spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Hasbro licenzia 1100 dipendenti

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Hasbro licenzia 1100 dipendenti

Messaggioda Alex » 24 ott '22, 10:47

La scorsa settimana Hasbro ha pubblicato il suo rapporto sugli utili del terzo trimestre e per la prima volta, sia i profitti che le entrate di Wizards of the Coast sono diminuiti in modo significativo. Hasbro afferma che il calo è dovuto al fatto che i giocatori di Magic stanno diventando più "sensibili al prezzo" ed inoltre ci sono i pagamenti dei diritti per la realizzazione dei prodotti Universes Beyond come ulteriore ragione per il calo. Tuttavia, non tutto è perduto, Hasbro ha anche detto che quando saranno arrivati ​​i risultati dell'intero anno, si aspettano che Magic aumenti di due cifre rispetto all'anno scorso grazie ai prodotti di celebrazione del 30mo anniversario.

Il resoconto completo lo potete trovare qui se vi interessa: https://investor.hasbro.com/news-releases/news-release-details/hasbro-reports-third-quarter-financial-results

Di seguito le parti che riguardano Magic:

"As expected, the third quarter is our most difficult comparison and was further impacted by increasing price sensitivity for the average consumer," said Chris Cocks, Hasbro chief executive officer. "To achieve our full-year outlook, we are projecting Hasbro’s fourth quarter revenue to be approximately flat versus last year on a constant currency basis with particular strength from our Wizards and Digital Gaming segment. Growth will be driven by what we expect to be one of the biggest fourth quarters for MAGIC: THE GATHERING as we kick off the brand’s 30th anniversary and celebrate Hasbro’s first ever $1 billion brand."

Wizards of the Coast and Digital Gaming segment revenues decreased 16%.

  • Revenues decreased 13% excluding a negative $8.7 million impact of foreign exchange.
  • Operating profit of $102.2 million was down 36% and reflects the lower revenue, higher product costs, incremental royalty expense with new Universes Beyond card set releases, amortization from the acquisition of D&D Beyond and continued higher investment in development. These declines were partially offset by launch-related product development, advertising and depreciation costs associated with Dark Alliance that released in early third quarter 2021.
  • For the full-year, on a constant currency basis, we expect high-single digit revenue growth behind a strong MAGIC: THE GATHERING tabletop release schedule for the fourth quarter. Operating profit margin is expected to be at or above 40%, down from 42.5% for full-year 2021, as we continue investing for long term growth in these valuable brands.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Hasbro Q3 Calo di profitto

Messaggioda Fillo94 » 24 ott '22, 11:04

ma no davvero? la gente non compra qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo solo perché è Magic? questa è una rivelazione pazzesca :gonzo:

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Hasbro Q3: Calo di Profitto

Messaggioda Alex » 24 ott '22, 11:15

Faccio una bella copertina e linko il post sulla pagina dei fan.

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Hasbro Q3: Calo di Profitto

Messaggioda Max_game » 24 ott '22, 11:38

Per risolvere il problema wotc ha deciso di aumentare i prezzi del 5%.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Hasbro Q3: Calo di Profitto

Messaggioda Alex » 24 ott '22, 12:00

E' un cane che si morde la coda. La soppressione del gioco organizzato come lo conoscevamo pre pandemia, royalty salatissime da pagare per i prodotti di terze parti ( Street Fighter, Stranger Things, Wharammer 40K, etc etc..) e prezzi pazzi per prodotti che non si sa bene a chi siano rivoliti. Diciamo che le decisioni strategiche prese negli ultimi due anni sono alquanto discutibili.

Quello che mi sembra non capiscano è che un prodotto non può stare in piedi se i giocatori si disaffezionano, nel report Hasbro paragona Magic a Monopoli, si sono entrambi due giochi "table top"... ma non vedere la community che sta dietro al primo e di cui ha bisogno, vuol dire essere cechi e sordi.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Hasbro Q3: Calo di Profitto

Messaggioda HowardRoark » 24 ott '22, 13:37

Beh non stupisce affatto che la domanda dei prodotti di Magic sia molto reattiva al prezzo, con l'aumento delle bollette e l'inflazione è ovvio che la gente faccia tagli sui beni di lusso.

Comunque molto ottimista da parte loro l'idea di recuperare gli utili nell'ultimo quarto trimestre con 4 pacchetti al costo di 1000 euro. Quasi tutta la community di Magic si è scagliata contro questo prodotto e loro sono così fiduciosi? Ma quali analisi di mercato fanno per arrivare a conclusioni del genere? Va be' pensandoci bene sarà per via dei costi irrisori che sostengono per produrre 4 bustine...
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Hasbro Q3: Calo di Profitto

Messaggioda alvoi » 24 ott '22, 14:20

HowardRoark ha scritto:costi irrisori che sostengono per produrre 4 bustine...


E non devono nemmeno pagare gli eredi di Quinton Hoover per usare le sue illustrazioni!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19155
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Hasbro Q3: Calo di Profitto

Messaggioda Max_game » 24 ott '22, 14:27

Non facciamo i taccagni su, 1k a testa e risolleviamo le sorti di un'azienda alla canna del gas TT_TT
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Hasbro Q3: Calo di Profitto

Messaggioda Fillo94 » 24 ott '22, 14:39

Max_game ha scritto:Non facciamo i taccagni su, 1k a testa e risolleviamo le sorti di un'azienda alla canna del gas TT_TT

se se quelli ce li attacco io alla canna del gas con tanto di scotch altro che
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Hasbro Q3: Calo di Profitto

Messaggioda Gostan » 24 ott '22, 17:22

Ricordo che anni fa oltre le classiche 4 espansioni (5 con il set base) non usciva molta roba: il From the Vault annuale, il duel deck e qualcos altro che adesso mi sfugge, ma bene o male avevamo un po' di periodo in cui potevamo "metabolizzare" le uscite. Adesso ogni mese esce qualcosa, che sia un'espansione, un Secret Lair o un espansione speciale, e penso che la gente scelga di prendere un prodotto x e magari di non prendere un prodotto y. Nel mio piccolo faccio così, altrimenti punto primo dovrei dichiarare bancarotta, punto secondo non avrei spazio per sistemare tutte le carte, e punto terzo i miei mi caccerebbero di casa XD, quindi mi concentro solo sulle espansioni standard e qualche secret lair che mi interessa.
Poi ovviamente il mio è un discorso da collezionista, in quanto ormai gioco solo su Arena, e se devo essere sincero tutti questi vari "miscugli" (non mi veniva in mente un altro termine) con altri mondi che non sono Magic non mi fanno proprio impazzire.
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti