spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

A better player

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

A better player

Messaggioda Oz85 » 28 mag '21, 14:28

Ciao a tutti!

Ho ricominciato a giocare a Magic dopo un paio di anni di fermo. Il mio livello è sempre stato basico, non faccio giocate da pro nè ho giocato deck complessi. Vi basti pensare che il mio ultimo deck è stato Mill. Ho frequentato una comunity locale di alto livello [diversi giocatori partecipano a GP] per anni ma non sono mai riuscito ad arrivare ad un livello tale da potermi confrontare o discutere di Magic su carte o giocate.
Essendo che ho due bimbe, mi sono allontanato da Magic ma ora sto piano piano riprendendo, tenendomi aggiornato tramite gli articoli di Channel Fireball e facendo qualche partita su XMage.

Ho cercato anche di trovare in un mio amico, una sorta di tutor per fare partite e avere info su come migliorare, purtroppo è impegnato e sono rimasto a piedi.
Ora vi chiedo, secondo voi, qual'è l'approccio che posso avere per migliorare la mia conoscenza di magic come giocatore. Avete dei consigli da darmi???

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Avatar utente
Oz85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 mar '17, 11:50

Re: A better player

Messaggioda Mr.B » 28 mag '21, 15:23

Ciao Oz, benvenuto sul forum!
Io per tenermi aggiornato ascolto qualche podcast o video su youtube mentre lavoro. Ad esempio quelli di Reid Duke di ChannelFireball sono molto interessante perchè spesso spiega le giocate che fa e perchè le fa, soprattutto quanso gioca il suo amato Jund. Un altro content creator molto bravo a mio parere è CalebGannon che ho iniziato a seguire grazie al consiglio di un altro utente del forum (grazie ancora @Rancore! ). Lui però fa video soprattutto sul pauper, sui draft e sui Cube.

Anche seguire gli spoiler dei nuovi set aiuta perchè, oltre a vedere le nuove carte che entreranno nei vari formati, vengono menzionate un sacco di interazioni con carte più o meno conosciute.

Ultima cosa ma non meno importante, anzi, è qui sul forum. Essendoci tanti giocatori confrontarsi con gli altri è sempre utilissimo per migliorare. Grazie al forum sono migliorato tantissimo nel deckbuilding e come giocatore :D :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: A better player

Messaggioda Oz85 » 28 mag '21, 15:44

Grazie! gentilissimo! proverò anche con i podcast anche se la lettura in inglese mi permette di tradurre alcuni termini che non conosco! puoi dirmi dove seguire Reid Duke & co ?

Mr.B ha scritto:Ciao Oz, benvenuto sul forum!
Io per tenermi aggiornato ascolto qualche podcast o video su youtube mentre lavoro. Ad esempio quelli di Reid Duke di ChannelFireball sono molto interessante perchè spesso spiega le giocate che fa e perchè le fa, soprattutto quanso gioca il suo amato Jund. Un altro content creator molto bravo a mio parere è CalebGannon che ho iniziato a seguire grazie al consiglio di un altro utente del forum (grazie ancora @Rancore! ). Lui però fa video soprattutto sul pauper, sui draft e sui Cube.

Anche seguire gli spoiler dei nuovi set aiuta perchè, oltre a vedere le nuove carte che entreranno nei vari formati, vengono menzionate un sacco di interazioni con carte più o meno conosciute.

Ultima cosa ma non meno importante, anzi, è qui sul forum. Essendoci tanti giocatori confrontarsi con gli altri è sempre utilissimo per migliorare. Grazie al forum sono migliorato tantissimo nel deckbuilding e come giocatore :D :D
Avatar utente
Oz85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 mar '17, 11:50

Re: A better player

Messaggioda Mr.B » 28 mag '21, 16:48

Oz85 ha scritto:Grazie! gentilissimo! proverò anche con i podcast anche se la lettura in inglese mi permette di tradurre alcuni termini che non conosco! puoi dirmi dove seguire Reid Duke & co ?

Mr.B ha scritto:Ciao Oz, benvenuto sul forum!
Io per tenermi aggiornato ascolto qualche podcast o video su youtube mentre lavoro. Ad esempio quelli di Reid Duke di ChannelFireball sono molto interessante perchè spesso spiega le giocate che fa e perchè le fa, soprattutto quanso gioca il suo amato Jund. Un altro content creator molto bravo a mio parere è CalebGannon che ho iniziato a seguire grazie al consiglio di un altro utente del forum (grazie ancora @Rancore! ). Lui però fa video soprattutto sul pauper, sui draft e sui Cube.

Anche seguire gli spoiler dei nuovi set aiuta perchè, oltre a vedere le nuove carte che entreranno nei vari formati, vengono menzionate un sacco di interazioni con carte più o meno conosciute.

Ultima cosa ma non meno importante, anzi, è qui sul forum. Essendoci tanti giocatori confrontarsi con gli altri è sempre utilissimo per migliorare. Grazie al forum sono migliorato tantissimo nel deckbuilding e come giocatore :D :D

Tutti quelli che ti ho menzionato sono su youtube. Sul canale di ChannelFireball ci sono video con più o meno tutti i giocatori affiliati a CF tra cui Reid, Mengucci e LSV. Di solito sono ripresi dai loro live stream e su youtube li trovo più fruibili. Poi trovo interessanti anche i video di mtgGoldfish, anche se hanno un taglio più leggero e casual rispetto a CF. Poi ti consiglio ti seguire anche i canali italiani di alcuni ragazzi qui del forum, uno è MetaMagic (Junius correggimi visto che è il tuo canale) e la PMR. Entrambe i canali credo siano nella sezione video del forum :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: A better player

Messaggioda Oz85 » 28 mag '21, 17:36

Grazie inizio subito a seguirli! :D

Mr.B ha scritto:
Oz85 ha scritto:Grazie! gentilissimo! proverò anche con i podcast anche se la lettura in inglese mi permette di tradurre alcuni termini che non conosco! puoi dirmi dove seguire Reid Duke & co ?

Mr.B ha scritto:Ciao Oz, benvenuto sul forum!
Io per tenermi aggiornato ascolto qualche podcast o video su youtube mentre lavoro. Ad esempio quelli di Reid Duke di ChannelFireball sono molto interessante perchè spesso spiega le giocate che fa e perchè le fa, soprattutto quanso gioca il suo amato Jund. Un altro content creator molto bravo a mio parere è CalebGannon che ho iniziato a seguire grazie al consiglio di un altro utente del forum (grazie ancora @Rancore! ). Lui però fa video soprattutto sul pauper, sui draft e sui Cube.

Anche seguire gli spoiler dei nuovi set aiuta perchè, oltre a vedere le nuove carte che entreranno nei vari formati, vengono menzionate un sacco di interazioni con carte più o meno conosciute.

Ultima cosa ma non meno importante, anzi, è qui sul forum. Essendoci tanti giocatori confrontarsi con gli altri è sempre utilissimo per migliorare. Grazie al forum sono migliorato tantissimo nel deckbuilding e come giocatore :D :D

Tutti quelli che ti ho menzionato sono su youtube. Sul canale di ChannelFireball ci sono video con più o meno tutti i giocatori affiliati a CF tra cui Reid, Mengucci e LSV. Di solito sono ripresi dai loro live stream e su youtube li trovo più fruibili. Poi trovo interessanti anche i video di mtgGoldfish, anche se hanno un taglio più leggero e casual rispetto a CF. Poi ti consiglio ti seguire anche i canali italiani di alcuni ragazzi qui del forum, uno è MetaMagic (Junius correggimi visto che è il tuo canale) e la PMR. Entrambe i canali credo siano nella sezione video del forum :D
Avatar utente
Oz85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 mar '17, 11:50

Re: A better player

Messaggioda Riot » 28 mag '21, 18:23

Ciao e benvenuto.
Oltre a tutte le fonti citate cerca di fare tanto deckbuilding, lo puoi fare in qualsiasi momento e non devi avere necessariamente le carte nelle mani per studiarle. Anche perché per essere un giocatore migliore devi prima divertirti e non cè nulla di più bello di scoprire i tanti utilizzi di alcune carte che sembrano buffe ma possono essere devastanti in particolari situazioni.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: A better player

Messaggioda Oz85 » 28 mag '21, 18:27

Ottimo consiglio! Cercherò qualche spunto qui sul forum e proverò a fare del deckbuikding. Ottimo consiglio!

Riot ha scritto:Ciao e benvenuto.
Oltre a tutte le fonti citate cerca di fare tanto deckbuilding, lo puoi fare in qualsiasi momento e non devi avere necessariamente le carte nelle mani per studiarle. Anche perché per essere un giocatore migliore devi prima divertirti e non cè nulla di più bello di scoprire i tanti utilizzi di alcune carte che sembrano buffe ma possono essere devastanti in particolari situazioni.
Avatar utente
Oz85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 mar '17, 11:50


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti