spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Messaggioda fabrimagic » 21 ott '22, 6:29

David ha scritto:Grazie a tutti.

Giocando for fun, e in casa, non ho nessuna velleità di super bilanciare nulla.
Non vorrei fare mazzi da one turn win. Mio figlio più piccolo mi manderebbe a quel paese in tempo zero :D

Vabbè in realtà quando si parla di bilanciare il mazzo si intende di renderlo giocabile, insomma evitare che si inchiodi senza riuscire a fare niente. Per bilanciato quindi non si intende super competitivo. :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Messaggioda Fillo94 » 21 ott '22, 9:10

fabrimagic ha scritto:
David ha scritto:Grazie a tutti.

Giocando for fun, e in casa, non ho nessuna velleità di super bilanciare nulla.
Non vorrei fare mazzi da one turn win. Mio figlio più piccolo mi manderebbe a quel paese in tempo zero :D

Vabbè in realtà quando si parla di bilanciare il mazzo si intende di renderlo giocabile, insomma evitare che si inchiodi senza riuscire a fare niente. Per bilanciato quindi non si intende super competitivo. :)

No, io intendevo che il power level delle carte da commander è molto alto e quindi c'è il rischio siano palesemente più forti ;^^


Comunque se poi vuoi una mano abbiamo anche la sezione for-fun apposta per chiedere consigli in questo ambito :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Messaggioda David » 21 ott '22, 15:36

Certo!

Come regole, di creazione mazzo, si, sono a posto. 4 carte dello stesso tipo, una leggendaria ecc.
Ho visto una modifica nel mulligan con il predire 1 (predire...mi pare) che non conoscevo.

So che il mana burn non 'è più, la pila anche ha subito modifiche che devo ancora affrontare.

Come bilanciamento intendevo il cubo, non i deck da 60. Li sono ancora performante nonostante ho lasciato perdere da parecchio.
Avatar utente
David
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 ott '22, 15:44

Re: Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Messaggioda Mr.B » 21 ott '22, 16:32

David ha scritto:Ho visto una modifica nel mulligan con il predire 1 (predire...mi pare) che non conoscevo.

Ciao David, da allora il mulligan è stato nuovamente modificato, ora se Mullighi peschi comunque 7 carte poi ne metti 1 in fondo al mazzo per ogni volta che hai effettuato un mulligan. Se cerci "London Mulligan" dovresti trovare qualcosa anche qui sul forum, mi pare ci fosse una discussione a riguardo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Messaggioda alvoi » 21 ott '22, 19:38

Per il Cube c'è una sezione apposita nel forum! Se apri un topic lì possiamo iniziare a distinguere i tuoi vari progetti in più topic così da non creare confusione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Messaggioda Max_game » 21 ott '22, 21:20

Tornando al commander se ti interessa la wotc ha appena annunciato una serie di mazzi per neofiti giocatori di commander: starter commander deck. Escono a inizio dicembre ma puoi già preordinarli in amazon. Guardavo in particolare al mazzo draconic destruction che costa davvero poco in relazione al contenuto, ma ce ne sono altri interessanti.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Messaggioda David » 24 ott '22, 11:54

Max_game ha scritto:Tornando al commander se ti interessa la wotc ha appena annunciato una serie di mazzi per neofiti giocatori di commander: starter commander deck. Escono a inizio dicembre ma puoi già preordinarli in amazon. Guardavo in particolare al mazzo draconic destruction che costa davvero poco in relazione al contenuto, ma ce ne sono altri interessanti.



Vedo, grazie.
Un'altra domanda, anzi 2.

Giocando a commander si è free for all, quindi tutti contro tutti.
Ma come funziona esattamente? un incantesimo influenza tutti? ci sono delle regole specifiche che limitino, per esempio il "tutti conto uno"?

Nel magic normale, esistono regole per giocare in 3?
Avatar utente
David
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 ott '22, 15:44

Re: Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Messaggioda Fillo94 » 24 ott '22, 14:05

David ha scritto:Vedo, grazie.
Un'altra domanda, anzi 2.

Giocando a commander si è free for all, quindi tutti contro tutti.
Ma come funziona esattamente? un incantesimo influenza tutti? ci sono delle regole specifiche che limitino, per esempio il "tutti conto uno"?

Nel magic normale, esistono regole per giocare in 3?

allora:
1) no, a livello di regole del gioco in se non cambia nulla rispetto a 1v1, semplicemente avrai 3 avversari e vincerà "last one standing" (i.e. l'ultimo in piedi ;))

2) l'unica cosa che cambia è che anche il primo giocatore pesca una carta. Questo perché essendo contro 3 giocatori altrimenti saresti troppo svantaggiato come primo.

diciamo che in generale più che altro cambia il mindset mentale: se normalmente vorresti buttare giù quante più minacce possibili, proteggerle e togliere quelle avversarie; qui se lo fai con 1 avversario gli altri 2 ti areranno malamente. Di conseguenza devi cercare di avere minacce che possano potenzialmente buttare giù 3 nemici, togliere tatticamente solo le minacce DAVVERO pericolose e tenere per te più risorse possibili. Spesso chi vince non è il più aggressivo, il più controlloso o chi scomba prima, ma chi gioca meglio le proprie carte come in una guerra di attrito
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Ricominciare a Magic ma con qualche dubbio

Messaggioda David » 24 ott '22, 19:30

Ti ringrazio!

Ora ho preso 2 commander innistrad: Caccia di mezzanotte e Stirpe vampirica.
I miei figli apprezzano zombies e vampiri.
A breve arrivano anche congrega segnalini e miglioramenti scatenati (kamigawa)

Spero di tirare dentro anche mia figlia e mia moglie. Se riuscitò dovro prendere un altro mazzo (accidenti!)

Spero che tra di loro siano bilanciati...
Avatar utente
David
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 ott '22, 15:44

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti