spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda il meglio emilio » 29 mag '25, 22:09

Deugemo ha scritto:Venderebbe come il pane però, basta guardare Hogwarts Legacy e il famoso boicottaggio

Indubbiamente, ma la wizard ha scelto la parte da cui schierarsi senza alcuna ombra di dubbio. Non vedremo mai un endorsement ufficiale a Harry Potter da parte della wizard a meno che non cambino radicalmente politica.

Sting ha scritto:Seconda cosa ho notato che c’è stata abbastanza dedizione al set come art, reference varie, etc.

A me l'art style non è piaciuta per niente, troppo anime e lontana da ciò che magic è.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 30 mag '25, 11:04

io avrei messo un po di spoiler delle carte che mi interessavano, perché a me principalmente piace fare una discussione con voi sulle singole carte
ho smesso di farlo da quando mi hanno rimproverato che per aprire il topic devo mettere titolo italiano, titolo inglese e se ho solo uno dei due poi lo devo cercare di nuovo e correggere
dato che a me interessa la chiacchiera con voi e non far diventare questo forum un database per farlo salire nel rank google (anche perché nel web ce ne saranno sempre di migliori), e visto che se apro il topic mi devo prendere pure la cazziata, ho smesso di farlo
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 30 mag '25, 15:39

fabrimagic ha scritto:ho smesso di farlo da quando mi hanno rimproverato che per aprire il topic devo mettere titolo italiano, titolo inglese e se ho solo uno dei due poi lo devo cercare di nuovo e correggere

Non ti è stato detto questo, ti è stato detto di non creare lavoro inutile per chi poi i topic li sistema :_o se hai solo il titolo in una delle due lingue metti soltanto quello e va bene, qualcun altro sistemerà! Ma se ce li hai entrambi a te non costa niente scriverli entrambi nel titolo del topic. Se sei pigro metti solo quello in inglese e qualcun altro sistema. Ma mi sembra un po' esagerato smettere di aprire topic solo per questo. Anche perché non è che sei stato rimproverato, sei stato moderato da un moderatore che ti ha ricordato il regolamento, non è la stessa cosa

fabrimagic ha scritto:dato che a me interessa la chiacchiera con voi e non far diventare questo forum un database per farlo salire nel rank google (anche perché nel web ce ne saranno sempre di migliori), e visto che se apro il topic mi devo prendere pure la cazziata, ho smesso di farlo

Nemmeno a me interessa il rank google, ci sono cose che vorrei dire a riguardo ma meglio se taccio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 27 giu '25, 10:07

Ho appena realizzato che l'ultimo set prima del FIRE e del New Foundation sono stati tre set sulla Ravnica delle gilde. Ben svegliato, direte voi. Ma la mia epifania prosegue col fatto che non abbiamo ancora avuto dei commander deck specificatamente dedicati alle gilde. Non penso che torneremo su ravnica prima del 2027 ma secondo me è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Due set con 5 gilde ognuno, 5 commander deck a set e di mezzo l'universe beyond del casio per poter dire "non siamo stati sullo stesso piano per due set consecutivi che crollano le vendite". Grazie per l'attenzione torno a giocare a dead cells.
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 27 giu '25, 11:25

Deugemo ha scritto:Ho appena realizzato che l'ultimo set prima del FIRE e del New Foundation sono stati tre set sulla Ravnica delle gilde. Ben svegliato, direte voi. Ma la mia epifania prosegue col fatto che non abbiamo ancora avuto dei commander deck specificatamente dedicati alle gilde. Non penso che torneremo su ravnica prima del 2027 ma secondo me è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Due set con 5 gilde ognuno, 5 commander deck a set e di mezzo l'universe beyond del casio per poter dire "non siamo stati sullo stesso piano per due set consecutivi che crollano le vendite". Grazie per l'attenzione torno a giocare a dead cells.

E se facessero una remaster complessiva di ravnica e ci mettessero assieme dei commander deck? O comunque anche solo dei mazzi dedicati senza il set.
Secondo me con i main set ci torneremo per un paio di volte senza dare peso alle gilde ( e ci sta), però l'esigenza dei deck specifici rimane. Non ricordo quante volte hanno messo dei comandanti originari di ravnica come copertina di un deck, per adesso ho visto Isperia e Emmara degli Starter(SCD) del 2022
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 27 giu '25, 11:46

Però Ravnica Remaster è di un annetto fà, come dice Deugemo ci vorrà del tempo prima che ci ritorniamo…

Io spero in un ritorno a Ikoria, in un articolo di MaRo su Aetherdrift era uscito che avevano una mezza idea per un ritorno…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 27 giu '25, 12:50

Tarox_97 ha scritto:Non ricordo quante volte hanno messo dei comandanti originari di ravnica come copertina di un deck, per adesso ho visto Isperia e Emmara degli Starter(SCD) del 2022

Ci fu anche Mizzix nel Commander 2015

Comunque sí, in realtà sarei curioso di vedere dei precon commander fatti "per" le espansioni vecchie, non so se mi spiego :D
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 28 giu '25, 0:27

Sting ha scritto:Io spero in un ritorno a Ikoria, in un articolo di MaRo su Aetherdrift era uscito che avevano una mezza idea per un ritorno…

a me ikoria non è mai piaciuto, sia a livello di flavour che a livello di meccaniche. salvo solo i keyword counter e Shark Typhoon
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 28 giu '25, 10:12

io voglio altre carte con mutate TT_TT anche non legate ad ikoria
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 28 giu '25, 12:28

io voglio altri companion TT_TT anche non legati ad Ikoria
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo