spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda Sting » 26 lug '25, 17:22

in realtà di Spider-Coso ce ne sono fin troppi! XD
Abbiamo PURE i SpiderCoso Leggendari a Comune:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/5/b/5b6e0bea-f126-4adb-8808-901950a77c7b.jpg?1753309744[/rimg]
In questo set è leggendario anche la variante di colossal dreadmaw ! XD
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 26 lug '25, 18:08

Sting ha scritto:in realtà di Spider-Coso ce ne sono fin troppi! XD

Beh, per forza! Un set normale dovrebbe avere 250 carte, di cui circa 100 comuni e il 60% di esse almeno devono essere creature. Diventa difficile da gestire senza inserire spider-dinosauri, spider-gatti, spider-piccioni e altre stronzate.
Questo è uno dei motivi per cui gli UB mi fanno tanto storcere il naso. Si vede che un fumetto e un set draftabile di magic sono due mezzi narrativi molto diversi, che non possono essere conciliati senza scendere a grandi compromessi.
Ecco perchè loro bramavano tanto il voler convertire la maggior parte di questi set al modello Aftermath.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 26 lug '25, 19:15

alvoi ha scritto:
Sting ha scritto:Comunque bene, prodotto floppa e dritti in quella direzione! XD

Unfinity ha floppato meccanicamente, perché le meccaniche erano tediose e poco divertenti. Hanno voluto forzare cosí tanto l'effetto "ehehe" dell'Un-set che non hanno pensato a fare un'espansione piacevole da giocare.

Non credo, perché di meccaniche assurde già ne avevano fatte (vedi le contraption di unstable). Ha floppato anche perché ebbero la geniale idea che siccome avevano incasinato troppo la spoiler season e c'era da tagliare, spoilerarono l'intero set in un giorno solo. Di conseguenza già normalmente le carte di un unset devi leggerle tipo 4 volte per capirci qualcosa, figuriamoci se uno lo fa su tutte e 244 le carte, con pure di mezzo sticker e attrazioni.
Oltre a questo ovviamente la cosa delle carte legali ha attirato odio gratuito di quelli che già di loro non vedevano di buon occhio gli unset
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 28 lug '25, 15:55

Unfinity doveva uscire l'1 di Aprile ma c'erano stati problemi tecnici per cui era stato rimandato a fine estate ed era uscito lo stesso giorno dei commander 40K
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 28 lug '25, 16:48

Nessuno di questi era il vero problema di Unfun... pardon, Unfinity. Il vero problema è che gli sticker sono noiosissimi da attaccare e staccare, le attrazioni sono un terno al lotto, e hanno rovinato il divertimento degli Un-set rendendoli legali nei formati competitivi. Per fortuna hanno rimediato (tardi)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 8 set '25, 15:14

Questo passaggio dall’articolo sul design di Spider-Man ci dà una hint su quando arriverà il prossimo set Marvel:

Prior to being assigned to Magic: The Gathering | Marvel's Spider-Man, I was working as the "strong second" under Glenn Jones for a different set's Exploratory Design team. With the schedule updated, we started on the set and paused this other set. What became of this other set? Well, check back in six months or so. I'll have plenty more to write about that set, as I went on to become its lead designer.

https://magic.wizards.com/en/news/feature/spider-man-swinging-into-design

Eric Engelhard in queste parole ci sta dicendo che il prossimo set Marvel non arriverà il prossimo anno (12 mesi) ma, approssimativamente, entro i 6-7 mesi.
(Potrebbe non essere una data precisa ma arriveremmo verso marzo/aprile, il set dopo lorwin?)

Come la vedete la possibilità di avere un set Marvel ogni 6-7 mesi? O lo vedete come un evento straordinario?
Quale speculate possa essere il Set? Tipo Guardiani della Galassia per ricollegarsi a EOE?
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 8 set '25, 15:47

E' vero che lavorava con l' Exploratory Design team, ma non potrebbe essere un progetto non marvel?
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 8 set '25, 15:49

Sting ha scritto:Come la vedete la possibilità di avere un set Marvel ogni 6-7 mesi?

Immagine

Seriamente negli ultimi (2?) anni mi sono reso conto che MTG non è più il mio gioco nel senso che le nuove espansioni, salvo rarissimi casi, mi danno 0 emozioni. Continuo a giocare perchè il gameplay tiene ancora botta ma ogni scelta fatta recentemente tra tempismo delle uscite, UB messi a forza in standard e Set poco ispirati hanno contribuito ad alienarmi sempre di più dal franchise quindi per me 0 hype e 0 aspettative ma ancora di più 0 voglia di vedere le carte nuove.
Mi rendo conto che è un problema mio che le vendite vanno a gonfie vele ma trovo l'intera situazione intorno al gioco ormai insostenibile.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 8 set '25, 16:19

Probabilmente il prossimo è tra 7 mesi perché spiderman l'hanno forzato in mezzo, poi mi aspetto siano uno all'anno o giù di li...

Rispondendo a Mr.B: ti capisco amico mio. Negli ultimi due anno l'emozione per gli spoiler nuovi è andata rapidamente a scemare, tant'è che mi sono reso conto che il mio massimo è diventato scorrere la lista a spoiler conclusi e prendere le 3/4 carte che possono servirmi. Al massimo andare al prerelease o prendere dopo delle bustine se ho apprezzato il lavoro (tipo tarkir o edges). Ma niente più attese delle live o dei nuovi spoiler come anche prima. Tanto i nuovi spoiler arrivano sempre, è un continuo. Il 27 esce spiderman e dopo due settimane inizieranno le preview di Avatar, che tra l'altro volevo anche vedere. L'unica cosa che sta tenendo vivo il mio interesse per il futuro è Lorwyn. Poi ovviamente mi piace parlarne, mi piace giocare e mi piacciono tutte le persone che il gioco mi ha fatto conoscere. Però non chiedetemi se sono emozionato nel pensare a che rara potranno stampare nel prossimo set.
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 8 set '25, 17:25

Tarox_97 ha scritto:E' vero che lavorava con l' Exploratory Design team, ma non potrebbe essere un progetto non marvel?

Vero, potrebbe anche essere non collegato a Marvel, ma è molto più probabile che lo sia rispetto al contrario.
È un designer che ha esperienza specifica nel mondo Marvel e che penso sia stato assunto da WotC proprio per sfruttare quell’esperienza.
La cosa più logica sarebbe metterlo subito a servizio dei set Marvel, visto che ne ha fatti molti ( lui dice una quarantina).

Quindi potrebbe essere Avengers ( ricollegandoci alla gemma dell’infinito) o i Guardiani della Galassia (per rimanere in tema EOE).

@Mr.B / @deugemo
Si, vi capisco e a quanto pare non è un caso così isolato come pensiamo.
Io sono “contento” per aver visto FF come UB (nel senso che almeno è una IP che conosco, piuttosto che una cosa Random), ma ero e sono convinto che è una brutta scelta a medio termine. Certe cose le stiamo già vedendo ora, anche sul forum, come spoiler fatigue, scarso interesse per le nuove uscite, etc.

Sul design dei set, mi piace che stiano rendendo più “intrecciate” certe meccaniche come in EOE Stazionare/Warp/etc. Ma non come carte singole o ambientazioni.
Non mi piace lo Sci-fi ma EOE doveva essere battlecruiser (cosa che adoro) ma giocandolo il feeling non è sembrato buono, alcuni set recenti mi sembrano troppo “simili”, senza grandi innovazioni o differenze “marcate”.
Flavour blando o storie fini a se stesse e senza seguito.
Sting
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale