spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Su draghi, draghetti, wurm e altre amenità

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Su draghi, draghetti, wurm e altre amenità

Messaggioda andrea42 » 11 ago '20, 19:46

TheGreatBallofFire ha scritto:Ciao, mi accodo a quello che hanno detto tutti, ma faccio una piccola puntualizzazione.
Prendiamo Black Lotus: è una delle carte più famose del gioco, ma non per la sua giocabilità o per la sua art, ma per il suo prezzo, che fa dire alle persone che non conoscono o non conoscono bene magic " ma sono scemi a pagare così tanto un pezzetto di carta?". Quindi in sostanza una fama negativa.


In realtà concordo su quanto ti hanno già risposto in relazione alla giocabilità. Black Lotus e le mox soprattutto hanno quel prezzo e sono iconiche proprio per il loro valore in mano. Se anche solo ci fosse stato un :1: al posto di quel piccolo :0: in alto a destra, il loro valore di mercato scenderebbe quantomeno di uno zero.

TheGreatBallofFire ha scritto:Drago di Shivan o anche Sol Ring, entrambi con le art vecchie, invece sono diventate iconiche e riconoscibili anche a chi non conosce il gioco


E qua non concordo. Sol Ring a quanto mi risulta NON dice nulla a chi non conosce il gioco. Ho provato a farlo vedere ad alcuni miei amici e studenti e loro zero (anzi, con il nuovo disegno viene ricollegato puntualmente al Signore degli Anelli. Sul Drago di Shivan è ovviamente riconoscibile come drago ma anche questo NON è stato ricollegato a Magic da chi non conosce il gioco e, spiace dirlo, neanche ad alcuni giocatori di nuova leva (ho provato con una 30ina mostrando loro l'immagine usata nelle prime edizioni - la più bella, a mio parere - e l'hanno riconosciuto in 17, quindi poco più del 50%).
Il Drago di Shivan è stato iconico all'inizio come immagine e fra i giocatori di media / lunga data. Ma non è simbolo iconico di Magic. Credo che gli unici due simboli siano il Black Lotus (immagine mediocre ma vabbé...) e il dorso di Magic.
Avatar utente
andrea42
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 lug '20, 19:15

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti