spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Theos Metherlence » 20 apr '15, 23:10

Buongiorno a tutti e benvenuti in una delle sei nuovi discussioni della sezione Modern di Metagame.it!

Qui potete dar libero sfogo alla vostra fantasia! Essì, avete capito bene! Vi è mai capitato di pensare a possibili nuove carte che farebbero bene al Modern? A me sì, tantissime volte, quindi discutiamone insieme!

Ovviamente sono da seguire una serie di regole per far sì che la discussione possa essere interessante e costruttiva e non inutile e piena di messaggi di spam. Quindi:

  • Seguite sempre il REGOLAMENTO del forum. Quindi niente messaggi di spam, flame e tutto ciò che è scritto nel regolamento.
  • Fate interventi solo per postare nuove possibili carte o per discutere di proposte di altri utenti.
  • Non andate Off Topic, questa discussione è solo per parlare di novità possibili nel formato.
  • Proponete solamente carte che effettivamente potrebbero avere chance di essere stampate. Non è credibile proporre una carta del tipo: :U: instant, neutralizza una magia bersaglio! Per essere sicuri di rientrare nel "range di stampabilità", motivate le voste proposte con esempi o paragoni con carte esistenti!

Inoltre in questo post sarà possibile visualizzare delle interpretazioni grafiche delle idee realizzate dagli utenti! Vexac si occuperà della realizzazione delle proposte degli utenti, se volete aiutarlo o magari rimpiazzarlo nell'onere di tenere aggiornato questo post con le immagini delle carte, mandategli un messaggio!

Per poter vedere la propria carta nell'head post ci sono due regoline in più:
  • Pensate almeno al testo completo e al costo di mana. Sebbene il nome sia una cosa gradita per il realizer, siete voi a dover immaginare la vostra carta, non chi ve la disegna.
  • Non inviate carte in MP comparse dal nulla! Vexac è molto grato a chi gli dà una mano realizzando le carte al posto suo, ma queste carte devono avere un corrispettivo post nel topic! Ovvero, se avete una nuova idea di carta che vi piacerebbe essere stampata, postate la vostra idea in modo che tutti la conoscano, poi preoccupatevi dell'immagine (magari proponete la vostra idea sotto forma di fan-card oppure affiancatela alla vostra fan-card!)

E soprattutto.. divertiamoci discutendo insieme del nostro amato gioco di carte! ;)

----------------------------------------AREA FAN CARDS----------------------------------------
Spoiler:














----------------------------------------------------------------------------------------------------

A voi la parola e le nuove proposte! >):.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern] Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda LEONHARD » 21 apr '15, 0:32

Beh il tuo counter si meriterebbe sicuramente un paio di copie nel mio WUR Delver, nei primi turni mi sta tutto sotto botti, dal secondo via mi sta tutto sotto questo counter e dal quarto quinto via sta tutto sotto pte, criptico,... Bella bella

Per conto mio mi piacerebbe vedere:

Pesca fulminea
:R: :U: , istantaneo

La pesca fulminea infligge 3 danni ad un giocatore bersaglio.
Pesca una carta.

Non credo che sia troppo sgrava, costa uno in meno di elettrolisi ma colpisce solo giocatore e non è splittabile, credo che sempre parlando di wur delver la giocherei in piu copie.


EDIT: OFFT
Spoiler:
solo fare i complimenti a Vexac per le carte che ha già fatto finora ed all'azzeccatissima traduzione inglese per la pesca fulminea
Ultima modifica di LEONHARD il 21 apr '15, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda giu0795 » 21 apr '15, 1:03

Theos Metherlence ha scritto:Inizio io, vista la mancanza di control decenti nel formato, sarebbe per voi plausibile un counter del tipo:

:1: :U: , neutralizza una magia con costo di mana convertito tre o inferiore.

A voi la parola e le nuove proposte! >):.


A me non piace la tua carta, mi sembra davvero troppo forte. Sono abbastanza sicuro che se venisse stampata ogni mazzo che giochi il blu ne userebbe minimo 2-3 copie, visto quanto è utile e versatile. I mazzi tempo poi ne abuserebbero... Lo dico da giocatore di Living End, che contro un counter del genere in game 1 (e non solo) è costretto a concedere abbastanza in fretta (già normalmente i match contro control non sono i migliori...). Per come la vedo io darebbe un vantaggio davvero enorme nei primi turni (e non solo) della partita.
La carta che vorrei stampassero è un cascante a cc3 ( :1: :B: :R: o :1: :G: :B: ) da poter usare nel living end al posto del demonic dread. Lo so che è molto egoistica come richiesta, ma quel mazzo mi piace troppo e in questo meta sta trovando sempre più spazi, quindi perchè non aiutarlo un po'? :D
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

Re: [Modern] Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda LEONHARD » 21 apr '15, 7:41

A me non piace la tua carta, mi sembra davvero troppo forte. Sono abbastanza sicuro che se venisse stampata ogni mazzo che giochi il blu ne userebbe minimo 2-3 copie, visto quanto è utile e versatile. I mazzi tempo poi ne abuserebbero... Lo dico da giocatore di Living End, che contro un counter del genere in game 1 (e non solo) è costretto a concedere abbastanza in fretta (già normalmente i match contro control non sono i migliori...). Per come la vedo io darebbe un vantaggio davvero enorme nei primi turni (e non solo) della partita.


Beh ma se è così il modern e più nello specifico i control dovrebbero rassegnarsi ad avere solo counter subottimali, che già questo lo è rispetto al più classico dei counter. La carta suggerita da theos ha gli stessi target di abrupt decay, solo che questa può essere neutralizzata, abrupt no. Abrupt lo puoi pescare anche in seguito alla giocata, questa la devi avere in mano al momento della giocata. Potrebbe divenire molto utilizzata ma non credo sposterebbe il meta totalmente in favore dei control
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda micionero » 21 apr '15, 10:06

mi piacerebbe dare una speranza,seppur misera,ad un archetipo che adoro ma che praticamente non esiste,Vampires,e dato che è l'unico drop giocabile a cc1 esistente è il nobile di stromkirk avrei voluto qualcosa del genere

:B: Campione della Necropoli
creatura - vampiro

Ogniqualvolta un altro Vampiro entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, metti un segnalino +1/+1 sul Campione della Necropoli.
Il tuo Cimitero non può essere bersaglio di magie o abilità controllate dai tuoi avversari.
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern] Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 apr '15, 11:12

Voglio una cosa così:

:W: :U:
Instant
Exile target spell. Its controller draws a card.

Ha i pregi di counterpsell ma con due drawback e un vantaggio rendendolo sicuramente più stampabile.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern] Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Raborymos » 21 apr '15, 12:52

micionero ha scritto: :B: Campione della Necropoli
creatura - vampiro

Ogniqualvolta un altro Vampiro entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, metti un segnalino +1/+1 sul Campione della Necropoli.
Il tuo Cimitero non può essere bersaglio di magie o abilità controllate dai tuoi avversari.

Penso sarebbe troppo forte in legacy e lo giocherebbero tutti i mazzi che passano dal cimitero (Dredge, AllSpells, Reanimator e simili) e mi unisco anche io alla richiesta di qualcosa di simile. Sarebbe meglio un artefatto od un incantesimo che sono meno facilmente gestibili!
Una cosa tipo
:2: ( :1: sarebbe il top, ma è chiedere troppo 8) )
artefatto
Il tuo cimitero ha anti-malocchio e le carte in esso presente non possono essere esiliate da magie o permanenti controllati dall'avversario

Da notare come una cosa del genere nn bloccherebbe l'hate di gabbia del becchino (utilizzabile da quasi tutti i mazzi), mentre se volessero stampare il campione si potrebbero usare sia rip sia la nuova sacerdotessa
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [Modern] Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Vexac » 21 apr '15, 13:03

Aggiunta la possibilità di vedere le proprie carte nell'head post!
Per ora le sto creando io, ma chi volesse candidarsi come "realizer" delle idee degli utenti, mi mandi un messaggio in MP!

Metto qualche regoletta per vedere la vostra carta in Head Post ;)

Theos Metherlence ha scritto:Proponete solamente carte che effettivamente potrebbero avere chance di essere stampate. Non è credibile proporre una carta del tipo: :U: instant, neutralizza una magia bersaglio!

Per ribadire il concetto ed evitare che si creino differenziazioni. Se volete essere sicuri di rientrare nel range di "creabilità", motivate le vostre idee con argomentazioni convincenti! Esempio:
LEONHARD ha scritto:Non credo che sia troppo sgrava, costa uno in meno di elettrolisi ma colpisce solo giocatore e non è splittabile

Anche se dal mio modesto punto di vista rimarrebbe comunque una carta troppo forte, l'argomentazione è buona e mi fa pensare che comunque la possibilità ci starebbe.

Pensate almeno al testo completo e al costo di mana. Sebbene il nome sia una cosa gradita per il realizer, siete voi a dover immaginare la vostra carta, non chi ve la disegna. Esempio:
giu0795 ha scritto:La carta che vorrei stampassero è un cascante a cc3 ( :1: :B: :R: o :1: :G: :B: ) da poter usare nel living end al posto del demonic dread.

Questa è una bella proposta, ma la carta (non essendo stata pensata nel suo testo) non verrà realizzata. Resta il fatto che non c'è nessun problema a postare solo una bozza, anzi, potrebbe essere di ispirazione per altri utenti! :D

Non inviate carte dal nulla. Ogni fan card presentata nell'head post deve avere un corrispettivo post nel topic. Se volete cimentarvi anche voi nella realizzazione della vostra idea, fatelo nel vostro post, in modo che si possa copiare e incollare la vostra opera anche nel post di testa (o comunque ritoccarla se c'è bisogno di un qualche dettaglio grafico)

PS Ci stiamo trasferendo in Magic Generale, visto che a conti fatti il topic non interessa solo il Modern! (una nuova carta entra in tutti i formati)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Mikefon » 21 apr '15, 15:31

E' un po' che mi frulla per la testa questa carta:
Scusate l'inglese, ma mi viene più facile pensarle così :shy: . Se trovate un nome migliore cambiatelo pure ;)

Laxness (tipo Disattenzione o simile) :U: :U:
Instant Uncommon
Counter target spell. Its controller untaps up to X land he or she controls, where X is the converted mana cost of the spell countered this way.

E' un po' il contrario di remand che ti lascia la spell ma ti toglie il mana. Questa toglie la spell ma ti lascia il mana (non peschi senno sarebbe vantaggio carte esagerato).
Potrebbe essere una buona counterspell bilanciata per il modern: tu comunque il mana lo usi e lui può tirare qualcos'altro di più forte....
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda LEONHARD » 21 apr '15, 15:57

MI pare un buon counter da modern, rimuove totalmente la minaccia in qualsiasi momento del match, con un drawback che ha volte può servire, mentre altre volte è un hard counter in stile counterspell in tutto e per tutto, vedi quando oppo ha solo una carta in mano, solo altre terre o comunque altri casi in cui è impossibilitato a castare qualcosa d'altro. Anzi a dirla tutta forse si potrebbe osare anche un costo di :1: :U: per essere ancor più in sintonia con remand e anche perchè mi sembra comunque ben proporzionata nonostante un costo di mana più accessibile
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite