spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il mito del "è pensata per il commander, rompe il legacy"

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Il mito del "è pensata per il commander, rompe il legacy"

Messaggioda il meglio emilio » 9 mar '23, 21:51

Apro questa thread perchè boh, mi annoio e vi vedo parlare con gioia di formati brutti quali Modern e Legacy e anche il vostro nuovo Pristine che spero si rivelerà un po' più bellino ma voglio comunque rovinarvi le feste. In quanto Grinch del forum parlerò di commander e quanto sia bello.

Casus belli: il ban di [Card]white plume adventurer[/Card]. Ma in realtà anche il successo di carte quali Minsc&Boo nei formati competitivi.
La tesi è sempre quella: la wotc crea carte pensate per essere forti in commander e non si preoccupa di bilanciarle in Legacy&co.
Ma è davvero così?
Vedendo le carte che hanno fatto scalpore nei formati competitivi, io vedo ben poca roba bella per il commander.
White plume adventurer e in generale dungeon/initiative hanno avuto ben poco successo. Non sono la meccanica che pensi quando pensi al commander. Nessuno gioca [Card]Nadaar, selfless paladin[/Card]. Anche Minsc&Boo, chi se li fila?

Se penso a carte pensate per il commander mi viene in mente, che ne sono, le carte di 40k. Bela'kor, Saint Celestine. Carte del genere. Effetti grossi e flashy. Che in legacy fanno fatica a vedersi.

Quindi io credo che il problema non sia che la wizard pensa a carte forti per il commander e queste sbilanciano il legacy, ma semplicemente che questi set vengono testati a [Censurato], resi legali in molteplici formati per vendere di più e poi in caso le cose vadano storte si può sempre dare la colpa all'innocente commander. Voi cosa ne pensate?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Il mito del "è pensata per il commander, rompe il legacy

Messaggioda alvoi » 9 mar '23, 23:35

il meglio emilio ha scritto:Vedendo le carte che hanno fatto scalpore nei formati competitivi, io vedo ben poca roba bella per il commander.


Che è ancora peggio. Immagina sti idioti alla Wizards, che devono pensare a una carta principalmente per il commander, e fanno una cosa inguardabile in multiplayer e oppressiva in 1vs1



Non imparando dai loro errori, lo fanno ancora, e ancora, e ancora
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Il mito del "è pensata per il commander, rompe il legacy

Messaggioda Riot » 10 mar '23, 2:29

Io non credo assolutamente che il successo del commander rompa gli altri formati in nessun modo...
...anzi, da una parte fa si che tantissime carte appena accettabili in standard diventino a volte giocabili e altre volte favolose in commander. Questo credo sia un bene...
...purtroppo però abbiamo il rovescio della medaglia e ci ritroviamo una valanga di carte che valgono tanto visto che se non sono forti in eternal possono sempre essere forti in standard o alla peggio in commander. E poi ciao ciao euro XD
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Il mito del "è pensata per il commander, rompe il legacy

Messaggioda ExLo05 » 10 mar '23, 11:15

Magari mi sbaglio ma sono abbastanza sicuro di aver letto/sentito dire da MaRo che le carte sono sempre e state esclusivamente testate solo in ambiente limited e che non hanno interesse a pensare in ottica costruito. Tanto in caso di emergenza ci sono i ban. Solo in pochi casi vengono create carte con lo scopo di entrare in sinergia con altre già esistenti
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Il mito del "è pensata per il commander, rompe il legacy

Messaggioda il meglio emilio » 10 mar '23, 12:06

ExLo05 ha scritto:Magari mi sbaglio ma sono abbastanza sicuro di aver letto/sentito dire da MaRo che le carte sono sempre e state esclusivamente testate solo in ambiente limited e che non hanno interesse a pensare in ottica costruito. Tanto in caso di emergenza ci sono i ban. Solo in pochi casi vengono create carte con lo scopo di entrare in sinergia con altre già esistenti


Segnamoci questa cosa per favore!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Il mito del "è pensata per il commander, rompe il legacy

Messaggioda alvoi » 10 mar '23, 14:17

Però questo non può valere per i set commander tipo C13, che non sono mai stati draftati
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Il mito del "è pensata per il commander, rompe il legacy

Messaggioda Deugemo » 10 mar '23, 14:40

alvoi ha scritto:Però questo non può valere per i set commander tipo C13, che non sono mai stati draftati

parla per te

anyway

da un po' oltre alla voce "se è pensata per il commander, rompe il legacy", si è alzata anche la corrispettiva, cioè: " i set standard sono pensati solo per il commander". Tralasciando il fatto che lo standard sia sempre meno giocato (chissà perché), sempre maro si è contraddetto affermando che invece pensano principalmente ai vari formati 1vs1 (oltre al limited ovviamente)

Personally I hope premiere sets swing back to having Standard and 1v1 play in general be more of focus than they have been. Not the only focus, not even the main focus, just more of a priority than they have been. Any chance of that happening at any point or is this now where the pendulumn will be at?

More time is spent on 1-on-1 play them any other type of play during design. Yes, we think about Commander, but it’s still a minority of the focus for premier sets. There are a lot of formats, the majority 1-on-1, that we have to care about.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4176
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Il mito del "è pensata per il commander, rompe il legacy

Messaggioda fabrimagic » 12 mar '23, 11:52

ExLo05 ha scritto:Magari mi sbaglio ma sono abbastanza sicuro di aver letto/sentito dire da MaRo che le carte sono sempre e state esclusivamente testate solo in ambiente limited e che non hanno interesse a pensare in ottica costruito. Tanto in caso di emergenza ci sono i ban. Solo in pochi casi vengono create carte con lo scopo di entrare in sinergia con altre già esistenti

Limited e standard, ricordatevi che esiste la Future Future League
Poi comunque ogni volta che creano una carta particolare fanno anche qualche ragionamento sugli altri formati, anche perché nel team di sviluppo molto spesso ci sono ex giocatori che conoscono i formati, ma non fanno un vero playtest, anche perché i formati sono troppi e non sempre gli sviluppatori si accorgono di interazioni broken
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron