spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiuto abilità Anti-malocchio (Hexproof)

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Aiuto abilità Anti-malocchio (Hexproof)

Messaggioda Starkiller12 » 16 feb '23, 18:30

Buondì,

Ho un enorme dubbio sull'abilità Anti-malocchio (Hexproof), nonostante abbia letto e riletto la vostra "Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1".
Ho appena iniziato a giocare un Bant Spirits sia per Pioneer che per Modern.
Se metto in campo [Card]Drogskol Captain[/Card], i miei spiriti saranno protetti da anti-malocchio per un turno o per tutto il tempo che il Capitano rimane in campo? Perché se fosse la seconda, magie come [Card]Fury[/Card], [Card]Lightning Bolt[/Card], [Card]Unholy Heat[/Card] o altre simili che hanno effetti che dicono "bersagliare" avrebbero effetto sul Capitano ma non sugli altri spiriti. Giusto?
Avatar utente
Starkiller12
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 feb '23, 12:55

Re: Aiuto abilità Anti-malocchio (Hexproof)

Messaggioda Deugemo » 16 feb '23, 18:44

hanno antimalocchio finché il capitano rimane sul campo :D altrimenti ci sarebbe scritto "quando il capitano entra nel campo, gli altri spiriti che controlli hanno antimalocchio fino alla fine del turno". Il primo esempio che mi viene in mente di effetto "fino alla fine del turno" è il fortissimo [Card]Craterhoof Behemoth[/Card]

Se poi riesci ad avere due capitani sul campo, tutti gli spiriti hanno hexproof 8O
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Aiuto abilità Anti-malocchio (Hexproof)

Messaggioda Fillo94 » 16 feb '23, 20:11

Starkiller12 ha scritto:Buondì,

Ho un enorme dubbio sull'abilità Anti-malocchio (Hexproof), nonostante abbia letto e riletto la vostra "Guida al Principiante: Concetti Fondamentali Parte 1".
Ho appena iniziato a giocare un Bant Spirits sia per Pioneer che per Modern.
Se metto in campo [Card]Drogskol Captain[/Card], i miei spiriti saranno protetti da anti-malocchio per un turno o per tutto il tempo che il Capitano rimane in campo? Perché se fosse la seconda, magie come [Card]Fury[/Card], [Card]Lightning Bolt[/Card], [Card]Unholy Heat[/Card] o altre simili che hanno effetti che dicono "bersagliare" avrebbero effetto sul Capitano ma non sugli altri spiriti. Giusto?

Tutto corretto :D
In generale se una abilità non dice "fino a X" vuol dire che è permanente
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4944
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Aiuto abilità Anti-malocchio (Hexproof)

Messaggioda Starkiller12 » 16 feb '23, 23:17

Grazie mille per tutto!
Ora non mi rimane che imparare a giocare bene gli spiriti e divertirmi!!! :D
Avatar utente
Starkiller12
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 feb '23, 12:55


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti