spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda Max_game » 2 feb '22, 0:22

il meglio emilio ha scritto:
Max_game ha scritto:Mi considero una persona tollerante con chi la pensa diversamente da me e se non infrange le regole (distanziamento mascherina ecc..) perché deve pagare per le sue idee? Non mi risulta abbia fatto apologia o commesso reati, paga per aver espresso le sue idee giuste o sbagliate che siano...


una riflessione su cos'è (o forse cosa non è) la libertà e l'espressione delle idee:
https://imgur.com/gallery/T7EIwKU

Pieno il mondo di teste di legno ma...oh...questo disegna da paura XD
Poi...a molti fa rabbia a me fa tenerezza sarò fatto strano :lol:
"Yesterday, I traveled to Ottawa with my family to support the Trucker Freedom Convoy. The media and politicians are trying to paint this as “anti-vax” and “white supremacist”. Don’t fall for it, and don’t be like them. This is vile, and insulting to the good people there, unvaxxed and vaxxed alike, from all races and walks of life, taking a stand for the following:

Freedom of choice and bodily sovereignty.

Informed medical consent. No coercion.

A world without QR codes.

No mandates; tools of segregation, discrimination.

End of lockdowns & restrictions, which are damaging to mental health and the lives of ALL, from the elderly to the youngest child.

If you don’t stand for the above, ask yourself why. For those who hold these principles dear, especially if you’re Canadian, I encourage you to take a stand as well at this moment of history. After yesterday, I am compelled to speak out and voice that what is going on in this country is NOT RIGHT. I choose love over fear. And for the first time in a long time, I feel hope."
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda il meglio emilio » 2 feb '22, 0:50

Max_game ha scritto:Pieno il mondo di teste di legno ma...oh...questo disegna da paura XD


Meno male che Hitler era un pittore mediocre
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda Rancore » 2 feb '22, 1:46

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Rispondo rapidamente perché ho poco tempo. In realtà concordo con quanto detto qui e mi scuso per aver usato il termine cancel culture. Ho fatto un discorso molto simile recentemente con la mia ragazza e mi rendo conto che il termine andrebbe definito con precisione. Abbiamo parlato molto dell'assenza di definizioni precise e di come la gente prenda posizioni estreme per un range di situazioni incredibilmente ampio che ricade, ingiustamente, sotto la stessa definizione


Il termine è volutamente mal definito e confusionario apposta per poter essere usato come jolly quando conviene. Nel 99% dei casi questa "cancel culture" è semplice boicottaggio che esiste dalla notte dei tempi e che i conservatori hanno sempre difeso come superperk del libero mercato, ma ora che il boicottaggio è davvero uno strumento potente nelle mani della massa grazie ai social media, inizia a dar fastidio.


Attenzione. Concordo che la parola possa essere usata come jolly per "lanciare una bomba" (e infatti è il motivo per cui mi sono scusato prima). D'altra parte però è chiara la tendenza, prevalentemente degli ultimi anni, a zittire e cancellare chiunque provi a contestare o a discutere certe idee, tipicamente di sinistra.

"Cancel culture" si può definire in modo chiaro. Quello che succede, purtroppo, è che visto che attira l'attenzione, fa cliccare sui link e porta a reazioni di pancia, la parola viene spesso usata a sproposito. Ma attenzione! Lo stesso si può dire per molte altre parole, come "transfobia", "omofobia", ecc.

I social sono, come al solito, uno strumento di giustizia e di stupidità: da un lato hanno dato finalmente la possibilità di essere fastidiosi, di costruire e portare avanti campagne enormi contro problemi veri. Dall'altro fanno da amplificatore e da schermo, permettendo a tutti di aderire senza discutere e senza perdere tempo ad informarsi.
Prima che me lo dica qualcuno, specifico che questo funziona ovviamente in entrambi i sensi: i novax per esempio, sono uno dei prodotti beceri dei social. Non sto dicendo che twitter serva solo ad amplificare le stupidate della sinistra, perché è chiaramente non vero.

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:ma già Dr. Seuss era stato "bandito" (leggi: alcune case editrici avevano smesso di pubblicare e vendere certi libri) tempo addietro dalla sinistra americana per i presunti messaggi colonialistici e razzisti.


Smettere di vendere e bandire son due cose ben diverse. Sei sempre in diritto di scegliere i tuoi prodotti. Se smetto di produrre e vendere il gelato alla banana nella mia gelateria perchè nessuno lo compra non sono mica razzista verso l'unico cliente che ne va matto e lui non è certo in diritto di delegittimare la mia decisione.


Vero, ma bisognerebbe approfondire. Che tipo di pressioni ci sono perché un editore smetta di vendere certi libri? Chiaro, se mi sveglio la mattina e decido di non vendere più un libro perché lo ritengo razzista ho tutto il diritto di farlo e nessuno può dirmi niente. Ma se la mattina mi sveglio e fuori dalla mia libreria protestano perché uno dei miei libri è presunto razzista, magari smetto di venderlo, ma la decisione non è più mia.

Ammetto però che so solo il fatto (ovvero: Dr.Seuss non veniva più venduto), ma non le ragioni che hanno portato a questa scelta.

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:E assolutamente concordo che sia un paradosso quello del bandire certi libri dalle scuole. Il fatto che sia stato richiesto da republicani è * chef kiss *


Il fatto che credi che ci sia una qualche incoerenza in questo dimostra che la propaganda funziona. I repubblicani sono sempre stati il partito della cancel culture. Nella loro crociata contro il satanismo se la sono presa con D&D, con i pokemon e anche con le stesse magic! (vi ricordate i demoni che non potevano essere demoni). E oggi sarebbero i paladini di questo gioxo?


Sono d'accordo che anche i repubblicani abbiano le loro battaglie stupide e assimilabili a quelle stesse battaglie che tacciano di cancel culture. Però non rigiriamo la cosa: è evidente che questo problema sia trasversale a tutti i credo politici. Se una volta i repubblicani potevano essere il partito della cancel culture, dobbiamo renderci che adesso la situazione è cambiata e che il fenomeno si sta ripresentando uguale con i democratici.

E comunque il discorso sopra (sia il mio che il tuo) è un chiaro esempio del fatto che stiamo parlando senza usare una definizione chiara di cancel culture, visto che usiamo un termine che non ha manco dieci anni per parlare di comportamenti ben più vecchi.

il meglio emilio ha scritto:
Max_game ha scritto:Cmq questo ragazzo disegna in maniera pazzesca, quindi spero le parti possano ricucire.

Eeeeeeh....
Puoi essere il miglior cameriere del mondo, ma se accogli i clienti con il saluto nazista ti cacceranno a calci nel culo da qualunque ristorante. E giustamente.
Il signor Seb è un gran [Censurato]. La wizard non si è messa a verificare la sua storia medica. Non gli ha chiesto il greenpass per ogni disegno. è lui che invece di starsene zitto ha deciso di parlare di una cosa di cui non ha cognizione di causa. E non è l'unica volta che l'ha fatto: ha spesso ritwittato messaggi di epidemiologi&co. Zio sei uno che disegna, di queste cose non ci capisci un [Censurato], stai zitto.


Concordo in pieno sul fatto che avrebbe dovuto stare zitto. Concordo meno sulle premesse. Seb avrebbe dovuto stare zitto non perché ha delle idee stupide, ma perché uno che ha un seguito così grande dovrebbe pensarci due volte prima di condividere opinioni che, come sappiamo, sono tra le più polarizzanti del momento.

Chiaro, anch'io preferirei che tutti i novax si stessero zitti, ma parlare senza cognizione di causa - per quanto stupido - è lecito.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda Max_game » 2 feb '22, 8:24

il meglio emilio ha scritto:
Max_game ha scritto:Pieno il mondo di teste di legno ma...oh...questo disegna da paura XD


Meno male che Hitler era un pittore mediocre

Ti do ragione che il principio deve valere per tutti...ma con tutto il rispetto questo mi pare più un mentecatto che un pazzoide con la mente criminale.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda il meglio emilio » 2 feb '22, 8:56

Rancore ha scritto:E comunque il discorso sopra (sia il mio che il tuo) è un chiaro esempio del fatto che stiamo parlando senza usare una definizione chiara di cancel culture, visto che usiamo un termine che non ha manco dieci anni per parlare di comportamenti ben più vecchi.


E... ma chi l'ha deciso scusa? Perchè i repubblicani che provano a cancellare D&D non è cancel culture? E che cos'è?
Quali delle cose messe in atto dai democratici sono un effettivo ban che hanno imposto a chi non voleva seguirlo?

Max_game ha scritto:Ti do ragione che il principio deve valere per tutti...ma con tutto il rispetto questo mi pare più un mentecatto che un pazzoide con la mente criminale.


Ma si, la mia era volutamente una provocazione
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda Fillo94 » 2 feb '22, 11:30

HowardRoark ha scritto:Personalmente trovo anche interessante che degli artisti abbiano opinioni controverse su temi scottanti, e se potevo capire la decisione di prendere le distanze dalle illustrazioni di Harold McNeill qui non trovo davvero il senso di smettere di commissionare lavori a Seb. Che problema c'è, non capisco? I provax si offendono se le loro carte sono illustrate da uno che la pensa diversamente da loro?

No il discorso è più che altro quello del sillogismo
McKinnon ha idee estreme -> McKinnon illustra per la Wizard -> la Wizard ha idee estreme
le aziende non vogliono accostarsi a personaggi controversi perché rischiano poi di essere accostate a loro volta alle idee di tali personaggi e quindi essere oggetto di boicottaggio del pubblico. E' un po' la stessa cosa che succede nel mondo del cinema: un'azienda assume un attore per un film, il suddetto film va bene e pianificano un franchise, nel mentre l'attore fa dichiarazioni controverse e quindi l'azienda lo sostituisce con qualcun altro. Perché? perché c'è il rischio che avendo quella specifica persona nel film la gente pensi che l'azienda supporti le sue idee
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda HowardRoark » 2 feb '22, 11:36

Fillo94 ha scritto:No il discorso è più che altro quello del sillogismo
McKinnon ha idee estreme -> McKinnon illustra per la Wizard -> la Wizard ha idee estreme
le aziende non vogliono accostarsi a personaggi controversi perché rischiano poi di essere accostate a loro volta alle idee di tali personaggi e quindi essere oggetto di boicottaggio del pubblico. E' un po' la stessa cosa che succede nel mondo del cinema: un'azienda assume un attore per un film, il suddetto film va bene e pianificano un franchise, nel mentre l'attore fa dichiarazioni controverse e quindi l'azienda lo sostituisce con qualcun altro. Perché? perché c'è il rischio che avendo quella specifica persona nel film la gente pensi che l'azienda supporti le sue idee

Suppongo tu abbia ragione. L'idea di fondo non mi piace ma credo che il mondo funzioni così.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda Fillo94 » 2 feb '22, 11:52

Fillo94 ha scritto: [...] McKinnon ha idee estreme -> McKinnon illustra per la Wizard -> la Wizard ha idee estreme [...]

Che poi estreme è eccessivo, ho semplificato per spiegare meglio

HowardRoark ha scritto:Suppongo tu abbia ragione. L'idea di fondo non mi piace ma credo che il mondo funzioni così.

Purtroppo è la stessa motivazione che ha portato all'ADpocalypse su YouTube; le aziende non volevano essere accostate a video controversi e quindi hanno chiesto di filtrare su quali video mandare le loro pubblicità. (oltretutto qui la causa scatenante è la cosa più stupida sulla faccia di questa terra, ma va beh evitiamo l'off topic)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda il meglio emilio » 2 feb '22, 21:52

Fillo94 ha scritto:Che poi estreme è eccessivo


Eeeeeeeh.....
Davvero tutta questa voglia di difendere gli antivaxxer non la capisco. Sono davvero l'unico [Censurato] a cui è quasi morto un parente perchè degli imbecilli erano convinti che libertà significhi non curarsi di infettare e uccidere il prossimo?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: NotC Strikes Back: Seb McKinnon

Messaggioda Fillo94 » 3 feb '22, 0:45

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Che poi estreme è eccessivo


Eeeeeeeh.....
Davvero tutta questa voglia di difendere gli antivaxxer non la capisco. Sono davvero l'unico [Censurato] a cui è quasi morto un parente perchè degli imbecilli erano convinti che libertà significhi non curarsi di infettare e uccidere il prossimo?

Ti dirò, credo che anche per la Wizard sarebbe più grave un accostamento a gruppi neonazisti di estrema destra che non a movimenti no-vax (anche contando che l'America è indietrissimo con le vaccinazioni complete)
Ultima modifica di Fillo94 il 3 feb '22, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti