spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda Nale » 20 gen '21, 18:18

ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, gioco a magic da 5/6 mesi, ho giocato solo standard.
In questo periodo sto cercando di approcciare un nuovo formato.
Personalmente il problema più grande che ho riscontrato e la grandissima quantità di espansioni presenti in formati come modern, pioneer, commander ecc.

Ora, mi chiedevo come io possa fare a imparare tutte le carte in un tempo non troppo lungo (ho cercato un po sul forum ma su questo argomento non ho trovato nulla), forse è una domanda banale ma spero che qualcuno possa aiutarmi.
Avatar utente
Nale
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen '21, 13:11

Re: Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda il meglio emilio » 20 gen '21, 18:45

L'approccio cambia se giochi un formato competitivo o casual, ma in generale qual'è il tuo problema? Trovare la lista completa delle carte o proprio impararle?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda Nale » 20 gen '21, 19:06

Be, sono circa duecento e più carte a set, il mio problema è proprio impararle sono davvero tantissime...
Avatar utente
Nale
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen '21, 13:11

Re: Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda Tarox_97 » 20 gen '21, 19:48

La soluzione principale è andare su https://scryfall.com/ usare la ricerca avanzata per trovare quello che ti serve. Altrimenti puoi cercare siti come https://www.mtggoldfish.com/metagame/standard/full#paper con i mazzi già pronti e le staples nella sezione deck(le carte più usate per formato). Se gioco con i tuoi amici non preoccuparti di carcare le carte più di tanto, usa quello che hai o la disponibilità del negoziante
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda il meglio emilio » 20 gen '21, 22:33

Nale ha scritto:Be, sono circa duecento e più carte a set, il mio problema è proprio impararle sono davvero tantissime...


Non le imparare. Se giochi competitivo impara solo quelle del meta, se giochi casual impara solo quelle utili al tuo mazzo e poi imparerai quelle giocate dai tuoi amici.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda alvoi » 20 gen '21, 22:42

Infatti, nessuno conosce a memoria TUTTE le carte. Molte sí, tutte quelle piú giocate certamente, ma anche solo per lo standard ci sono un migliaio di carte e ricordarsi cosa fanno tutte è davvero impossibile
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda ArabicLawrence » 20 gen '21, 23:32

alvoi ha scritto:Infatti, nessuno conosce a memoria TUTTE le carte. Molte sí, tutte quelle piú giocate certamente, ma anche solo per lo standard ci sono un migliaio di carte e ricordarsi cosa fanno tutte è davvero impossibile

Poi c'è Alvoi che ricorda pure il flavour text di tutte le staple del Legacy dal Tier 1 al Tier 5.5
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda Nale » 21 gen '21, 1:27

Grazie a tutti ragazzi, scusate se la domanda è stata un po banale, ma anche quando iniziai a giocare mi venne subito questo dubbio.

Per questo scelsi standard, preresnatava meno espansione degli altri formati e questo mi "tranquillizzava".
Per conoscere le carte passavo più tempo a studiare le liste che a giocare (stressandomi anche non poco):o_0: .

Come mi è stato suggerito cercherò di conoscere solo quelle piu giocare per quanto riguarda constructed. :)
Avatar utente
Nale
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen '21, 13:11

Re: Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda fabrimagic » 21 gen '21, 14:30

Nale ha scritto:Per questo scelsi standard, preresnatava meno espansione degli altri formati e questo mi "tranquillizzava".
Per conoscere le carte passavo più tempo a studiare le liste che a giocare (stressandomi anche non poco):o_0: .

il modo migliore per imparare come funzionano le carte è giocare!
tante volte mi è capitato di leggere il testo di una carta e poi mi sono accorto che sul campo di battaglia ha tutto un altro effetto o può essere usata in mille modi di cui neanche ti accorgi con una semplice lettura
altre volte impari quanto è forte una carta perché un avversario la usa per bastonarti male XD

se te la cavi con l'inglese ti consiglio anche la wiki in inglese che ti spiega abilità, lessico usato nel gioco, etc.
https://mtg.fandom.com/wiki/Main_Page

studia meno le liste e gioca di più, così ti rendi subito conto di quali sono le carte forti e quali no :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Espansioni Magic modern, pioneer, commander ecc.

Messaggioda alvoi » 21 gen '21, 22:03

Poi soprattutto chiedi! Se hai qualsiasi dubbio puoi chiedere qua, siamo tutti simpatici (a parte me forse)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cerratti e 3 ospiti