spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Cardtrader?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Cardtrader?

Messaggioda Deugemo » 23 mar '21, 12:34

Volevo chiedere consiglio per una situazione che non mi è mai capitata prima d'ora: ho fatto in tempo a prendere 5 chain of smog da un rivenditore professionale a 20c l'una. Ora mi manda una richiesta di cancellazione dell'ordine con questa motivazione:
Le carte purtroppo non sono più disponibili in quanto già acquistate, il sistema non ha fatto in tempo ad aggiornare la disponibilità


Tenendo conto che mi sembra evidentemente una balla, sono costretto a cancellare per non perdere il risarcimento o si può fare qualcosa? (oltre che tenere sotto controllo le intersezioni per vedere che non ricompaiano proprio quelle 5 a 14 euro l'una)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Cardtrader?

Messaggioda Mr.B » 23 mar '21, 13:09

Deugemo ha scritto:Volevo chiedere consiglio per una situazione che non mi è mai capitata prima d'ora: ho fatto in tempo a prendere 5 chain of smog da un rivenditore professionale a 20c l'una. Ora mi manda una richiesta di cancellazione dell'ordine con questa motivazione:
Le carte purtroppo non sono più disponibili in quanto già acquistate, il sistema non ha fatto in tempo ad aggiornare la disponibilità


Tenendo conto che mi sembra evidentemente una balla, sono costretto a cancellare per non perdere il risarcimento o si può fare qualcosa? (oltre che tenere sotto controllo le intersezioni per vedere che non ricompaiano proprio quelle 5 a 14 euro l'una)

Purtroppo è usanza comune di molti venditori, anche professionali, per le carte in spike. In teoria sarebbe tenuto a trovartele e spedirtele lo stesso ma sappiamo tutti che non accadrà mai.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Cardtrader?

Messaggioda Deugemo » 23 mar '21, 13:52

Mr.B ha scritto:Purtroppo è usanza comune di molti venditori, anche professionali, per le carte in spike. In teoria sarebbe tenuto a trovartele e spedirtele lo stesso ma sappiamo tutti che non accadrà mai.

Quindi cosa faccio? Cancello l'ordine? Mando un messaggio? :_o

Queste poi le ho prese con la spedizione normale, vediamo se quello prese con TC0 arriveranno (ottimo test per la risoluzione dei problemi che offre il servizio).
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Cardtrader?

Messaggioda Tulio Jabba » 23 mar '21, 15:12

Deugemo ha scritto:
Mr.B ha scritto:Purtroppo è usanza comune di molti venditori, anche professionali, per le carte in spike. In teoria sarebbe tenuto a trovartele e spedirtele lo stesso ma sappiamo tutti che non accadrà mai.

Quindi cosa faccio? Cancello l'ordine? Mando un messaggio? :_o

Queste poi le ho prese con la spedizione normale, vediamo se quello prese con TC0 arriveranno (ottimo test per la risoluzione dei problemi che offre il servizio).


Mi era successa la stessa cosa ai tempi dell'unbann del golgari grave-troll.
Ricordo benissimo che comprai i troll l'istante successivo l'annuncio dell'unbann, la risposta del venditore fu che non poteva mandarmeli perchè li aveva venduti la sera prima al torneo del negozio; al che gli dissi chiaramente di non prendermi in giro e di inviarmeli quanto prima, pena segnalazione e feedback negativo. Non li ricevetti mai ma quantomeno mi presi la soddisfazione di segnalarlo come cattivo venditore.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Cardtrader?

Messaggioda Erzinston » 23 mar '21, 20:22

Deugemo ha scritto:Volevo chiedere consiglio per una situazione che non mi è mai capitata prima d'ora: ho fatto in tempo a prendere 5 chain of smog da un rivenditore professionale a 20c l'una. Ora mi manda una richiesta di cancellazione dell'ordine con questa motivazione:
Le carte purtroppo non sono più disponibili in quanto già acquistate, il sistema non ha fatto in tempo ad aggiornare la disponibilità


Tenendo conto che mi sembra evidentemente una balla, sono costretto a cancellare per non perdere il risarcimento o si può fare qualcosa? (oltre che tenere sotto controllo le intersezioni per vedere che non ricompaiano proprio quelle 5 a 14 euro l'una)


Controlla la policy del sito e agisci di conseguenza. Poi il rivenditore ha fatto un errore dando la colpa al sito, se segnali la cosa dubito che lo storico delle richieste al sito del venditore non si possa controllare.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Cardtrader?

Messaggioda Deugemo » 24 mar '21, 0:22

Erzinston ha scritto:
Controlla la policy del sito e agisci di conseguenza. Poi il rivenditore ha fatto un errore dando la colpa al sito, se segnali la cosa dubito che lo storico delle richieste al sito del venditore non si possa controllare.

Per ora mi sono limitato ad invitarli a rivolgersi allo staff, visto che la colpa era del sistema, e a rifiutare la richiesta di annullamento.
Se domani non ci sono nuove sotto al sole, contatterò io lo staff. :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Cardtrader?

Messaggioda Riot » 1 giu '21, 20:11

Ho comprato più o meno 300 carte si card trader, a parte la rottura di comprarle una per una per fare 2 mazzi commander, la storia della spedizione unica è spaziale.
Poi finché non parte la spedizione si possono aggiungere carte di continuo senza spese aggiuntive.

Su mkm avrei perso un infinità di tempo e speso un botto di spedizioni. Grazie mille @rancore di averne scritto.

Se non mi arrivano masticate diventa il mio eshop preferito sicuro.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Cardtrader?

Messaggioda alvoi » 1 giu '21, 21:30

Mi sa che il prossimo ordine lo farò su cardtrader allora!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Cardtrader?

Messaggioda Rancore » 1 giu '21, 23:26

Riot ha scritto:Ho comprato più o meno 300 carte si card trader, a parte la rottura di comprarle una per una per fare 2 mazzi commander, la storia della spedizione unica è spaziale.
Poi finché non parte la spedizione si possono aggiungere carte di continuo senza spese aggiuntive.

Su mkm avrei perso un infinità di tempo e speso un botto di spedizioni. Grazie mille @rancore di averne scritto.

Se non mi arrivano masticate diventa il mio eshop preferito sicuro.


Prego! La mia esperienza è positiva riguardo al rating (in teoria dovrebbero controllare che tutto sia a posto prima di spedire). Ovviamente non assicuro niente, ma ti auguro di ricevere tutto con la gradazione corretta.

Conta che io ho da poco ordinato qualcosa come 50 foil tra SP/NM, quindi spero proprio che non sbaglino :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Cardtrader?

Messaggioda Deugemo » 12 ott '21, 20:00

Ho appena preso con CT0 un [Card]Royal Assassin[/Card] di Alpha a 2cc, questa me la zuccano di sicuro XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3994
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti