo forte giocare con un mazzo privo di magie a costo 0 e 1 (puoi benissimo iniziare con una terra tappata e non ci perdi molto), in turno 2 giochi la spell con cascata e caschi la spell fondamentale del tuo mazzo (tipo living end o una bomba assurda come Ancestral Vision). Pensa che sarebbero quasi più esagerate in Legacy che in Modern!
In compenso nulla vieta alla wizards di chiudere il ciclo delle cascate a costo "contenuto" (Ardent Plea, Kathari Remnant, Demonic Dread, Bloodbraid Elf/Violent Outburst, Captured Sunlight, Shardless Agent, Etherium-Horn Sorcerer)... e :B: :G: è una delle combinazioni che mancano! Come potrebbe essere? :D
(Ah, e non penso sarebbe una gran carta Living End in secondo turno... quante creature pensi di avere gettato? XD )


Non è importante poter cascare living end di secondo, quanto poterla cascare a 2 mana... concordo sul fatto del power level e credo anche io che non le vedremo mai, però sarebbe davvero troppo bello :lol:
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda mordred » 24 apr '15, 10:20

Complimenti a tutti! Mi avete fatto venire voglia di cimentarmi in questo esercizio di stile! :-)
Ho pensato questa carta per il Pauper (quindi, ovviamente, deve essere comune). Nello specifico ho pensato ad una carta utile al UR Delver Kiln, in grado di ciclarsi e fornire protezione alla (probabilmente) unica creatura in campo da effetti di sacrificio. Nel Delver control, però, potrebbe essere forse ancora più forte..


Spoiler:
Change of Mind :1: :U:
Instant
Common

You may return a creature you control to its owner's hand rather than pay Change of Mind's mana cost.

Draw a card.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Bamdoo » 24 apr '15, 12:29

mordred ha scritto:Complimenti a tutti! Mi avete fatto venire voglia di cimentarmi in questo esercizio di stile! :-)
Ho pensato questa carta per il Pauper (quindi, ovviamente, deve essere comune). Nello specifico ho pensato ad una carta utile al UR Delver Kiln, in grado di ciclarsi e fornire protezione alla (probabilmente) unica creatura in campo da effetti di sacrificio. Nel Delver control, però, potrebbe essere forse ancora più forte..


Spoiler:
Change of Mind :1: :U:
Instant
Common

You may return a creature you control to its owner's hand rather than pay Change of Mind's mana cost.

Draw a card.

Questa mi sembra una carta decisamente spanata: in sostanza protegge una creatura (essendo un costo non passa nella pila) e si cicla a costo 0? I cantrip solitamente costano 1 e hanno un effetto decisamente meno impattante rispetto a questa carta.

A me piacerebbe venisse stampata una carta che renda figa la combinazione ug.
Ho pensato ad una roba del genere:

Spoiler:
Viticci Guardiani
:1: :G: :U:
Incantesimo - Aura

Incanta Permanente
Flash

Il permanente incantato è una terra Foresta incolore.


Il costo di mana ci sta secondo me: canto delle driadi non ha flash, ma è più splashabile. E poi questa dovrebbe essere costruita per essere una carta che rialza la combinazione di colori. Sarebbe utile in più frangenti: oltre a risolvere un problema sul campo dell'oppo, magari vogliamo fixarci il mana? Trasformiamo il Ghost Quarter inutilizzabile in una foresta. Vogliamo far sprecare un removal al nostro oppo? Trasformiamo la nostra creatura in una Foresta e ricaliamo quella che abbiamo in mano subito dopo. O un bestione più forte.
Inoltre non è una removal fortissima perché starebbe comunque sotto ad Abrupt Decay (non neutralizzabile, quindi non potremmo counterarlo) oltre che da qualsiasi spacca incantesimo, sarebbe neutralizzabile in fase di lancio.

Oppure potrebbe essere in versione creatura ed essere così

Spoiler:
Viticci Guardiani
:2: :G: :U:
Creatura - Pianta

Flash, Difensore
Quando i Viticci Guardiani entrano in gioco, metti un segnalino sigillo su un permanente bersaglio.

Qualsiasi permanente con un segnalino sigillo su di esso è una terra Foresta incolore.

0/4


L'aumento di 1 nel costo sta per la sua possibilità di essere usato come parante. Forse 0/4 è un po' troppo (starebbe fuori sia da Decay che da Lightning Bolt). Si può pensare di abbassarlo.
Che ne pensate?
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Vexac » 24 apr '15, 13:01

Bamdoo ha scritto:
mordred ha scritto:Complimenti a tutti! Mi avete fatto venire voglia di cimentarmi in questo esercizio di stile! :-)
Ho pensato questa carta per il Pauper (quindi, ovviamente, deve essere comune). Nello specifico ho pensato ad una carta utile al UR Delver Kiln, in grado di ciclarsi e fornire protezione alla (probabilmente) unica creatura in campo da effetti di sacrificio. Nel Delver control, però, potrebbe essere forse ancora più forte..


Spoiler:
Change of Mind :1: :U:
Instant
Common

You may return a creature you control to its owner's hand rather than pay Change of Mind's mana cost.

Draw a card.

Questa mi sembra una carta decisamente spanata: in sostanza protegge una creatura (essendo un costo non passa nella pila) e si cicla a costo 0? I cantrip solitamente costano 1 e hanno un effetto decisamente meno impattante rispetto a questa carta.


A me sembra solo un peschino con una bella possibilità di fare dei trick :)
Anche perchè, la carta in sè non fa niente se non ciclarsi... se poi un mazzo riesce a sfruttare il drawback del rimbalzo come costo alternativo, beh meglio per lui! Alla fine si può vedere come un Repulse a costo 0, ma solo per le proprie creature (che poi vanno rigiocate, però).

Bamdoo ha scritto:A me piacerebbe venisse stampata una carta che renda figa la combinazione ug.
Ho pensato ad una roba del genere:

Spoiler:
Viticci Guardiani
:1: :G: :U:
Incantesimo - Aura

Incanta Permanente
Flash

Il permanente incantato è una terra Foresta incolore.


Il costo di mana ci sta secondo me: canto delle driadi non ha flash, ma è più splashabile. E poi questa dovrebbe essere costruita per essere una carta che rialza la combinazione di colori. Sarebbe utile in più frangenti: oltre a risolvere un problema sul campo dell'oppo, magari vogliamo fixarci il mana? Trasformiamo il Ghost Quarter inutilizzabile in una foresta. Vogliamo far sprecare un removal al nostro oppo? Trasformiamo la nostra creatura in una Foresta e ricaliamo quella che abbiamo in mano subito dopo. O un bestione più forte.
Inoltre non è una removal fortissima perché starebbe comunque sotto ad Abrupt Decay (non neutralizzabile, quindi non potremmo counterarlo) oltre che da qualsiasi spacca incantesimo, sarebbe neutralizzabile in fase di lancio.


Questa piace anche a me e la giocherei molto volentieri! E' forte ma molto creativa e non esagerata ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda vulcano1 » 24 apr '15, 13:06

PS i tuoi flavor text mi piacciono

Grazie! :D
Vorrei evitare di doverlo sacrificare per attivarne l'effetto ed inoltre lo pensavo più in un ottica "generale" di controllo, visto che sembrano mancare mazzi di questo genere in Modern allo stato attuale delle cose. Quindi una carta che possa rimanere in campo e non sia facile da rimuovere in modo permanente. Vediamo se così potrebbe andare ...

Bastone della Palude di Rasah :U: :B:
L'avversario gioca con la prima carta rivelata.
Quando il Bastone della palude di Rasah viene messo al cimitero dal campo di battaglia viene rimosso dal gioco e guadagna Sospendere 4.
:1: :T: Un giocatore bersaglio rimescola il suo grimorio.
"Prima di mettere piede nell'acqua putrida è sempre meglio tastare il fondo con un bastone." Jafirik, Guida della Palude.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda mordred » 24 apr '15, 14:08

Bamdoo ha scritto:
mordred ha scritto:Complimenti a tutti! Mi avete fatto venire voglia di cimentarmi in questo esercizio di stile! :-)
Ho pensato questa carta per il Pauper (quindi, ovviamente, deve essere comune). Nello specifico ho pensato ad una carta utile al UR Delver Kiln, in grado di ciclarsi e fornire protezione alla (probabilmente) unica creatura in campo da effetti di sacrificio. Nel Delver control, però, potrebbe essere forse ancora più forte..


Spoiler:
Change of Mind :1: :U:
Instant
Common

You may return a creature you control to its owner's hand rather than pay Change of Mind's mana cost.

Draw a card.

Questa mi sembra una carta decisamente spanata: in sostanza protegge una creatura (essendo un costo non passa nella pila) e si cicla a costo 0? I cantrip solitamente costano 1 e hanno un effetto decisamente meno impattante rispetto a questa carta.


Oddio spanata mi sembra esagerato. E' molto forte nel caso particolare che ho descritto. In altre circostanze (formati, deck, ecc.) è una cartaccia che verrà ciclata a :2: a fine turno avversario! :-)
Tra l'altro penso che la strada dei costi alternativi possa essere maggiormente esplorata dalla Wizards. - imho -
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda xXMarco » 24 apr '15, 14:33

A me piacerebbe facesseto un set di lande tipo entra stappata, tappa da mana a scelta fra 2 colori, con la pecca pero' di essere leggendaria
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti