spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Hasbro licenzia 1100 dipendenti

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda Sting » 27 apr '23, 13:33

Se ho capito bene c’è una sorta di embargo su questi prodotti/contenuti…
Gli spoiler vengono concordati con streamer, YouTuber, siti etc. E una cosa come questa “sballa” tutto il meccanismo di marketing. Soldi sprecati.
In secondo luogo, non poteva essere prodotto “venduto” in quanto siamo prima della data di entrata sul mercato, quindi o è arrivato per errore o è stato “trafugato” prodotto durante la logistica (e quindi è assimilabile a un furto).

Sull’azienda privata utilizzata penso sia per dare un messaggio, questi eventi si stanno ripetendo con sempre maggiore frequenza e penso vogliano darci un taglio. Ok che sembra eccessivo e potrebbero prenderti per il c…. , ma si tratta sempre di protezione dei beni/asset aziendali e che potrebbe comportare la rottura di accordi commerciali o legali (NDA, etc.)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda Fillo94 » 27 apr '23, 15:09

Sting ha scritto:ma si tratta sempre di protezione dei beni/asset aziendali e che potrebbe comportare la rottura di accordi commerciali o legali (NDA, etc.)

Ma allora montino delle macchine impacchettatrici che non funzionino a maria piuttosto, contando che la stragrande maggioranza dei leak è perché per errore spediscono un prodotto piuttosto che un altro.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5031
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda il meglio emilio » 27 apr '23, 18:01

Sting ha scritto:Gli spoiler vengono concordati con streamer, YouTuber, siti etc. E una cosa come questa “sballa” tutto il meccanismo di marketing. Soldi sprecati.


Ma sticazzi, non è che sia compito dei privati cittadini tutelare i profitti delle multinazionali
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda fabrimagic » 27 apr '23, 18:35

ma infatti sì, non credo che ci sia una legge che vieti di pubblicarei sui social il contenuto di prodotti che mi sono arrivati non per colpa mia
sulle confezioni delle carte mica c'è scritto "Vietato diffondere il materiale online" o cose così
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda alvoi » 27 apr '23, 18:51

Ma ahaha gli USA non finiscono mai di stupirmi in quanto a idiozia. Non ho nemmeno una battuta sagace per prenderli in giro, lo fanno già da soli.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda Sting » 27 apr '23, 21:28

Fillo94 ha scritto:
Sting ha scritto:ma si tratta sempre di protezione dei beni/asset aziendali e che potrebbe comportare la rottura di accordi commerciali o legali (NDA, etc.)

Ma allora montino delle macchine impacchettatrici che non funzionino a maria piuttosto, contando che la stragrande maggioranza dei leak è perché per errore spediscono un prodotto piuttosto che un altro.


A meno che il leak non avvenga direttamente in Discarica ovviamente, come successo per il Signore Degli Anelli... XD
Scherzi a parte, credo che cercando di ridurre il costo all'osso per la parte logistica si perda in controllo e qualità.
E' comunque un sintomo generale di come il tentativo di ridurre i costi all'estremo di molte aziende alla lunga porti ad avere più spese anzichè ridurle, perchè si perde la qualità del prodotto, la gestione, etc.
Le impacchettatrici a Maria (per fortuna o purtroppo) non centrano nulla, quello è ambito di produzione che non sò se avviene direttamente in Hasbro o viene terzializzata.
La logistica credo sia terzializzata.

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:Gli spoiler vengono concordati con streamer, YouTuber, siti etc. E una cosa come questa “sballa” tutto il meccanismo di marketing. Soldi sprecati.


Ma sticazzi, non è che sia compito dei privati cittadini tutelare i profitti delle multinazionali


fabrimagic ha scritto:ma infatti sì, non credo che ci sia una legge che vieti di pubblicarei sui social il contenuto di prodotti che mi sono arrivati non per colpa mia
sulle confezioni delle carte mica c'è scritto "Vietato diffondere il materiale online" o cose così


Ovvio, è l'azienda ( ed i partner a cui si affida per la terzializzazione di alcune fasi di produzione/logistica/marketing/etc.) che non dovrebbe fare cavolate in primo luogo. Quello che scrivevo era per la parte dell'azienda, non per il privato cittadino.
Se viene accreditata una errata gestione da parte del terzista dei beni dell'azienda allora questa potrebbe rivalersi su di loro, cancellare il contratto, etc.

Non conosco la legge in America, però se ti fanno togliere il video e ti mandano l'FBI a casa (o quasi) comunque non è che sei autorizzato di default a farlo...
Un esempio classico sono quei contratti per l'accesso a piattaforme o SW che tutti accettiamo senza leggere, sicuri che non abbiamo accettato clausole strane come del tipo che tutto quello che mettiamo sulla piattaforma è di proprietà della piattaforma stessa e non più nostro? (succede realmente)
Siamo sicuri che nel caso ci venga consegnato un Box errato abbiamo i DIRITTI per poter aprire il Box e le bustine e pubblicare il video?
Se non è stato comprato ed è un errore di spedizione, quel Box è di proprietà della WotC, non "nostro" da un punto di vista legale. Sicuri che possiamo aprire le bustine e pubblicarle sul Web?

alvoi ha scritto:Ma ahaha gli USA non finiscono mai di stupirmi in quanto a idiozia. Non ho nemmeno una battuta sagace per prenderli in giro, lo fanno già da soli.

Parliamo pur sempre di un paese in cui è vietato anche l'ovetto Kinder perchè ci sono parti che non si possono mangiare (la sorpresa) dentro all'uovo di cioccolato...
Se non ci stai attento quelli si magnano pure la plastica... :_o
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda il meglio emilio » 27 apr '23, 21:35

Sting ha scritto:Non conosco la legge in America, però se ti fanno togliere il video e ti mandano l'FBI a casa (o quasi) comunque non è che sei autorizzato di default a farlo...


Ma in realtà non hanno nè allertato nè mandato nessuna forza dell'ordine. Sti Pinkerton sono un'agenzia privata, fondamentalmente dei picchiatori a pagamento.
Non è che solo perchè sono riuscito con successo ad intimidirlo allora avevano automaticamente ragione.
è poco diverso da come se domani qualcuno mi pagasse per venire sotto casa tua a riscuotere e io mi presentassi con un paio di nerboruti amici.

Sinceramente io non credo che sto tizio abbia rubato il materiale o cose del genere. Semplicemente la wotc ha triplicato i prodotti che sforna e questi avevano un nome molto molto simile, quindi sarà stato fatto un errore.

Mi viene in mente come la Game Workshop ha gestito un caso simile. Ad un tizio che aveva ordinato Dante è arrivato il nuovo modello non ancora annunciato e lui ha pubblicato la foto.
GW ha fatto l'annuncio ufficiale di Dante e via, come se nulla fosse.
Non mi sembra troppo difficile.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda Sting » 27 apr '23, 22:38

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:Non conosco la legge in America, però se ti fanno togliere il video e ti mandano l'FBI a casa (o quasi) comunque non è che sei autorizzato di default a farlo...


Ma in realtà non hanno nè allertato nè mandato nessuna forza dell'ordine. Sti Pinkerton sono un'agenzia privata, fondamentalmente dei picchiatori a pagamento.
Non è che solo perchè sono riuscito con successo ad intimidirlo allora avevano automaticamente ragione.
è poco diverso da come se domani qualcuno mi pagasse per venire sotto casa tua a riscuotere e io mi presentassi con un paio di nerboruti amici.

Sinceramente io non credo che sto tizio abbia rubato il materiale o cose del genere. Semplicemente la wotc ha triplicato i prodotti che sforna e questi avevano un nome molto molto simile, quindi sarà stato fatto un errore.

Mi viene in mente come la Game Workshop ha gestito un caso simile. Ad un tizio che aveva ordinato Dante è arrivato il nuovo modello non ancora annunciato e lui ha pubblicato la foto.
GW ha fatto l'annuncio ufficiale di Dante e via, come se nulla fosse.
Non mi sembra troppo difficile.

Si si, dicevo l'FBI per battuta, come per dire una reazione spropositata al danno commesso, arrivare alla Pinkerton (che sopra era stato scritto che si occupano anche della protezione dei Presidenti) è eccessivo.
Nemmeno io penso che il tizio ha "rubato" ma di fatto non è comunque autorizzato a diffondere Video di una cosa non di sua effettiva proprietà (un segreto industriale) e che legalmente potrebbe essere vista/riconosciuta come una azione illecita. Intendevo dire che magari pubblicando il video ha infranto (inconsapevolmente) qualche regola/legge di cui non era a conoscenza, non che ogni multinazionale malvagia (tipo la Hasbro :D ) fà bene ad assoldare picchiatori per intimorire le persone.
Semplicemente, poteva chiedere il reso o scegliere di tenere il materiale. (Nessuno credo che se ne sarebbe mai accorto.)
Ma si sarebbe dovuto fermare a quello, è' la pubblicazione del video l'errore che ha commesso.
(oppure se vuoi pubblicarlo, fallo, ma in modo che non ti sgamano subito...)

Complimenti alla GW, invece, che ha gestito il tutto in modo molto semplice ed elegante.
(però sono Inglesi, se ricordo bene, e quindi la legge potrebbe essere diversa).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda Gostan » 28 apr '23, 18:10

Comunque ste cose solo in America si possono vedere XD
Ma credo che se si fosse trattato di materiale trafugato, il tizio in questione non avrebbe postato il video, se fosse stato un poco furbo, a meno che non ne fosse a conoscenza.
Sono d'accordo comunque anche io sul fatto che si sia trattata di un'azione eccessiva. E poi cosa fai? Gli mandi dei box di MoM per scusarti?
Se effettivamente c'è una falla nel sistema allora prima accertati che sia cosi, e punisci chi realmente stia rubando, poi alla fine vai a vedere se effettivamente anche il leaker ha qualche colpa, cosa che non credo abbia
Perchè alla fine è proprio la Wizard o chi per lei che manda ed autorizza ad aprire i box prima dell'uscita ufficiale, per loro è tutta pubblicità
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Hasbro Q2: Mai così male dice Bank of America (26/04/202

Messaggioda Sting » 7 mag '23, 10:07

Update: Hasbro ha avuto un Q1 superiore alle aspettative degli analisti ed è già risalita del 9% e ora è sui 60 dollari.
Ottime vendite dal set Phyrexia uno per tutti e tutti per uno, mentre calano le vendite di altri brand Hasbro, come Monopoli, nerf, play doh, giocattoli pappa pig, etc. MtG aiuta a mantenere l’outlook in positivo.
Anche Mattel segna perdite e il mercato “toy” americano è in contrazione.

Bank of America è in discesa, sulla paura americana di nuovi crolli bancari, tipo 2008, ed è ai valori più bassi sul periodo 52 settimane.

Ora sembra sia quasi BoA quella in difficoltà…
O chiude la discussione “Hasbro cattiva” chiudendo la posizione short ( prima che magari Hasbro risalga troppo) oppure cerca di screditarla un’ultima volta per vedere cosa riesce a racimolare…
(Short è quando punti sulla discesa di un titolo, “ti fai prestare” delle azioni di un marchio e le vendi, aspetti la discesa e le compri a un livello più basso, le ridai a chi ti ha fatto il prestito ed il resto è il tuo profitto. In teoria.)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti