spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

MTGO e Info generali

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

MTGO e Info generali

Messaggioda NeuroNougami » 3 mar '22, 20:20

Salve a tutti, è da un bel pò non posto sul forum (ho postato in generale perchè non ho trovato la sezione apposita per MTGO), sono andato in una lunga pausa da magic cartaceo andando verso Arena e MTGO (fatto per giocare pauper) e infine ho abbandonato anche loro e sono ufficialmente entrato in stasi con magic (Sono fermo ai tempi di Thorne of Eldraine)... quello che mi tiene ancora legato a questo mondo sono le terre base che colleziono perchè sono un amante dei paesaggi e quindi l'occhio quando vado ad ordinare qualcosa, cade sempre sulle novità.
Con il ritorno di kamigawa in me si è riacceso il desiderio di fare qualche partita modern con il mio mazzo prediletto che non ho giocato molto (per l'abbandono del cartaceo) e volevo andare su MTGO per poter fare qualche partita.

Ho due problemi:
Il primo, non ricordo i miei dati d'accesso, solo l'email, come posso fare per riavere indietro il mio vecchio account?
il secondo, volevo creare un nuovo account (il che mi dispiace ma per fortuna sul primo avevo speso solo qualche tix per il pauper, niente di che) ma non sono riuscito a fare neanche quello, subito dopo che metto i primi dati (data di nascita e località) il sistema mi dice: "This account cannot be created"

Avete consigli o soluzioni alternative? :(

Già che ci siamo, ho visto un pò i mazzi meta del momento e da quello che ho capito negli avvenimenti recenti MH2 ha scombinato un bel pò di cose nel formato modern ma non ho avuto modo di vedere altro
Qualcuno può farmi un super riassunto delle cose più importanti avvenute in generale nel mondo di magic da quando è uscita ToE ad ora? (sia nel mondo carteceo che nel mondo Arena/MTGO)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: MTGO e Info generali

Messaggioda Alex » 7 mar '22, 12:03

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: MTGO e Info generali

Messaggioda NeuroNougami » 26 mar '22, 2:50

Sono riuscito a recuperare il mio account ma...l'ho lasciato perdere :_/ Ho visto un pò meglio che direzione sta prendendo il modern e non mi piace per niente :toasty: sono felice che al mio "ritorno" il gatto nero sia stato bannato ma da quello che ho potuto capire, il modern si sta velocizzando e stravolgendo a ritmi vertiginosi (complice i MH), troppo per i miei gusti... e quindi sono passato su arena per vedere il formato Historic e al momento lo sto apprezzando, principalmente le Bo1, la sfida di dover costruire un mazzo che sia in grado di gestire multipli MU senza morire male dal mazzo di turno su cui non hai nessuna risposta per la mancanza di side mi alletta, molto! Inoltre ci sono molti mazzi che pur se non proprio meta riesco ad usare senza vincerne 1 su 10 perchè l'avversario ha mulligato a 4 e non ha pescato terre XD al momento mi sto divertendo molto con un Mono B Midrange (senza phyrexian obliterator ma con [Card]Dread Presence[/Card], [Card]Twilight Prophet[/Card] e [Card]God-Eternal Bontu[/Card]
), un Mono R Chandra (con [Card]Chandra, Awakened Inferno[/Card], [Card]Chandra, Torch of Defiance[/Card], [Card]Chandra, Acolyte of Flame[/Card] e [Card]Heart of Kiran[/Card]) e un GB Bestie (che usa la sinergia di Vitor e [Card]Ravenous Baloth[/Card] per avere una quantità spaventosa di reach con un pacchetto tutori di tutto rispetto con [Card]Fauna Shaman[/Card] e [Card]Fiend Artisan[/Card] per tutorare cose bellissime come [Card]Thragtusk[/Card] che insieme a Vitor e Baloth spara 17 danni in una sola volta senza costi di mana, [Card]Gemrazer[/Card] per artefatti e incantesimi, [Card]Arboreal Grazer[/Card] che finalmente ha più di uno scopo in questo mazzo XD [Card]Elder Gargaroth[/Card], [Card]Ravenous Chupacabra[/Card] etc)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: MTGO e Info generali

Messaggioda Max_game » 26 mar '22, 10:08

Gatto nero bannato? :o_0:
È legal in modern.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: MTGO e Info generali

Messaggioda Fillo94 » 26 mar '22, 12:09

Max_game ha scritto:Gatto nero bannato? :o_0:
È legal in modern.

intende [Card]lurrus of the dream-den[/Card] ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: MTGO e Info generali

Messaggioda Sting » 26 mar '22, 17:09

Se su MTGO avevi già una piccola collezione o qualche Tix non utilizzato potresti provare il formato Penny Dreadful.
Si gioca solo con carte che costano meno di un centesimo e ci sono tornei gratuiti tra gli utenti con premi in Tix.

Il bello del formato è che se qualcosa diventa troppo dominante, il suo prezzo sale e viene tagliato fuori in automatico.
Per tracciare le carte legali nel formato basta usare Scryfall o guardare le Decklist.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite