spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Cardtrader?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Cardtrader?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 ott '21, 21:57

Deugemo ha scritto:Ho appena preso con CT0 un [Card]Royal Assassin[/Card] di Alpha a 2cc, questa me la zuccano di sicuro XD


Perché? Dimmi perché...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Cardtrader?

Messaggioda Deugemo » 12 ott '21, 22:08

TheGreatBallofFire ha scritto:
Deugemo ha scritto:Ho appena preso con CT0 un [Card]Royal Assassin[/Card] di Alpha a 2cc, questa me la zuccano di sicuro XD


Perché? Dimmi perché...

Per 2 centesimi? Tu non lo avresti fatto? :?
In ogni caso penso che non mi andrà a buon fine l'ordine :x_x:
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Cardtrader?

Messaggioda Alex » 13 ott '21, 10:13

Considerando che su MKM ce ne sono 8 in tutto e va da un minimo di € 2.000 in condizioni sbriciolate fino € 6.000 per un PSA 9,5 la vedo improbabile che ti arrivi. ;^^

Spoiler:
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Cardtrader?

Messaggioda Max_game » 13 ott '21, 11:25

Il problema di card trader è che non puoi fare bonifico, accetta solo cc o paypal....almeno a me!!!
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Cardtrader?

Messaggioda Torta di Goblin » 13 ott '21, 12:38

Max_game ha scritto:Il problema di card trader è che non puoi fare bonifico, accetta solo cc o paypal....almeno a me!!!


Nì, o meglio impreciso. Cardtrader non supporta i pagamenti "in differita", quindi siccome un bonifico implica un tempo di trasferimento da banca a banca non ti viene accettato. Su cardtrader infatti non esistono ordini in stato unpaid come su mkm. Puoi tuttavia ricaricare il tuo portafoglio virtuale con un bonifico così quando successivamente paghi un ordine i soldi ti vengono scalati da lì.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Cardtrader?

Messaggioda ahrobb » 13 ott '21, 12:58

Ciao a tutti,
io mi trovo bene su cardtrader.
Ho completato 26 ordini di acquisto e 44 ordini di vendita(piccole vendite).

Riguardo Cardtrader Zero: https://www.cardtrader.com/pages/zero
La funzione CT Zero mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi (mi ci trovo bene anche perchè di solito non ho fretta di avere le carte in tempi brevi). Praticamente faccio molti microacquisti centralizzati poi in una unica spedizione gestita da cardtrader(vale solo per i venditori aderenti al circuito CT Zero).

Mi spiace solo di non poter aderire al CT Zero come venditore viste le poche carte che ho da vendere.
Da quando esiste CT Zero ho serie difficoltà a vendere su cardtrader, gli acquirenti giustamente preferiscono come me risparmiare sulle spese di spedizione e acquistano solo dai rivenditori "nel giro giusto".
Avatar utente
ahrobb
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 giu '16, 11:07

Re: Cardtrader?

Messaggioda Max_game » 13 ott '21, 14:48

Torta di Goblin ha scritto:
Max_game ha scritto:Il problema di card trader è che non puoi fare bonifico, accetta solo cc o paypal....almeno a me!!!


Nì, o meglio impreciso. Cardtrader non supporta i pagamenti "in differita", quindi siccome un bonifico implica un tempo di trasferimento da banca a banca non ti viene accettato. Su cardtrader infatti non esistono ordini in stato unpaid come su mkm. Puoi tuttavia ricaricare il tuo portafoglio virtuale con un bonifico così quando successivamente paghi un ordine i soldi ti vengono scalati da lì.


Su mkm riesco a caricare esattamente i soldi dell'ordine cosa che su ct non è supportata. Peccato perché non avrei problemi ad aspettare pur di risparmiare i soldi della spedizione.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Cardtrader?

Messaggioda Torta di Goblin » 13 ott '21, 16:33

Max_game ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:
Max_game ha scritto:Il problema di card trader è che non puoi fare bonifico, accetta solo cc o paypal....almeno a me!!!


Nì, o meglio impreciso. Cardtrader non supporta i pagamenti "in differita", quindi siccome un bonifico implica un tempo di trasferimento da banca a banca non ti viene accettato. Su cardtrader infatti non esistono ordini in stato unpaid come su mkm. Puoi tuttavia ricaricare il tuo portafoglio virtuale con un bonifico così quando successivamente paghi un ordine i soldi ti vengono scalati da lì.


Su mkm riesco a caricare esattamente i soldi dell'ordine cosa che su ct non è supportata. Peccato perché non avrei problemi ad aspettare pur di risparmiare i soldi della spedizione.


Riesci a caricare i soldi esatti perchè puoi fare un ordine e non pagarlo immediatamente (il termine di pagamento dovrebbe essere una settimana se non ricordo male). Su cardtrader invece gli ordini si pagano subito, e visto che il bonifico non è un trasferimento istantaneo (e anche se usassi il bonifico istantaneo ci sarebbe un ritardo della piattaforma a caricare i soldi sul tuo portafoglio virtuale) allora non è accettato. Bisognerebbe chiedere a qualcuno di loro come mai è stata fatta questa scelta. Sicuramente non devono gestire cancellazioni di ordini non pagati con reintegro degli articoli nei cataloghi dei venditori, ma per l'utente finale è sicuramente più scomodo.

NB: su cardtrader puoi anche prelevare dal tuo portafoglio virtuale, cosa che su mkm (almeno se NON sei un venditrore) non credo tu possa fare. Quindi in teoria uno potrebbe caricare il suo portafoglio virtuale con una somma maggiore, a caricamento effettuato fare l'ordine e subito dopo prelevare il rimanente. Però ancora una volta è scomodo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Cardtrader?

Messaggioda Max_game » 13 ott '21, 20:23

In realtà su mkm puoi caricare quanto vuoi proprio come su cardtrader. Cmq ho deciso a seguito delle Vs recensioni positive di fare un bonifico sul mio conto di cardtrader per provare il servizio...tre giorni per vedere la somma caricata chissà cosa troverò delle carte nel carrello! D'altra parte zero spese di spedizione è tanta roba :)

Ps: su mkm ci avrò già lasciato un paio di testoni quindi è giusto foraggiare dei servizi alternativi!!!
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Cardtrader?

Messaggioda ahrobb » 15 ott '21, 13:10

Messaggio da Max_game » 13 ott '21, 20:23
In realtà su mkm puoi caricare quanto vuoi proprio come su cardtrader. Cmq ho deciso a seguito delle Vs recensioni positive di fare un bonifico sul mio conto di cardtrader per provare il servizio...tre giorni per vedere la somma caricata chissà cosa troverò delle carte nel carrello! D'altra parte zero spese di spedizione è tanta roba :)

In base alla mia esperienza le spese di spedizione non sono proprio zero.
Nei miei acquisti ho sempre pagato una sola spedizione (quella finale a me) e sono gratis tutte le decine di spedizioni fatte dai venditori al sistema centrale.
(il risparmio è comunque meravigliosamente elevato se stai comprando da tanti venditori)
Avatar utente
ahrobb
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 giu '16, 11:07

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite