spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Tante carte sfuse e un mazzo incompleto

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Tante carte sfuse e un mazzo incompleto

Messaggioda MeshuggahRocks » 29 ago '20, 18:50

Ciao a tutti!

Recentemente mi sono appassionato ai giochi di carte, in particolare a Magic. Da bambino, ogni estate, trascorrevo qualche settimana nei centri estivi e assistevo a partite di ragazzi più grandi che mi presero in simpatia e mi regalarono qualche carta. Nonostante non ci capissi nulla ero incuriositissimo, quindi decisi di comprare qualche mazzo e un bel po' di buste lo stesso (nel 2007 circa). Poi qualche anno fa ho conosciuto compagni di corso che giocavano avidamente a Magic e ho scambiato qualche carta con loro, principalmente cedendo doppioni.

In questi giorni ho ripescato tutte le carte che avevo, le ho rimesse a posto dividendole per mazzo. Ovviamente mi sono reso conto che uno dei mazzi è incompleto e ho tantissime carte sfuse che non so ben categorizzare. Sto imparando le basi di Magic in questi giorni, ma avrei bisogno di consigli su come completare il mazzo incompleto, su come eventualmente potenziare i mazzi che ho e su come crearne di nuovi dalle carte sfuse che ho.

I mazzi che ho sono molto basic, nulla di speciale.

Mazzi completi che ho:

    Sentiero Elementale di Lorwyn (rosso/verde/bianco/blu/nero)
    Banchetto Boggart di Lorwyn (rosso/nero)
    Esplosione del Destino di Visione Futura (rosso/blu)

Mazzo incompleto che ho:


Carte sfuse che ho:
Le ho divise per espansione e per tipo.



Riesco a fare un altro mazzo o eventualmente a potenziare i mazzi che già ho usando qualcuna delle mie carte sfuse? Quali sono le carte forti e quali sono quelle deboli/inutili tra le carte che ho? Grazie mille dell'aiuto.
Avatar utente
MeshuggahRocks
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ago '20, 16:49

Re: Tante carte sfuse e un mazzo incompleto

Messaggioda HowardRoark » 30 ago '20, 17:20

Ciao! Mi dispiace dirtelo ma quasi tutte le carte che possiedi non possono essere giocate, in maniera profittevole, nei formati competitivi in cui potrebbero essere usate (legacy, modern, pioneer). Capisco la tua voglia di "dare un senso alle carte che possiedi", ma l'unica loro collocazione potrebbe essere in un mazzo for fun ed io ti sconsiglio anche questa strada, perché rischi di costruire qualcosa che non ti diverte e quindi la cosa perderebbe di significato.
Il mio consiglio è quello di iniziare da Magic Arena e giocare un po' di partite lì. Poi, siccome Magic non si capisce solo praticandolo, ti consiglio anche di leggere la guida di un noto giocatore, "Magic Level One" (è scritta da Reid Duke, la trovi facilmente sul sito ufficiale): praticamente analizza tutti i concetti base del gioco, che ti permetteranno di diventare in poche settimane un buon giocatore.
Per qualsiasi dubbio sul regolamento (che tanto in questo gioco dubbi sulle regole vengono anche a chi gioca da anni) non esitare a scrivere sul forum. :D

Comunque, se la cosa ti può consolare, le espansioni di Magic sono pensate per essere giocate principalmente nel formato Limited (sealed e draft, se non sai cosa sono trovi le informazioni sul sito della Wizard), quindi è normale, purtroppo, che molte delle carte che possediamo non servono sostanzialmente a nulla. TT_TT
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Tante carte sfuse e un mazzo incompleto

Messaggioda fabrimagic » 31 ago '20, 12:58

puoi sempre riorganizzare qualche partita con i tuoi vecchi amici
a quello possono sempre servire e sicuramente è il modo più divertente di giocare :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Tante carte sfuse e un mazzo incompleto

Messaggioda alvoi » 31 ago '20, 18:41

Esatto, i mazzi che hai sono divertenti (il Banchetto Boggart <3.<3 <3.<3 quanti ricordi) quindi puoi benissimo giocarli con gli amici ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti