spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Sito per scambio carte!?!?!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Sito per scambio carte!?!?!

Messaggioda max79 » 23 mar '21, 17:27

Sera a tutti! Non ricordo se questo tema era già stato affrontato. Ricordo anni fa di un sito dove potevi ricevere gratis da altri utenti carte gratis se era presente nella tua wish list e tu a tua volta potevi spedire ad altri utenti carte.. Ricordate quale sito fosse?! Grazie a chi risponderà
Avatar utente
max79
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 ago '12, 22:22

Re: Sito per scambio carte!?!?!

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 mar '21, 19:20

Sinceramente, nonostante la mia lunga militanza tra le fila dei giocatori di magic, non ho mai sentito parlare... Mi dispiace ma non credo di poterti aiutare.
Comunque sono interessato al funzionamento. Cioé come si regolavano i doni? Non penso che tu potessi metterti lì e ricevere solo, senza mai dare nulla. O sbaglio?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Sito per scambio carte!?!?!

Messaggioda Mr.B » 23 mar '21, 19:32

Anch'io non riesco ad aiutarti col sito, non ne ho mai sentito parlare, ma se vuoi provare a scambiare puoi iscriverti ad uno dei gruppi facebook di compravendita. Ogni tanto c'è qualcuno che propone scambi in cambio del proprio cerco. Purtroppo li hai 0 garanzie però.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Sito per scambio carte!?!?!

Messaggioda max79 » 23 mar '21, 20:03

Ricordo che per prova avevo fatto una mia wish list. poi non ho più seguito il sito e per caso un giorno mi arriva per posta una carta "kythoen, eroe di Akros", in francese dalla Francia..evidentemente era nella wish list..ricordo che se inviavi le carte e l'utente a cui arrivava confermava tu acquisivi punti/crediti?!?! che ti permettevano di fare altro nel sito..cmq grazie per le risposte
Avatar utente
max79
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 ago '12, 22:22

Re: Sito per scambio carte!?!?!

Messaggioda alvoi » 23 mar '21, 21:40

Ricordo anche io questo sito! Mi ero iscritto e avevo tipo messo in “vendita” una carta, si usava una valuta finta interna al sito, ma appunto mi sembrava una truffa visto che in teoria potevi ricevere carte senza spendere nulla. Non ricordo il nome ma ti confermo che esiste e non era solo un sogno XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Sito per scambio carte!?!?!

Messaggioda il meglio emilio » 23 mar '21, 22:29

Ma parlate di pucatrade?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Sito per scambio carte!?!?!

Messaggioda Rancore » 24 mar '21, 9:58

il meglio emilio ha scritto:Ma parlate di pucatrade?


Sì, direi che parlano di Pucatrade. Ha funzionato per un po', ma il fatto che ogni nuovo utente portasse con se nuova "moneta" virtuale ha portato l'inflazione alle stelle :D In pratica se i primi utenti con i loro 500 crediti potevano "comprare" una carta anche valida, dopo qualche mese 500 crediti ti prendevano al massimo un Colossal Dreadmaw.

Il sito di "scambi" migliore che conosco è Cardsphere. Non è proprio di scambi, funziona in modo simile a Pucatrade, ma con moneta reale (d'altronde se vuoi scambiare online ci vuole una qualche garanzia). Il problema è che è perlopiù americano, quindi se negli USA c'è effettivamente possibilità che qualcuno ti mandi le carte che ti servono, qui in Europa le possibilità sono quasi nulle.

Per finire, Facebook con il gruppo Compravendita e Valutazioni sicuramente è un posto molto valido, ma OCCHIO ALLE PERSONE CON CUI SCAMBI E CHIEDI SEMPRE PRIMA FEEDBACK AL GRUPPO SU QUELLA PERSONA. E comunque potrebbe non bastare. CASUALMENTE l'unica (unica!) posta 1 che non ho ricevuto era proprio quella di uno scambio che ho fatto su facebook (poi vabbè, il tipo era anche conosciuto, quindi magari non c'entra, ma chissà perchè proprio Quella posta 1 doveva andare persa).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Sito per scambio carte!?!?!

Messaggioda max79 » 25 mar '21, 16:16

Grazie comunque!era proprio pucatrade..
Avatar utente
max79
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 ago '12, 22:22


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mr.B e 5 ospiti