spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Deck Building] Consigli terre

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Deck Building] Consigli terre

Messaggioda Morcar » 11 dic '21, 10:07

In un monocolore quante terre è consigliabile montare.
Io su 60 carte ho 20 terre ma di questo terzo me ne escono davvero poche perdendo molte partite.
Cosa consigliate?
Avatar utente
Morcar
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 nov '21, 21:18

Re: Consigli terre

Messaggioda Sorin Markov » 11 dic '21, 10:43

Dipende principalmente da come sono distribuite le magie sui vari costi di mana e qual è il costo più alto delle magie (quella che viene chiamata curva di mana) e in minor parte da se hai altri modi di produrre mana ([Card]Llanowar Elves[/Card]) o di manipolare il mazzo a basso costo ([Card]Opt[/Card]).

Ci sono mazzi che giocano quasi esclusivamente carte con costo 1 e 2 per i quali 20 terre sono pure troppe, mentre altri mazzi possono avere anche bisogno di 24 o 26 terre (o anche di più). Se 20 nel tuo mazzo ti sembrano troppe poche prova ad aggiungerne un paio e a fare un buono numero di partite così. Se in media (è inevitabile pescare troppe o troppe poche terre una volta ogni tanto) ti sembrano troppe, allora scendi a 21 altrimenti prova a salire ancora.

Io come punto di partenza di solito questo articolo (in particolare la tabella):
https://strategy.channelfireball.com/al ... and-drops/
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Consigli terre

Messaggioda Morcar » 11 dic '21, 14:09

Grazie mille per la esaustiva risposta.
Avatar utente
Morcar
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 nov '21, 21:18

Re: [Deck Building] Consigli terre

Messaggioda fabrimagic » 11 dic '21, 20:25

poi dipende anche dal formato, dalla sua velocità e da quali carte ti mette a disposizione
in Historic ci sono due cicli di cycle land monocolori che possono essere utili a evitare il mana flow, ma che hanno il drawback di entrare tappate
mi riferisco a questi 2 cicli:
cycle lands di Assalto
deserti di Amonkhet
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti