spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Alla wizard sono dei buffoni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Alla wizard sono dei buffoni

Messaggioda il meglio emilio » 16 ago '22, 12:03

ATTENZIONE, SPOILER DI DOMINARIA UNITA

Allora per anni alla wizard hanno avuto il terrore anche solo di tornare a Dominaria e riesumare le vecchie/storie personaggi. Erano convinti che anche solo menzionare il fatto che c'era stata una storia decennale prima dei set moderni avrebbe fatto implodere la mente dei nuovi giocatori. I 13enni sarebbero letteralmente morti di morti spontanea sentendo la parola "Urza" e scoprendo che il personaggio era più vecchio di loro.

Poi un giorno si ripigliano non so come (forse un cannone davvero potente) e si dicono che alla fine non c'è nulla di male a sperimentare di tornare a Dominaria per un singolo set e *gasp* fare riferimenti all'invasione e alla guerra dei fratelli.ù

Incredibilmente il set è un successo. Nessuno al di dentro dello staff wizard lo avrebbe detto. Tutti al di fuori lo dicevano da anni. E quindi via, abbiamo scoperto un nuovo modo di fare soldi grazie all'incredibile potere degli uomini d'affari wotc. Loro ci hanno messo tipo 25 anni a capire che il citazionismo e la nostalgia ripagano, la Marvel ce ne ha messi cosa, solo 5?

E ora arriviamo al Ritorno del Ritorno di Dominaria, dove i Phyrexiani da un altro mondo decidono di invadere. Preparate il citazionismo: facciamo tornare più personaggi possibile!
Facciamo tornare.... Ertai!
Ertai
Ertai che è morto da più di 200 anni tipo
Ertai che è stato letteralmente carbonizzato quindi a rianimare il suo cadavere dovresti ottenere qualcosa tipo un mini [Card]smog elemental[/Card]
Ertai che ha avuto la sua completa storia di arroganza, corruzione, decadimento e un leggero leggero riscatto. Un arco narrativo insomma ben completo e a cui non c'è niente da aggiungere.
Ed eccolo che ritorna. Ecco che persone che 20 anni fa non c'erano, non hanno scritto di Ertai, al 99% non hanno neanche mai letto di Ertai, si permettono di mettere il suo nome nei loro raccontini che di base sono fanfiction.
Tutto perchè il citazionismo paga. Anche troppo. Meno male che viene siete accorti geniacci!

Perdonate lo sfogo ma a volte la wizard mi sembra davvero costituita da imbecilli fortunati.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7320
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Alla wizard sono dei buffoni

Messaggioda Gostan » 16 ago '22, 16:16

Proprio stamani ho letto il capitolo, ed il nome di Ertai non mi era appunto nuovo
Ammetto che ho iniziato a seguire la storia di Magic da relativamente poco, delle prime espansioni so poco o nulla
Per come lo hanno "resucitato" era decisamente più normale se lo rendevano come Smog Elemental XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Alla wizard sono dei buffoni

Messaggioda il meglio emilio » 16 ago '22, 20:05

Gostan ha scritto:Per come lo hanno "resucitato" era decisamente più normale se lo rendevano come Smog Elemental XD


E invece ho visto l'immagine, l'hanno resuscitato ancora più bello di prima. La cremazione fa bene alla pelle a quanto pare.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7320
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Alla wizard sono dei buffoni

Messaggioda Gostan » 16 ago '22, 21:18

L'olio di Phyrexia è un vero toccasana, ha molte vitamine XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Alla wizard sono dei buffoni

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 ago '22, 13:46

Ma perché? Cioè potevano fare una carta spirito, un artefatto con le sembianze o la volontà impiantata potevi fare ciò che volevi con la fantasia di magic e invece fai la schifezza più schifezza possibile. Io boh.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Alla wizard sono dei buffoni

Messaggioda Fillo94 » 9 set '22, 9:35

Dai consoliamoci solo che magari stavolta avrà una morte più dignitosa e meno di memma rispetto alla saga di Urza XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4956
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti