spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Domanda sulle copie di una carta

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[MTGA] Domanda sulle copie di una carta

Messaggioda Morcar » 7 nov '21, 23:02

Il massimo di copie di una carta è 4 giusto? Se pesco una quinta carta uguale dove va a finire? Le carte in eccesso si convertono in automatico per crearne altre?
È possibile disincantare carte che non voglio per crearne altre oppure le carte che ho le devo tenere per forza?
Avatar utente
Morcar
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 nov '21, 21:18

Re: Domanda sulle copie di una carta

Messaggioda fabrimagic » 7 nov '21, 23:43

Morcar ha scritto:Il massimo di copie di una carta è 4 giusto?

Dipende. In generale sì, ma questa regola non vale per le terre base e per quelle carte in cui è espressamente scritto nel testo, come ad esempio Colonia di Ratti o Sette Nani

Se pesco una quinta carta uguale dove va a finire? Le carte in eccesso si convertono in automatico per crearne altre?

Questa cosa non può succedere perché quando crei il tuo mazzo puoi mettere solo 4 copie di ogni carta eccetto le carte che ti ho detto sopra. Nel momento in cui crei un mazzo che non rispetta questa regola, semplicemente il tuo mazzo non è valido. Se peschi una quinta copia di una carta durante la partita rischi di passare per un baro XD
È possibile disincantare carte che non voglio per crearne altre oppure le carte che ho le devo tenere per forza?

Questa domanda va aldilà delle mie capacità di comprensione ;^^
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6916
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Domanda sulle copie di una carta

Messaggioda Sting » 8 nov '21, 0:00

Penso che si riferisca a MTGArena dove la collezione è vincolata alle 4 copie…per cortesia forniscici qualche info aggiuntiva!

Su MTGArena le copie in eccesso che ottieni in un draft vengono aggiunte come percentuale a un Vault che al 100% ti regala delle carte jolly per prenderne altre che ti mancano.

In altri giochi di carte si possono ridurre in polvere le carte non necessarie per craftare altre carte.
In MTGArena queste non è possibile ma c’è il meccanismo sopra.

Ciao
Sting
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Domanda sulle copie di una carta

Messaggioda il meglio emilio » 8 nov '21, 0:02

Morcar ha scritto:Il massimo di copie di una carta è 4 giusto? Se pesco una quinta carta uguale dove va a finire?

Nelle modalità constructed non puoi inserire più di 4 carte uguali, quindi il problema non si pone.
In draft puoi usare tutte le carte che drafti, quindi un'ipotetica quinta o sesta copia non danno problemi

Morcar ha scritto:È possibile disincantare carte che non voglio per crearne altre oppure le carte che ho le devo tenere per forza?

Da quello che so di Arena no, te le devi tenere
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7314
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Domanda sulle copie di una carta

Messaggioda Morcar » 8 nov '21, 7:23

Si mi sono espresso male. Intendevo che se sbusto una quinta copia di una carta in mio possesso cosa succede?! Ma se ho capito bene viene convertita in materiale per crearne una della rarità della carta stessa. Corretto?
Per quanto riguarda invece il disincantamento delle carte, ad esempio in hearthstone, c'è la possibilità di distruggere le carte che non vuoi per crearne altre di qualsiasi genere e rarità. Qui mi sembra di capire che non è possibile e che tutte le carte in possesso bisogna tenerle per forza.
Approfitto per un'altra domanda: dove si cambia l'immagine del proprio grimorio? Io ho quello standard di magic ma se dovessi fare un acquisto dove si cambia?
Avatar utente
Morcar
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 nov '21, 21:18

Re: Domanda sulle copie di una carta

Messaggioda TheGreatBallofFire » 8 nov '21, 11:48

Morcar ha scritto:Si mi sono espresso male. Intendevo che se sbusto una quinta copia di una carta in mio possesso cosa succede?! Ma se ho capito bene viene convertita in materiale per crearne una della rarità della carta stessa. Corretto?

No e il discorso, purtroppo, è più complesso di così.
Mettiamo per esempio che tu abbia 4 copie di [Card]Opt[/Card] nella versione del set Dominaria.
Spoiler:

Se successivamente apri la 5° copia della stessa carta dello stesso set quella carta non la troverai nella collezione ma diventerà un %, di valore variabile a salire in base alla rarità, che riempie un "baule digitale" detto Vault. Quando il Vault diventa al 100% puoi aprirlo ottenendo un tot di Wildcards, le carte "jolly", di diverse rarità, se non ricordo male 1 mitica, 2 rare, 3 Uncommon e ogni volta che lo completi ottieni sempre lo stesso numero di wildcards, a meno che non sia la casa madre a modificarne il numero.
Se invece apri la tua 5° copia di Opt ma è nella versione di Ixalan:
Spoiler:

questa non finisce nel Vault ma ti rimane in collezione come 5° copia, perché sono effettivamente due carte diverse. E succede così per la 6°, 7°, 8°, ma anche per la 9°-12° copia se apri la versione di M21:
Spoiler:

Ora capisci che finché capita con una comune amen, ma quando succede con le rare e mitiche ti mangi le mani.
I miei 7 inutili [Card]Gadwick, the Wizened[/Card] urlano vendetta...

Spero sia più chiaro!

Morcar ha scritto:Per quanto riguarda invece il disincantamento delle carte, ad esempio in hearthstone, c'è la possibilità di distruggere le carte che non vuoi per crearne altre di qualsiasi genere e rarità. Qui mi sembra di capire che non è possibile e che tutte le carte in possesso bisogna tenerle per forza.


Esatto.

Morcar ha scritto:Approfitto per un'altra domanda: dove si cambia l'immagine del proprio grimorio? Io ho quello standard di magic ma se dovessi fare un acquisto dove si cambia?


Quando apri un mazzo hai questa schermata:
Spoiler:


In alto a destra vedi la scritta Imported Deck? Quello è il nome del mazzo e cliccandoci sopra puoi cambiarlo.
A sinistra della scritta vedi un box con un immagine, che è il card box digitale e puoi cambiare l'immagine trascinandoci sopra una carta in tuo possesso. Ancora più a sinistra da dietro il box spunta il dorso classico di una carta di Magic. Se ci clicchi sopra ti apre l'elenco di tutte le bustine protettive (sleevs in gergo) digitali che possiedi e puoi usare. Per usarne una basta selezionarla.
Come si ottengono?
Alcune le vinci con le missioni o completando i livelli del mastery pass, altre solo qualificandoti a certi eventi, la maggior parte comprandole nello shop. Non ci sono mai tutte a disposizione ma ruotano ogni tot. settimane, tempo che non ricordo... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Domanda sulle copie di una carta

Messaggioda Morcar » 8 nov '21, 22:05

Grazie mille ti sei spiegato molto bene.
Vengo da hearthstone e quindi non conosco molto bene magic. Ad esempio il sideboard.
Massimo 7 carte di una copia per carta. Carte di vario tipo per pescarle ecc. Fino a qui tutto ok.
Quello che non capisco è perché non ho la possibilità di scegliere la carta che mi serve e mi fa scegliere le prime tre che tra l'altro quando le piazzo, vengono sistemate in base al mana speso se non erro ma comunque nel sistema scelto dal gioco.
Quindi come mai non posso scegliere ad esempio la carta in fondo al sideboard anche scorrendo verso sinistra?
Spero di essermi spiegato bene.
Avatar utente
Morcar
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 nov '21, 21:18


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite