spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Guida al Principiante

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1

Messaggioda Leviatano » 30 ott '17, 17:18

Sistemato quasi tutto di quello che hai detto. Tuttavia le vecchie diciture le ho aggiunte a tutte le abilità che mi ricordavo, giusto per essere più completi, ma avendole tradotte dall'inglese potrebbero avere delle differenze. In ogni caso, non le avevo messe in quanto rappresentavano un'abilità che esisteva già, quindi non l'hanno creata ex novo. Caso diverso di difensore, in quanto hanno esteso un'abilità a creature diverse dai muri e questo ha, a mio avviso, cambiato un pò le cose.
Vi invito in ogni caso a mandarmi i vostri pareri anche sui cambiamenti appena fatti.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 2

Messaggioda Leviatano » 30 ott '17, 17:22

TheGreatBallofFire ha scritto:Tutto ok, potresti aggiungere i costi con effetto di STAP :UNTAP: , se lo ritieni necessario, anche se sono pochissimi casi dell'espansione Landa Tenebrosa, mi sembra... Tipo Sguardopuro Merrow...

Volevo metterlo, ma proprio per il fatto che è una meccanica riguardante una sola espansione non l'ho inserita, poiché è troppo di nicchia. Se altri utenti dicono che potrebbe essere inserita, modificherò.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1

Messaggioda fabrimagic » 31 ott '17, 12:42

Ulamog, se ha subito 6 danni e viene bersagliato da un Morsa dell’Oscurità, verrà messo nel cimitero

uhm, sei sicuro di ciò? :?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1

Messaggioda Leviatano » 31 ott '17, 13:25

fabrimagic ha scritto:
Ulamog, se ha subito 6 danni e viene bersagliato da un Morsa dell’Oscurità, verrà messo nel cimitero

uhm, sei sicuro di ciò? :?

Abbastanza. Su maguc duels era capitato, anche se non era con ulamog. Qualcuno può confermare o smentire?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1

Messaggioda fabrimagic » 31 ott '17, 15:05

quello che dici in pratica è equivalente a dire che una creatura 6/6 indistruttibile può essere uccisa da 6 danni, il che, come sappiamo, non è vero

onestamente non mi fiderei tanto di Magic Duels. io lo uso, cose strane non mi sono mai capitate, ma onestamente non mi fiderei lo stesso
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1

Messaggioda Erzinston » 31 ott '17, 15:16

Infatti levietano non ha detto questo, ulamog ha subito 6 danni, il che comporta la diminuzione della sua costituzione da 10 a 4 poi subisce nello stesso turno un -4/-4 il che lo fa morire male. Il -X comporta un cambiamento permanente o temporaneo dei valori di attacco e difesa della creatura che lo subisce, il che lo rende suscettibile alla morte, nel caso la sua costituzione dovesse settarsi a 0 o meno durante quel turno. Se ulamog subisse 10, 20, 1000 danni non morirebbe, ma se a essi venisse aggiunto un counter -1/-1 o come nel caso di grasp un cambiamento provvisorio, comunque ci saluterebbe.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1

Messaggioda arngothia » 31 ott '17, 20:46

Non sono molto convinto su questo punto...
Non sono un esperto di regole, ovvia premessa, ma un Ulamog danneggiato 6 seguito da morsa dell'oscurità non sarebbe come un 6/6 indistruttibile con sei danni sopra? Mi sento in sintonia con Fabrimagic su questo punto. Si può chiedere nella sezione judge, così evitiamo di allungare qui magari:)

E al solito, perchè è giusto farlo ogni volta, grande Leviatano. Stai facendo un lavoro immenso
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1

Messaggioda Lostanco » 31 ott '17, 21:06

Vi rispondo sulla questione Ulamog: se ad Ulamog infliggi 6 danni e poi gli dai -4/-4 non muore, esso diventa un 6/6 con 6 danni sopra, ma dato che ha indistruttibile, non morirà.
I danni inflitti non fanno abbassare la coatituzione di Ulamog, quindi è sbagliato dire che se subisce 6 danni la sua costituzione passa da 10 a 4, rimane un 10/10 con indistruttibile che ha subito 6 danni!
Solamente quando gli dai -x/-x la sua costituzione diminuisce, quindi per poter uccidere ulamog senza esiliarlo l'unico modo è quello di portare la sua costituzione a 0, magari con carte tipo battaglia al ponte o simili.
Spero di essere stato di aiuto, ottimo lavoro comunque, grande Leviatano!
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1

Messaggioda fabrimagic » 2 nov '17, 15:25

Lostanco ha scritto:I danni inflitti non fanno abbassare la coatituzione di Ulamog, quindi è sbagliato dire che se subisce 6 danni la sua costituzione passa da 10 a 4, rimane un 10/10 con indistruttibile che ha subito 6 danni!

esatto, i danni subiti non modificano la costituzione
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1

Messaggioda Erzinston » 2 nov '17, 19:45

Chiedo perdono per essere stato forviante. Errore mio
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti