spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Carta falsa...?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Carta falsa...?

Messaggioda HowardRoark » 18 mar '20, 17:21

Ciao a tutti! Ieri sera ho deciso di controllare due teferi, time raveler che possiedo e mi accorgo che uno dei due è strano (è più liscio rispetto ad una normale carta, il suo colore è più chiaro rispetto al teferi originale).
Spulciando un po' sul web ho potuto constatare come falsifichino anche le carte dei set più recenti, e questo ovviamente mi ha ulteriormente insospettito. Ormai non ho praticamente più dubbi: guardandola attentamente si nota la differenza rispetto all'originale, e poi al tatto non dà la sensazione di una normale carta.
Apro questo thread anche perché vorrei riflettere con voi su quanto possa essere grave questo fenomeno. Ormai non mi sento più sicuro a comprare da nessuna parte: infatti, i teferi "sospetti" (questi sì, identici tra di loro) sono due dei tre in inglese che possiedo, ma da un privato ne ho comprato soltanto uno (gli altri due in posti rispettabili, almeno spero [che lo siano]).
In basso la foto dei due teferi (quello a sinistra è l'originale).

https://imgur.com/a/4uzlwfv
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Carta falsa...?

Messaggioda alvoi » 18 mar '20, 17:32

http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=537

Questo è il topic dei consigli. Comunque potrebbe essere semplicemente che uno viene dagli USA e uno dal Belgio, hanno stampanti diverse.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Carta falsa...?

Messaggioda HowardRoark » 18 mar '20, 18:03

alvoi ha scritto:http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=537

Questo è il topic dei consigli. Comunque potrebbe essere semplicemente che uno viene dagli USA e uno dal Belgio, hanno stampanti diverse.


Non sapevo di questa differenza nelle stampanti. Allora potrebbero essere entrambe originali, perché comunque superano tutte sia il test della luce che quello della curvatura.
Beh, grazie, mi hai rassicurato! :D
Non volevo essere impulsivo nel fare questo post, ma le differenze erano troppo marcate e il sospetto, con quello che si vede in giro, non poteva non venirmi...
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Carta falsa...?

Messaggioda Mr.B » 18 mar '20, 18:11

In effetti anche le carte che escono dai fat pack sono parecchio diverse dalle omonime uscite dai booster normali. Io ho preso un fat back di war of the spark in inglese. Le carte sbustate sono tutte più chiare ed hanno una superficie molto diversa al tatto delle loro controparti italiane sbustate al prerelease.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti