spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il fantastico (?) mondo dello standard

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda Fres » 21 lug '21, 22:17

Ciao a tutti!

E' da qualche giorno che ho una voce nella testa. Ora vi spiego meglio.

Gioco principalmente ad Arena per il semplice motivo che il negozio di Magic più vicino che ho è a Bolzano, e tra lavoro, moglie ed il fatto che diventerò papà tra qualche mese non ho tempo di andare su e giù da casa. Ho un mio amico, con il quale giochiamo tra di noi e compriamo insieme i nuovi set.
Ora, io amo lo Standard e le rotazioni perché mi mettono sempre alla prova, ma non riesco a fare a meno di comprare ogni volta il Draft boost da 36 buste (cartaceo) nel mentre che gioco ad Arena. Nonostante non giochi competitivo, arrivo sempre a Mythic a fine mese, ma, appunto, non posso continuare a comprare cartaceo ogni due mesi perché mi piace e nello stesso tempo investire qualcosa su Arena.

Sono giunto alla conclusione che comprerò solo set che mi piacciono, ma su Arena? Quanto è "stancante" giocare standard? Non fai in tempo a sistemare un deck che esce una carta del set dopo che lo stravolge (in bene o in male).
Come fare, dunque, a gestire lo Standard? Voi direte, ma gioca Historic su Arena o Modern, ma anche li, mi sono perso troppi anni, troppe carte per fare un bel deck. Almeno con lo standard sono in pari...
Avatar utente
Fres
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 feb '21, 19:56

Re: Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda il meglio emilio » 21 lug '21, 22:44

A mio avviso per l'historic sei ben in tempo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda Fres » 21 lug '21, 22:51

il meglio emilio ha scritto:A mio avviso per l'historic sei ben in tempo


Dici? io ho ripreso da Zendikar :_o
Avatar utente
Fres
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 feb '21, 19:56

Re: Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda Riot » 22 lug '21, 0:48

Fossi in te valuterei l ipotesi di giocare puramente for free su Arena e giocare un qualsiasi formato eternal in real.
Arena senza investire un euro resta cmq una bella esperienza dove puoi goderti standard e historic.
In cartaceo con il budget di 3 o 4 box all'anno puoi giocare dei bei mazzi eternal dove non è assolutamente obbligatorio spendere chissà quanto.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda il meglio emilio » 22 lug '21, 1:05

Fres ha scritto:Dici? io ho ripreso da Zendikar :_o


Alla fine ti sei perso solo 3 anni di standard (anzi, in teoria l'anno che parte da Eldraine per metà l'hai fatto). Se si dovessero buttare alle ortiche ogni formato che manchi per un paio di anni, allora ciao.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda Bonni » 22 lug '21, 9:45

Riot ha scritto:Fossi in te valuterei l ipotesi di giocare puramente for free su Arena e giocare un qualsiasi formato eternal in real

Mi unisco a questo suggerimento.
Io gioco ad Arena sin dal Day1 praticamente da free-to-play (pago ogni tanto 20€ per sbloccare i pass maestria dell'espansione che sono troppo convenienti, per un totale di circa 60€ l'anno) e gioco Commander a casa di amici o online (su XMage, software pieno di bug ma gratuito quantomeno).

Per la collezione di arena non preoccuparti, farai un po' di tempo con dei mazzi subottimali ma quando inizi ad avere tot jolly da parte non hai problemi
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda alvoi » 22 lug '21, 10:17

Che ne pensi del Draft? L'hai mai provato? Io lo ritengo molto più rilassante e più vario dello Standard
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda Fres » 22 lug '21, 14:30

alvoi ha scritto:Che ne pensi del Draft? L'hai mai provato? Io lo ritengo molto più rilassante e più vario dello Standard



Allora, come è già stato detto, anche la mia spesa su arena sono i 20 del pass e poco altro. Il Draft si, mi diverte tantissimo ed è utilissimo per la collezione, però dopo un po' mi viene da cercare qualcosa di più complesso per quanto riguarda le interazioni tra le carte.

Quello che mi frega dello Standard è che comunque, seguendo le nuove uscite, spesso mi ritrovo a dire "Ma se questa carta la uso con quell'altra ..." e ristudio da capo il deck ;^^
Ad ogni set ho l'ansia di rimanere indietro nel meta.

Penso che proverò a fare un deck Historic aggiustandolo nel tempo (non si smette mai di imparare a Magic) e me lo creo anche cartaceo :)
Avatar utente
Fres
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 feb '21, 19:56

Re: Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda Tulio Jabba » 22 lug '21, 19:39

Fres ha scritto:
alvoi ha scritto:Che ne pensi del Draft? L'hai mai provato? Io lo ritengo molto più rilassante e più vario dello Standard



Allora, come è già stato detto, anche la mia spesa su arena sono i 20 del pass e poco altro. Il Draft si, mi diverte tantissimo ed è utilissimo per la collezione, però dopo un po' mi viene da cercare qualcosa di più complesso per quanto riguarda le interazioni tra le carte.

Quello che mi frega dello Standard è che comunque, seguendo le nuove uscite, spesso mi ritrovo a dire "Ma se questa carta la uso con quell'altra ..." e ristudio da capo il deck ;^^
Ad ogni set ho l'ansia di rimanere indietro nel meta.

Penso che proverò a fare un deck Historic aggiustandolo nel tempo (non si smette mai di imparare a Magic) e me lo creo anche cartaceo :)


Mi duole dirti che Historic non esiste e mai esisterà cartaceo. Questa dicotomia tra formati "eterni" fisici e digitali di arena è una delle tante burle della WotC.

Se vuoi farti un mazzo cartaceo di un formato non Standard ti consiglio Commander; Modern grazie ai vari Modern Horizons ruota ogni 2 anni peggio dello Standard e Legacy è semplicemente inavvicinabile(non ti nomino nemmeno Vintage...).
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Il fantastico (?) mondo dello standard

Messaggioda Fres » 22 lug '21, 20:51

Tulio Jabba ha scritto:
Fres ha scritto:
alvoi ha scritto:Che ne pensi del Draft? L'hai mai provato? Io lo ritengo molto più rilassante e più vario dello Standard



Allora, come è già stato detto, anche la mia spesa su arena sono i 20 del pass e poco altro. Il Draft si, mi diverte tantissimo ed è utilissimo per la collezione, però dopo un po' mi viene da cercare qualcosa di più complesso per quanto riguarda le interazioni tra le carte.

Quello che mi frega dello Standard è che comunque, seguendo le nuove uscite, spesso mi ritrovo a dire "Ma se questa carta la uso con quell'altra ..." e ristudio da capo il deck ;^^
Ad ogni set ho l'ansia di rimanere indietro nel meta.

Penso che proverò a fare un deck Historic aggiustandolo nel tempo (non si smette mai di imparare a Magic) e me lo creo anche cartaceo :)


Mi duole dirti che Historic non esiste e mai esisterà cartaceo. Questa dicotomia tra formati "eterni" fisici e digitali di arena è una delle tante burle della WotC.

Se vuoi farti un mazzo cartaceo di un formato non Standard ti consiglio Commander; Modern grazie ai vari Modern Horizons ruota ogni 2 anni peggio dello Standard e Legacy è semplicemente inavvicinabile(non ti nomino nemmeno Vintage...).



Mi ero scordato che Historic non esiste cartaceo XD Bé, farò un mazzo simile reale, tanto non faccio tornei, quindi ...
Per il Commander non so, sicuramente divertente, ho sbuzzato proprio l'altro giorno Tiamat, ora devo capire cosa metterci intorno :D
Avatar utente
Fres
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 feb '21, 19:56

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite