spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Cardtrader zero e dogana

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Cardtrader zero e dogana

Messaggioda HowardRoark » 21 lug '22, 2:07

Ciao a tutti! Che voi sappiate, comprando con cardtrader zero da venditori statunitensi o dalla Cina c'è il rischio che si possano pagare tasse doganali?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Cardtrader zero e dogana

Messaggioda ExLo05 » 21 lug '22, 2:39

HowardRoark ha scritto:Ciao a tutti! Che voi sappiate, comprando con cardtrader zero da venditori statunitensi o dalla Cina c'è il rischio che si possano pagare tasse doganali?

Io per il momento ho fatto due ordini usando card trader zero prendendo anche da venditori canadesi e americani, non ho pagato nessuna tassa doganale. Stessa cosa per venditori finlandesi, greci e portoghesi.
Però il numero di carte da quei venditori era inferiore a 10 quindi mandabile in lettera, non so se con grandi quantità di carte che necessitano pacchi più grossi cambi qualcosa.
Fai attenzione anche al valore delle carte perchè è più probabile che la dogana faccia controlli su pacchi dall'elevato valore economico che su spedizioni da pochi dollari
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Cardtrader zero e dogana

Messaggioda Max_game » 21 lug '22, 6:43

Mai pagato da America con C0.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Cardtrader zero e dogana

Messaggioda Riot » 21 lug '22, 12:21

L'eventuale problema doganale dovrebbe essere il loro e non il tuo, nel caso ti direbbero che hanno avuto problemi con quella carta e te ne cercherebbero un altra.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Cardtrader zero e dogana

Messaggioda Deugemo » 21 lug '22, 12:23

HowardRoark ha scritto:Ciao a tutti! Che voi sappiate, comprando con cardtrader zero da venditori statunitensi o dalla Cina c'è il rischio che si possano pagare tasse doganali?

Ordinato da Hong Kong e nessuna spesa.
Piuttosto ho avuto dei dubbi se le carte fossero vere perché al tatto erano molto più strane di altre (anche di stampa giapponese). Il green dot test però l'hanno passato quindi bo
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Cardtrader zero e dogana

Messaggioda ArabicLawrence » 23 lug '22, 22:19

Riot ha scritto:L'eventuale problema doganale dovrebbe essere il loro e non il tuo, nel caso ti direbbero che hanno avuto problemi con quella carta e te ne cercherebbero un altra.

Le spese doganali spettano al compratore che io sappia, anche perché non si può pretendere che il venditore conosca le ultime leggi doganali di tutti i Paesi del mondo
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Cardtrader zero e dogana

Messaggioda HowardRoark » 23 lug '22, 22:59

Grazie a tutti per le risposte, mi avete tranquillizzato molto.
Sinceramente non mi aspetto nemmeno io di pagare spese doganali, perché se ci fosse stato questo rischio Cardtrader avrebbe dovuto specificarlo (cosa che Cardmarket fa infatti).
Be' staremo a vedere, incrocio le dita ma sono ottimista :D
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Cardtrader zero e dogana

Messaggioda Riot » 23 lug '22, 23:29

ArabicLawrence ha scritto:
Riot ha scritto:L'eventuale problema doganale dovrebbe essere il loro e non il tuo, nel caso ti direbbero che hanno avuto problemi con quella carta e te ne cercherebbero un altra.

Le spese doganali spettano al compratore che io sappia, anche perché non si può pretendere che il venditore conosca le ultime leggi doganali di tutti i Paesi del mondo


Trader Zero parla chiaro, pensa a tutto lui.

Senza usare quella modalità lì potrebbe essere diverso.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti