spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 2 ott '22, 12:38

Sí lasciamo perdere. Ormai non gioco piú nemmeno Legacy comunque, resto sul Cube

Però le carte Universe Beyond arriveranno pure in Modern prima o poi tranquillo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Tulio Jabba » 4 ott '22, 11:39

alvoi ha scritto:Sí lasciamo perdere. Ormai non gioco piú nemmeno Legacy comunque, resto sul Cube

Però le carte Universe Beyond arriveranno pure in Modern prima o poi tranquillo


Non dobbiamo aspettare molto, l'anno prossimo uscirà l'espansione a tema Signore degli Anelli che sarà completamente legale in Modern.
Dopo questa per me il Modern è finito, e penso lo sarà per molti.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Junius Halsey » 4 ott '22, 12:11

Tulio Jabba ha scritto:
alvoi ha scritto:Sí lasciamo perdere. Ormai non gioco piú nemmeno Legacy comunque, resto sul Cube

Però le carte Universe Beyond arriveranno pure in Modern prima o poi tranquillo


Non dobbiamo aspettare molto, l'anno prossimo uscirà l'espansione a tema Signore degli Anelli che sarà completamente legale in Modern.
Dopo questa per me il Modern è finito, e penso lo sarà per molti.

Boh quello comunque è fantasy, è un po' tipo D&D, non è una totale rottura della continuità per quanto mi riguarda. E' tutt'altro rispetto a Fortnite, My Little Pony o i Transformers.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda fabrimagic » 4 ott '22, 12:44

in questo momento sono preoccupato per Magic perché stanno facendo uscire davvero troppe cose tutte assieme
è come se stessero spremendo la gallina ora fintanto che la gente compra, anziché diluire le novità nel tempo per rendere il gioco + duraturo
ricordo che nei suoi articoli MaRo diceva che le abilità e il flavour dovevano essere gestite con cura per evitare di bruciare idee che possono essere sviluppate per creare più contenuti
ecco la mia sensazione è che sotto Hasbro stiano bruciando tutto il possibile e poi in futuro chissà, insomma un comportamento tipico del capitalismo predatorio che anziché puntare a mantenere un ingresso fisso e duraturo nel tempo preferisce spremere ora, prendersi gli utili e poi rivendere (se non chiudere) non appena le cose cominciano ad andare male
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Tulio Jabba » 4 ott '22, 14:41

Junius Halsey ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:
alvoi ha scritto:Sí lasciamo perdere. Ormai non gioco piú nemmeno Legacy comunque, resto sul Cube

Però le carte Universe Beyond arriveranno pure in Modern prima o poi tranquillo


Non dobbiamo aspettare molto, l'anno prossimo uscirà l'espansione a tema Signore degli Anelli che sarà completamente legale in Modern.
Dopo questa per me il Modern è finito, e penso lo sarà per molti.

Boh quello comunque è fantasy, è un po' tipo D&D, non è una totale rottura della continuità per quanto mi riguarda. E' tutt'altro rispetto a Fortnite, My Little Pony o i Transformers.


Non ne faccio una questione di affinità tematiche con Magic, non riesco a capire per quale ragione un gioco che ha 30 anni di storia alle spalle deve buttare dentro le proprie carte personaggi di altre opere.
Siamo veramente al punto in cui non sanno cosa inventarsi e pur di raggranellare "due soldi" mettono dentro le proprie carte qualsiasi cosa?

La strategia che hanno utilizzato per i Godzilla di Ikoria mi sembrava un buon compromesso; dal Secret Lair The Walking Dead però mi sembra si sia presa una deriva pericolosa, staremo a vedere.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Fillo94 » 4 ott '22, 14:50

Tulio Jabba ha scritto:Non ne faccio una questione di affinità tematiche con Magic, non riesco a capire per quale ragione un gioco che ha 30 anni di storia alle spalle deve buttare dentro le proprie carte personaggi di altre opere

purtroppo già da tempo la parte "lore" di magic è stata lasciata molto secondaria con occasionale interesse (gestito oltretutto in maniera disastrosa, vedi quella porcheria del libro di War of the Spark). Siamo ben lontani dai tempi dei primi anni di magic con invasione, la saga di urza e tutto quello che lo riguardava. So che la cosa sembra paradossale, ma se ci pensate attualmente la storia serve solo per creare un filo logico a cui aggianciare le carte, nulla di più. Se poi con i prodotti legati alla lore guadagnano qualcosa tanto meglio, ma non ci stanno palesemente puntando.

Ho già espresso la mia opinione sulla lore in un altro gruppo facebook dedicato all'argomento, ma per riassumere credo che per risollevare questa parte del prodotto bisognerebbe fare un universo da zero in stile MCU scollegato dalle carte o solo blandemente collegato.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 4 ott '22, 17:03

Qui mi nasce una domanda interessante che magari posto in un nuovo topic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti