spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Game board per Magic fai-da-te

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda il meglio emilio » 13 feb '21, 0:53

Mr.B ha scritto:PS. le terre davanti ai permanenti fa molto old school, giocavo così prima di smettere mentre ricominciando a giocare ho switchato e mi son messo a giocare come una persona normale XD


La sento sempre dire questa cosa, ma perchè ai tempi si giocava con le terre davanti?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7530
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda alvoi » 13 feb '21, 1:10

Questioni di flavour. Al centro del campo di battaglia ci sono le terre, le creature stanno al di là del campo di battaglia tranne quando attaccano. Questo spiega anche le abilità di passaterre (cfr capra di montagna) che servivano appunto ad oltrepassare le terre e lo schieramento avversario
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Camilla Salander » 13 feb '21, 20:35

Grazie a tutti per i suggerimenti/contributi! :-)
Ho deciso di mettere da parte la tavola perchè troppo piccola!
Trasferisco tutta l'idea sul retro dell'attuale tavolo da gioco che ho (di vellutino), che diventerà double face.
C'era veramente troppo poco spazio per le creature! Il tavolo invece è 120x220 quindi ogni giocatore avrà 60 cm a sua disposizione e tutto lo spazio che vuole in larghezza!
Mi piaceva l'idea della plancia da gioco portatile ma non la abbandono del tutto... penserò ad un supporto più leggero per il prossimo progetto! :gonzo:

La posizione "Cimitero, Grimorio, Esilio" è su MTG Arena (credevo fosse "ufficiale"), comunque ho deciso di optare per l'opzione con il mazzo sulla destra e cimitero/esilio sulla sinistra! Troppo comodo per chi è destrorso! 0:.
Per la decorazione penso che andrò con l'opzione a ma ruotando la scritta! :GW: :GW:
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Riot » 13 feb '21, 23:13

Camilla non mollare che col tuo entusiasmo ci hai portato alla terza pagina parlando di niente!!!!
Non succedeva da tanto, grazie.

PS. Io c'ero quando si è iniziato a giocare a magic, posso dire di avere giocato con mazzi di 200 carte e senza bustine, ma mai mi sono permesso di mettere le terre davanti! Questa pratica non è assolutamente vecchia scuola, è solo oscena XD .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Khalni » 13 feb '21, 23:23

alvoi ha scritto:Questioni di flavour. Al centro del campo di battaglia ci sono le terre, le creature stanno al di là del campo di battaglia tranne quando attaccano. Questo spiega anche le abilità di passaterre (cfr capra di montagna) che servivano appunto ad oltrepassare le terre e lo schieramento avversario


E io che credevo che l'abilità passaterre stesse a indicare una sorta di mimetismo, del tipo, la capra sembra un sasso e le creature non la vedono perchè la confondono con le montagne dietro (o con la fauna che vi abita) :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 785
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda il meglio emilio » 13 feb '21, 23:44

Camilla Salander ha scritto:Trasferisco tutta l'idea sul retro dell'attuale tavolo da gioco che ho (di vellutino), che diventerà double face.


Il piccolo Vellutino! (al macello)
Comunque si la nuova opzione sembra avere le giuste misure.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7530
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Camilla Salander » 14 feb '21, 16:12

alvoi ha scritto:Questioni di flavour. Al centro del campo di battaglia ci sono le terre, le creature stanno al di là del campo di battaglia tranne quando attaccano. Questo spiega anche le abilità di passaterre (cfr capra di montagna) che servivano appunto ad oltrepassare le terre e lo schieramento avversario


Riot ha scritto:PS. Io c'ero quando si è iniziato a giocare a magic, posso dire di avere giocato con mazzi di 200 carte e senza bustine, ma mai mi sono permesso di mettere le terre davanti! Questa pratica non è assolutamente vecchia scuola, è solo oscena XD .


Le proprie creature vivono e razzolano sui propri territori, quindi devono starci sotto/dietro, protetti da montagne e corsi d'acqua... altrove, nelle lande dell'avversario stanno invece le sue mefitiche creature. Solo quelle che volano o che attaccano escono dai propri confini per andare ad invadere il nemico [spostandosi oltre le terre], ma dopo il blitz tornano al sicuro a casa loro! Quindi terre davanti e creature dietro ha senso, ma è brutto XD

Parlare del nulla per 10 pagine? La mia specialità. :gonzo:
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Camilla Salander » 31 mar '21, 15:02

Salve a tutti, ecco un piccolo aggiornamento sull'andamento dei lavori... se frega a qualcuno ^^'
Ho incontrato veramente tante piccole difficoltà, infatti sono ancora in alto mare.. HERHERHERGHHH.
Dopo aver scartato la prima tavola perchè troppo piccola, mi sono messa a prepararne un'altra, salvo poi rendermi conto che era troppo grande e che per riempirla di decorazioni decentemente sarei impazzita, quindi ho messo da parte pure quella (scemah) e ne ho approntata una terza. Mi sono fatta tagliare due tavole con dei bordi un po' smussati e le ho unite con una cerniera di modo che la tavola sia pieghevole/trasportabile. Poi l'ho piallata liscia liscia e ho dato un flatting impermeabilizzante di colore verde (per richiamare un po' i tavoli da gioco vellutati). E già solo tutto questo lavoro mi ha preso parecchio tempo... ^^'' Però ALMENO la tavola finale mi piaceva, e sono passata alle decorazioni ...e un'altra serie di fails: prima ho tentato di trasferire le scritte e le immagini con la vernice trasferella. Questa vernice si spennella sull'immagine stampata a getto di inchiostro (specchiata) e poi si lascia incollata alla superficie che si desidera per 24 ore, infine con una spugna si gratta via la carta e dovrebbe rimanere l'immagine impressa sul "supporto". Fallimento totale, forse la vernice verde flatting ha respinto quel tipo di colla, risultato: un'ora a grattare con la spugnetta per togliere tutti i residui di colla 8O Allora ho comprato la carta carbone, che non usavo da quando andavo alla scuola dell'infanzia, pensando di ricalcare grossolanamente le immagini sulla tavola e poi dedicarmi ai dettagli: altro grosso fail, non s'è trasferita una fava X( (e la carta carbone costa un capitale >.< ).
Per concludere, dopo un po' di giorni in cui sconfortata avevo quasi deciso di mollare lì, ho deciso di fare le decorazioni a mano, facendo pace col fatto che non verrà la bella tavola che avrei voluto all'inizio ma qualcosa di molto.. erghm.. artigianale, visto che non sono così brava a disegnare a mano libera. L'unico colore che "aggrappa" bene a quel flatting malefico è l'UniPosca, come estremo investimento ho comprato ben 4 Uniposca, coi quali più o meno sto cercando di arrangiarmi :-_=:
Non penso che lo stato attuale dei lavori valga così la pena di essere condiviso ma avevo piacere a dare qualche aggiornamento :-)
Il prossimo aggiornamento sarà della tavola finita, tra 1-2-3-4 mesi forse anni (sembro la Regione Lombardia con la campagna vaccinale...).
La carta a destra sarà dove si piazza il grimorio.

Immagine

Immagine

Una delle poche cose che mi dà gioia è che involontariamente tra la levigatura non perfetta e la vernicetta verde s'è creata una superficie perfetta per far scivolare le carte quel giusto ma non troppo.

Ciao! :GW: :GW: :GW:
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda il meglio emilio » 31 mar '21, 15:34

Per me sta venendo davvero un bel lavoro e sei troppo dura con te stessa. Ma ti capisco perchè quando provo a fare qualcosa io mi succede lo stesso XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7530
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Game board per Magic fai-da-te

Messaggioda Rancore » 31 mar '21, 15:50

Per la manualità che ho io (livello: gibbone senza mani), mi sembra già incredibile che qualcuno riesca a costruire/dipingere una tavola del genere. A parte che sembra davvero fatta bene, ma a prescindere complimenti per la dedizione e per tutto il lavoro! ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite