spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Cambio sottotipi di creatura

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Cambio sottotipi di creatura

Messaggioda HowardRoark » 10 dic '20, 18:09

Ciao a tutti! Mentre girovagavo sul web mi sono imbattuto in questa notizia, relativa a dei cambiamenti del sottotipo di alcune creature:

"Warriors now include Soldiers, Barbarians, and Knights
Wizards now include Shamans
Clerics now include Druids and Monks
Rogues now include Ninjas, Pirates, and Assassins".

Voi sapreste darmi conferma di questo cambiamento? Perché, da quello che ricordi, non mi risulta che Fervent Champion si innesca quando attacca con Kargan Intimidator, ma è anche vero che non gioco standard da un po'.
Comunque se la cosa fosse vera penso avrebbe ripercussioni pazzesche: pensate a quanto sarebbe forte una carta come Scarblade Elite, per esempio :D
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Cambio sottotipi di creatura

Messaggioda Mr.B » 10 dic '20, 18:54

HowardRoark ha scritto:Ciao a tutti! Mentre girovagavo sul web mi sono imbattuto in questa notizia, relativa a dei cambiamenti del sottotipo di alcune creature:

"Warriors now include Soldiers, Barbarians, and Knights
Wizards now include Shamans
Clerics now include Druids and Monks
Rogues now include Ninjas, Pirates, and Assassins".

Voi sapreste darmi conferma di questo cambiamento? Perché, da quello che ricordi, non mi risulta che Fervent Champion si innesca quando attacca con Kargan Intimidator, ma è anche vero che non gioco standard da un po'.
Comunque se la cosa fosse vera penso avrebbe ripercussioni pazzesche: pensate a quanto sarebbe forte una carta come Scarblade Elite, per esempio :D


Dove hai trovato questa notizia? ho provato a guradare in giro ma non ho trovato nulla. Comunque mi sa strano, negli ultimi anni alla wotc sono sempre andati nella direzione che aggiunge maggiore specificità ai tipi di creatura, vedi l'introduzione dei tipi Noble, shark, dog negli ultimi set standard.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3478
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Cambio sottotipi di creatura

Messaggioda HowardRoark » 10 dic '20, 19:03

Mr.B ha scritto:Dove hai trovato questa notizia? ho provato a guradare in giro ma non ho trovato nulla. Comunque mi sa strano, negli ultimi anni alla wotc sono sempre andati nella direzione che aggiunge maggiore specificità ai tipi di creatura, vedi l'introduzione dei tipi Noble, shark, dog negli ultimi set standard.


Su Reddit. Un utente ha costruito un cubo basato sulla meccanica "Party", ma rileggendo il suo commento credo abbia fatto lui stesso la modifica per rendere il cubo più vario.
Ripensandoci bene non credo proprio che la Wizard farebbe un'errata corrige simile: basti solo pensare a quanto cambierebbero i mazzi tribali in commander con una cosa del genere...
Che poi anche dal punto di vista del flavour non ha senso accorpare i maghi con gli sciamani, i cavalieri con i barbari,.... :?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Cambio sottotipi di creatura

Messaggioda Mr.B » 10 dic '20, 19:22

Ok ok, meglio così. Mi stava già esplodendo il cervello a pensare a tutte le carte da aggiungere al mio mazzo commander Najeela tribale guerrieri :x_x:

Se il tizio ha voluto dare enfasi alla meccanica party nel suo cubo hanno senso questi accorpamenti ma fuori da questo ambiente limitato sarebbero una follia XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3478
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti