spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Game board per Magic fai-da-te

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Tarox_97 » 31 mar '21, 15:57

A me le finiture e il verde del flatting piacciono un sacco, quello è già un buon punto di arrivo.
Anche per i disegni sei stata brava, ho dato un' occhiata prima di leggere e non pensavo fossero stati fatti a mano.
Sarà impegnativo fare tutti gli altri dettagli, soprattutto i simboli, ma se nel frattempo riesci a giocarci sopra te la puoi già godere
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Riot » 31 mar '21, 16:21

Visto che dopo tanto entusiasmo non scrivevi temevo avessi mollato.
Sembra un buon lavoro e hai fatto bene a non lasciar perdere.

Se hai qualche altro intoppo chiedi pure, non sono il re del fai da te ma un pochino ci so fare in quel campo.

PS fa in modo che la cerniera non possa graffiare in nessun modo la superficie su cui appoggerai la tavola.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 16:51

Sta venendo bene! L’altro giorno mi ero chiesto dove fossi finita, eri semplicemente impegnatissjma a fare la tavola XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18627
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Camilla Salander » 31 mar '21, 18:24

Riot ha scritto:PS fa in modo che la cerniera non possa graffiare in nessun modo la superficie su cui appoggerai la tavola.


Sìsì, la cerniera è "incastonata" (si dice così?) all'interno del legno, ho scavato il buco apposta con la sgorbia di modo che non "sporgesse" (un bel lavoraccio) ^____^

Grazie a tutti, è vero che a volte sono troppo critica con me stessa!
Più che altro sono una che se non le piace il risultato -> perde entusiasmo -> e se perde entusiasmo mollà lì :zZ:
Proverò a portare a termine il progetto!

I disegni sono fatti a mano ma con la reference davanti e soprattutto con il righello per calcolare la larghezza delle cose esatta se no vado tutta storta e sproporzionata!

Rancore ha scritto:Per la manualità che ho io (livello: gibbone senza mani),

lol XD XD XD

@alvoi: sì sì, ero lì che piallavo 8O 8O 8O
Ero anche molto impegnata a imprecare dietro a Liquidare e Liliana, Risvegliatrice dei Morti X( X( :)
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Mr.B » 31 mar '21, 18:53

Wow! ottimo lavoro soprattutto con le scritte. Sono difficili da fare bene e ci vuole una mano super ferma! Se te la cavi con i pennelli puoi usare dei colori acrilici, tipo quelli da miniatura o anche solo i classici Maimeri che costano poco, ma anche così è complesso e ci vuole un po' di pratica (i pennelli sono odiosi se sei abituata a biro e pennarelli).

Altro consiglio, se hai della carta abrasiva fine puoi passarla un po' nei punti che devi colorare per fare aggrappare meglio il colore. Io lo faccio sulle Magic quando faccio le alterazioni perchè le carte sono liscissime e il colore (anche l'acrilico) attacca poco. Di solito uso una grana almeno 400.

Poi non pensare che usare delle reference sia una colpa anzi, anche gli illustratori professionisti lo fanno spessissimo!

Ultimo consiglio, il colore tipo uniposca e acrilico se vengono sfregati si possono scrostare con il tempo, perciò è sempre meglio dargli una finitura trasparente sopra per proteggerli :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Riot » 31 mar '21, 18:56

...solo per il fatto che chiami una sgorbia col suo nome hai vinto 1000 punti con me
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Camilla Salander » 31 mar '21, 19:24

Mr.B ha scritto:[...]
Altro consiglio, se hai della carta abrasiva fine puoi passarla un po' nei punti che devi colorare per fare aggrappare meglio il colore. Io lo faccio sulle Magic quando faccio le alterazioni perchè le carte sono liscissime e il colore (anche l'acrilico) attacca poco. Di solito uso una grana almeno 400.
[...]
Ultimo consiglio, il colore tipo uniposca e acrilico se vengono sfregati si possono scrostare con il tempo, perciò è sempre meglio dargli una finitura trasparente sopra per proteggerli :D


Cioè tu scartavetri le carte e poi modifichi il disegno? Che FIGATA 8O Ne scopro sempre di nuove sul fantastico mondo di Magic! Si possono vedere da qualche parte le tue alterazioni?

Effettivamente dove devo fare un riempimento posso permettermi di grattare via uno stratino minuscolo di verde sottostante!
Avevo pensato alle vernicette da miniatura, ma aspetto di rubare quelle di mio fratello quando riusciremo a rivederci (Regioni diverse) TT_TT (plot twist: col cavolo che me le darà :duh: ).

P.S. "sgorbia" è un nome troppo carino! E poi si presta a una lunghissima serie di "divertentissime" battute tipo "Mi passi la sgorbia, sgorbio?" AH-AH!!!!!! :gonzo:
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda alvoi » 31 mar '21, 20:04

Le altered sono una cosa fantastica in Magic! Ti passo questo articolo di pochy, un utente del forum, che aveva scritto un paio di anni fa: http://www.metagame.it/magic/53-4fun/613-guida-altered-cards-che-passione-spiegazioni-e-suggerimenti.html. Comunque concordo che Mr.B dovrebbe aprire un topic per mostrarci le sue creazioni!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18627
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda il meglio emilio » 31 mar '21, 20:28

Dai mr B, se io ho postato le mie creazioni mediocri e sopratutto non inerenti a magic, puoi postare anche tu!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7305
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Mr.B » 31 mar '21, 21:28

Dai raccatto su qualche foto e qualche immagine e apro un tread in off topic :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti