spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Messaggioda il meglio emilio » 8 set '25, 19:27

Mr.B ha scritto:
Sting ha scritto:Come la vedete la possibilità di avere un set Marvel ogni 6-7 mesi?

Seriamente negli ultimi (2?) anni mi sono reso conto che MTG non è più il mio gioco nel senso che le nuove espansioni, salvo rarissimi casi, mi danno 0 emozioni. Continuo a giocare perchè il gameplay tiene ancora botta ma ogni scelta fatta recentemente tra tempismo delle uscite, UB messi a forza in standard e Set poco ispirati hanno contribuito ad alienarmi sempre di più dal franchise quindi per me 0 hype e 0 aspettative ma ancora di più 0 voglia di vedere le carte nuove.

A me non frega più niente, dopo Lost Caverns gli unici set che ho trovato accettabili sono Bloomburrow e Dragonstorms, ma non abbastanza da farmi comprare o draftare
Ho comprato giusto una decina di singole negli ultimi due anni e via.
Mi rifiuto categoricamente poi di usare carte UB, per quanto possano essere azzeccate o forti, perchè semplicemente stonano da morire.
Dei set Marvel che arriva ogni 6 mesi oppure ogni anno me ne può fregare proprio meno di nulla... anzi, una set tra 6 mesi vuol dire posticipare Strixhaven 2 e la fine del Metronome Arc, davvero indecente.

Io proseguo la mia passione per magic grazie a D&D ormai, mi sono comprato i libri di alcune saghe e le sto trasformando in avventure. Non la lascerò che la lore che mi ha accompagnato per infanzia e adolescenza muoia sotto l'avidità della Hasbro.

EDIT: per rafforzare ciò che ho detto, qua c'è la galleria delle Universe Within di Arena
https://magic.wizards.com/en/mtgarena/t ... ge-gallery
Nonostante la metà siano di settings moderni come Duskmourne o EOE e l'altra metà siano tizi a caso in accoppiata con ragni a caso, mi sembra comunque molto più interessante del set cartaceo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 19 set '25, 14:18

Ciao ciao ciao
Il 10 ottobre al New York Comic-Con parleranno di una collaborazione tra Magic e Nickelodeon, che potrebbe semplicemente essere Avatar così come una nuova collaborazione ancora da annunciare. Ricordo che oltre a Spongebob ed Avatar, Nickelodeon possiede anche le Tartarughe Ninjia.

https://www.newyorkcomiccon.com/en-us/t ... 0Gathering
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 19 set '25, 14:53

Tartarughe ninja carino ( e lo dice uno che da piccolo le adorava) ma non penso che sia fattibile come UB perché ha poco volare. O metti che tutto ha volare quando attacca o puoi volare con le arti marziali…
Molto più approcciabile come Secret Lair.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 19 set '25, 16:22

Deugemo ha scritto:Ciao ciao ciao
Il 10 ottobre al New York Comic-Con parleranno di una collaborazione tra Magic e Nickelodeon, che potrebbe semplicemente essere Avatar così come una nuova collaborazione ancora da annunciare. Ricordo che oltre a Spongebob ed Avatar, Nickelodeon possiede anche le Tartarughe Ninjia.

https://www.newyorkcomiccon.com/en-us/t ... 0Gathering

voglio magic x The Fairly OddParents
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 19 set '25, 17:58

Secret Lair: Dan Schneider
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 11 ott '25, 19:35

E per una volta tanto si può tornare a postare in questo topic senza parlare di schifezze UB! Il gioco non è più "a quale proprietà intellettuale alla wizard conviene fare la corte per guadagnare bei sacchi", ma una vera discussione su lore e mondi di magic!

Pare che infatti la wizard stia raccogliendo tramite questionari il parere di alcuni giocatori su un set ambientato a Zhalfir. Qualcosa di simile era già stato fatto per Neon Kamigawa, in cui la wizard chiedeva esplicitamente ai giocatori se il tema anime/cyberpunk era adatto a magic e che livello di tecnologia ritenevano attinente ad un gioco fantasy.

Il set in questione viene definito "afrofantasy" e si propone di trasporre le figure della mitologia tradizionale africana nel mondo di magic. Viene inoltre data rilevanza alla nuova posizione di Zhalfir, che ha sostituito Mirrodin e ora sta sotto i suoi cinque soli.

A me personalmente intriga molto, a livello di potenzialità ha tutto: un setting impostato anni fa, molte ispirazioni da trarre dal mondo reale, la possibilità di insegnare qualcosa ai giocatori, l'intreccio con un altro setting di magic già ben stabilito e definito da cui possono emergere conflitti ma anche nostalgia: Mirrodin.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 11 ott '25, 22:00

aspetta Zhalfir è al posto di Mirrodin??
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 12 ott '25, 9:18

alvoi ha scritto:aspetta Zhalfir è al posto di Mirrodin??

Spoiler:
Teferi si risveglia su Zhalfir al termine della Guerra dei Fratelli, dopo aver raccolto le informazioni con l’ancora temporale. La regione è in “phase out” da Dominaria in una bolla temporale fatta da Teferi stesso per difenderla dalla prima invasione di Phyrexia. (Quindi non ha vissuto la distruzione portata dal primo sylex, l’era glaciale, etc.). Al termine dell’invasione Phyrexiana Wrenn con il possesso di Realmnreaker scambia “fisicamente” Nuova Phyrexia con Zhalfir, mettendo in Phase out Nuova Phyrexia e mettendo il neo piano, prima parte di Dominaria, sotto la luce dei 5 soli di Mirrodin ed accogliendo i Mirran rimasti.
Qui viene anche seminato il semino di Wrenn.

In un certo senso è il ripetersi di parcheggiare Emrakul nella Luna di Innistrad, parcheggiare Nicol Bolas nel piano di meditazione, etc. In attesa di riprenderli quando mancheranno altri villain di spessore.

Mi fa piacere che venga ripreso Zhalfir, dovrebbero fare lo stesso anche con Alara o gli altri mille loose end della narrazione…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 12 ott '25, 9:26

Bellissimo!! Sí Zhalfir era in sospeso fin da troppo tempo...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 12 ott '25, 10:26

Sting ha scritto:In un certo senso è il ripetersi di parcheggiare Emrakul nella Luna di Innistrad, parcheggiare Nicol Bolas nel piano di meditazione, etc. In attesa di riprenderli quando mancheranno altri villain di spessore.[/spoiler]

Beh non saprei, New Phyrexia non poteva comunque sparire. Anche old Phyrexia era rimasta lì dov'era, virtualmente intatta.

Sting ha scritto:Mi fa piacere che venga ripreso Zhalfir, dovrebbero fare lo stesso anche con Alara o gli altri mille loose end della narrazione…

Il problema di Alara è che a fine blocco hanno eliminato la cosa che rendeva interessante il piano. La gente vuole Alara per gli shards, non per zuppa mischiata multicolore. Narrativamente parlando mi sembra uno dei piani più difficile a cui tornare.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale